PDA

Visualizza versione completa : [forse OT] Gruppo di continuità


Vash76
20-08-2003, 19.20.31
Salve, possiedo un amd xp 2600 con un monitor 19 pollici e un modem ethernet alimentato da rete elettrica, e visto che a casa mia la corrente salta spesso, volevo che qualkuno mi consigliasse un gruppo di continuità a buon prezzo che sia in grado di tenere "vivi" pc e modem durante i pochi minuti di assenza di elettricità, grazie per l'aiuto, ciao!

Semi.genius
20-08-2003, 19.56.08
Io ho una batteria della Trust ke consente di stabilizzare l'UPS e in assenza di corrente fornisce elettricità per 30 minuti... (io ho dovuto comprarla perkè nella mia zona sono presenti cali di tensione)!

Fumettos
21-08-2003, 14.39.58
Un qualsiasi UPS, idonea a sopportare il carico del pc e del modem, può andare bene, io ho un APC 650Pro e gli ho messo una batteria da autovettura e riesce a tenermi anche 30 min. ma dipende sempre dal carico...

Eccomi
24-08-2003, 23.45.06
Devi calcolare quanto assorbe il tuo sistema (sommando anche il monitor); In base al consumo totale in watt, scegli l'Ups che, per questo wattaggio ti dà il tempo necessario a salvare il lavoro e spegnere il computer, o a superare il black out. :)