PDA

Visualizza versione completa : Digicom Michelangelo PCI


piccì
21-08-2003, 14.37.43
Ciao a tutti, ho acquistato il modem interno in oggetto per l'ADSL però c'è un problema: nonostante sia stato correttamente rilevato da XP, e nonostante abbia installato i drivers ed il software correttamente, continua a ripetermi che la linea è down.

Ora, premesso che:

1. un tecnico della Telecom che conosco mi ha portato il modem che viene dato a noleggio, per chi lo richiede, col pacchetto Alice e che questo era perfettamente funzionante;

2. ho seguito scrupolosamente tutto quanto indicato nel manuale d'uso e di installazione, provando tutte le possibili configurazioni e combinazioni indicate;

chiedo, chi di voi ha questo modem, anche esterno ma funzionante, può cortesemente indicarmi qualche dritta, dal momento che l'assistenza Digicom riaprirà a fine agosto ?

Vi ringrazio in anticipo

Giorgius
21-08-2003, 15.09.51
Hai telefonato al numero della Telecom per la sincronizzazione e abilitazione della linea?

Se non lo hai fatto, in Internet non navigherai mai...
Leggi attentamente il foglietto e chiama il numero che c'è scritto per questa abilitazione ;)

Dopo circa 15 minuti o poco più navigherai tranquillamente. :)

N.B.: installa un Firewall Software per non incontrare subito brutte sorprese (Virus Sobig.F)

piccì
21-08-2003, 15.34.11
La linea è abilitata, mi è stato confermato dalla Telecom stessa e lo abbiamo verificato con un modem Ericsson che si è subito allineato, al contrario del mio, purtroppo il problema è nel mio modem che funziona correttamente secondo XP, forse qualche settaggio che nel manuale d'istruzioni non è indicato.

Il firewall l'ho sempre avuto, ZoneAlarm 3.7

Giorgius
21-08-2003, 15.58.52
Prova un attimo a chiudere il "ZA" e prova se ti va internet con una pagina veloce tipo http://www.google.it ;)

Prova anche a cambiare i DNS di Telecom con quelli di Ngi ad esempio:

DNS di Ngi.it:

DNS Primario 213.92.5.54
DNS Secondario 194.185.88.5

Opus
21-08-2003, 23.44.21
se non ricordo male il michelangelo PCI usa un chip conexant....ti consiglio questi drive
http://www.themad-house.co.uk/Conexant/DOWNLOAD/dabsADSL%204012.099.050.000%20-%20Win%2098%20-2000%20-%20XP.zip

poi...hai PPPoE o PPPoA ?

piccì
23-08-2003, 07.14.30
ho settato PPPoA ...
EHIII, FUNZIONAAAA, GRAZIE INFINITE OPUS, mi hai salvato, ma pensa, e chi ci pensava all'aggiornamento dei drivers ? Quando uno compra un modem si presuppone ci siano gli ultimi, invece.... Forse era una scorta di magazzino di qualche tempo fa, oppure digicom non li aveva aggiornati

Opus
23-08-2003, 22.47.54
de nada...felice di esserti stato d'aiuto!
cmq di solito i drive forniti insieme al prodotto non sono quasi mai aggirnati.
uso la regola che prima di aggiornare l'hardware mi scarico i drive aggironati (se ci sono...) da internet e poi installo il pezzo nuovo...

(Y)

piccì
24-08-2003, 07.17.12
Ti assicuro, d'ora in poi farò sempre così anch'io per evitare brutte sorprese al cardiopalmo, grazie ancora Opus, funzia che è una meraviglia.
CIAO