PDA

Visualizza versione completa : vorrei fare la mia prima rete


longe
25-08-2003, 17.45.25
allora ecco qua visto che son riuscito a recuperare a poco 2 pc vorrei metterli in rete tra loro ora mi chiedo visto che è la prima volta che lo faccio cosa devo comprare per far ciò ?

domanda forse impossibile

è possibile usare un pc diciamo il centrale come firewall e antivirus ? mi spiego vorrei che questo pc controllase ciò che skariko ecc.. e poi se non infettato lo spedisce al pc che ha richiesto ciò

la linea che ho è adsl di fastweb

faccio un piccolo schema


B---A---C

vicino ad A si trova la centralina di fastweb nonche il file di rete per mandare il segnale a C fin'ora l'unico computer in casa vorrei skarikare con C ma che A mi controllasse ciò che skariko se nn è infettato poi me lo spedisca a C

se nn è chiaro provo a ricapitolare ultima cosa

tutti e 3 i sistemi son windows 2000 e vorrei che B si possa connettere ad A ma non a C e C sia ad A che B è possibile ?

Doomboy
25-08-2003, 20.41.41
Dunque...con tutte quelle k mi è venuto mal di testa :p , comunque tu vuoi fare in modo che uno dei pc sia un server che gestisca i pacchetti da e verso due client, contanto di firewalling ecc ecc.

A fare si può fare, ma certo è meno semplice di fare una piccola rete con tutte le macchine allo stesso livello, che condividono la connessione al web.

In ogni caso, devi spendere qualche soldino...per uno switch, ad esempio.

Da questo punto di vista ti senti "preparato"? Non servono molti soldi, ma il risultato è migliore di una rete ad anello fatta solo con le schede di rete.

Poi ti dovrai munire di software specifici..es un normale antivirus generalmente lavora a livello di client, cioè macchina per macchina. Se ne vuoi uno di tipo server, dovrai cercare un pò...o spendere diversi soldi, ma non so perchè, ho l'impressione che non sia il caso tuo ;)

Io, comunque, specie visto che è la tua prima rete, fossi in te farei una rete un pò più semplice, con tutti i pc allo stesso livello, e condivisione della connessione.

Cmq, vedi te.

longe
27-08-2003, 12.22.22
Si certo sono disposto a spendere qualcosa no problem vorrei proprio fare il server che gestisca i pacchetti e tutto qualcuno ha una guida con cosa mi serve e come si configura io nn ne ho la minima idea