PDA

Visualizza versione completa : avvio di xp impossibile

taniservice
16-08-2003, 11.19.02
Ciao a tutti,
l'altro giorno mio nipote mi ha portato il suo pc completamente bloccato.
dice che gli si è bloccato mentre stava giuardando un dvd e da li non c'è stato verso di farlo funzionare.
Ho provato ad accenderlo e a ogni avvio questo mi faceva scandisk e alla fine si riavviava, all'infinito (ma io ho provato solo 4 o 5 volte, perchè l'infinito per me è troppo :-) )
Ho seguito la procedura indicata all'indirizzo http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html e l'unica cosa che ho ottenuto, dopo avere inserito le righe in dos e avere riavviato il sistema, è che compare il cursore del mouse funzionante, ma lo schermo resta nero.
La spiad ell'Hard Disk continua a lampeggiare per una decina di secondi dopo di che il pc resta così.
Cosa posso fare per superarare questo ennesimo ostacolo??
Grazie anticipato

Gabry
16-08-2003, 11.25.48
Già provato la modalità provvisoria? Riesci ad entrare nel sistema in questo modo?

taniservice
16-08-2003, 11.28.48
in modalità provvisoria compare il solito cursore del mouse funzionante, la schermata nera e le scritte bianche modalità provvisoria e il numero di win xp
nient'altro!!

lucyfer_ina
16-08-2003, 17.23.29
non resta altro ke il buon:mad: vekkio format.........:S

davlak
16-08-2003, 17.36.22
la procedura che hai seguito é corretta, ma non elimina certo eventuali problemi al file system o di natura Hardware...infatti provvede unicamente a ripristinare un registro funzionante.

Il fatto che XP sia ripartito, cmq, dopo tale procedura, può significare due cose: che l'eventuale danno al file system che aveva leso i file di registro é stato riparato, ma non é certo sufficiente a ripristinare TUTTO il volume del sistema operativo.

Prima di disperarsi proverei il canonico

chkdsk /p /r

avviando col cd di installazione e entrando in console col tasto R.

Poi resta sempre, eventualmente, una sovrainstallazione che comunque non risolverebbe un problema HW

Fai una prova, intanto.

...poi...sperem...:)

taniservice
16-08-2003, 18.23.28
ora sto provando a fare una sovrainstallazione del sistema operativo dopo avere ghostato l'hd su un altro hd che ora ho staccato momentaneamente.
Non ho ancora capito se mi cancellerà tutto il file system o si limiterà a ripristinarmi windows xp.
Per sicurezza ho salvato su floppyno il file wpa.dbl nel caso che mi chiedesse di registrare nuovamente xp provo a ripristinarlo.
In merito a questo ultimo argomento volevo chiedere:
la configurazione hardware è uguale a 3 anni fa, a parte il monitor, credete che ripristinando il file wpa.dbl esso venga accettato tranquillamente? ... o devo seguire una particolare procedura?
Grazie anticipato.

Eccomi
16-08-2003, 23.11.08
La sovrascrittura ripristina soltanto i file di sistema mancanti o danneggiati, per cui al termine dovresti (il condizionale è sempre obbligatorio, quando si parla di computer) riavere tutto come prima.