PDA

Visualizza versione completa : problemi con collegamenti iper testuali

alcea
17-08-2003, 21.18.27
Possiedo office 2000 professional, quando uso publisher pur avendo eseguito l'installazione completa (che più completa non si può:D ) non mi riesce in alcun modo di creare collegamenti ipertestuali.
Ho seguito la procedura consigliatami dall'assistente ma niente, ho passato al setaccio con la funzione RILEVA PROBLEMI E RIPRISRINA ma meno che zero, io non sò più cosa tentare, qualcuno mi può aiutare?

GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!:)

Gabry
17-08-2003, 21.28.41
Descrivici la procedura esatta con cui applichi i collegamenti ipertestuali.

alcea
17-08-2003, 23.21.45
evidenzio il testo, menù INSERISCI, dovrebbe esserci attiva la voce collegamento.... ma non c'è???

Eccomi
17-08-2003, 23.30.58
Hai provato anche con il tasto destro del mouse (sempre dopo aver evidenziato)? :rolleyes:

Gabry
18-08-2003, 11.42.25
Comunque, spero che sia chiaro che con Publisher, il collegamento ipertestuale funziona solo se hai scelto di creare una pagina web. Se sei partito da un documento normale, il collegamento ipertestuale non funziona.

alcea
18-08-2003, 23.19.50
infatti il problema era quello, ma mi ha tratto in inganno il fatto che, lanciando la guida(f1) ti viene comunque spiegata la procedura per inserire il collegamento ma non mi sembra di aver visto niente che ti dice che la suddetta procedura funziona solo con le pagine web.
PAZIENZA SONO ERRORI DI INESPERIENZA CHE SI DEVONO PAGARE:rolleyes: :rolleyes:

Gabry
18-08-2003, 23.25.15
Con WORD, sicuramente dalla versione 97, puoi creare dei collegamenti ipertestuali, oltre che dei comodissimi segnalibri. L'ideale per gestire grossi volumi di testo. Con in più (nella versione 2000)la possibilità di lavorare anche con fram, e il tutto poterlo trasformare in documento HTML.