PDA

Visualizza versione completa : Fumetti... che passione!

Eccomi
15-08-2003, 00.32.36
Cercando in rete, speravo di trovare almeno qualche traccia dei fumetti che leggevo da ragazzino... Ma non ho trovato niente! :(

I miei preferiti erano "Il Monello" e "L'intrepido"...
Qualcuno si ricorda di "Jimmy Jet" "Karatè - il lupo bianco" "La principessa Fiordistella" "Junior" "Atlas" "I Laramy della valle" "Rocky Rider" "Uomini del mare" "Kronos" ?

Forse sto diventando troppo vecchio... e nostalgico. :rolleyes:

lilith
15-08-2003, 00.44.44
eh... mi sa di sì...:rolleyes: :)

poi..ragazzino...

..io da bimba leggero thor ...lo comprava la mamma x lei..ovvio ..:D :p
e poi altro...sempre topolino e paperino giravano sul cuscino del lettino...
e ti ho fatta pure la rima...casuale..giuro!:eek:
poi vabbeh...preferivo le favole e i racconti..e allora giù di libri ... :rolleyes:
fumetti ..effettivamente pochi... e col tempo anche sporadici incontri con altri tipi ...

Eccomi
15-08-2003, 00.59.17
Ciao, lilith...(F) Sei l'unica non-desaparecida, stasera! Gli altri sono partiti tutti per il ferragosto, pare... :rolleyes:

Non ho citato i fumetti Marvel, perchè sono più recenti...
Spyderman, Devil, Fantastic Four,
Doctor Strange((K)), X-Man, Avengers, Silver Surfer (!) e ... Thor. Belli. Alcuni li ho ancora.

Topolino e Paperino... Chi non li ha letti...
Non è mai stato bambino! :)

Fëanor
15-08-2003, 01.37.10
il massimo che mi consente la mia età sono i TNT e Superciuk (che comunque non mi sono mai piaciuti)

Eccomi
15-08-2003, 01.49.21
A chi lo dici... Io detestavo anche Diabolik e Satanik. :o

Fëanor
15-08-2003, 01.54.40
vero. diabolik non l'ho mai sopportato

Eccomi
15-08-2003, 01.58.10
Stasera sono scomparsi tutti... Afterhouse ha salutato, gli altri no...
Spero che siano andati al mare, e che non ci sia stata un'ondata di virus... oggi ne ho beccato uno che mi ha quasi paralizzato il PC...
Norton doveva essere pure lui in ferie...

Fëanor
15-08-2003, 02.01.31
naaa, tranquillo :) i virus attecchiscono solo dopo i 45 anni compiuti dell'utente :p :D

Eccomi
15-08-2003, 02.03.11
Bella consolazione...:eek: Questo vuol dire che sono già due anni che me la scansavo... :rolleyes:

Fëanor
15-08-2003, 02.05.03
urgh, sono stanco :) mi sa che mi butto a letto :)

addimà :)

Eccomi
15-08-2003, 02.06.23
Vado anch'io... Magari prendo un antibiotico, prima... :)
Buonanotte, Feanor!

sarahkerrigan
15-08-2003, 09.08.44
Originariamente inviato da Eccomi
Cercando in rete, speravo di trovare almeno qualche traccia dei fumetti che leggevo da ragazzino... Ma non ho trovato niente! :(

Qualcuno si ricorda di "Jimmy Jet" "Karatè - il lupo bianco" "La principessa Fiordistella" "Junior" "Atlas" "I Laramy della valle" "Rocky Rider" "Uomini del mare" "Kronos" ?

Sono sempre stata appassionata dei Peanuts ma, mi sono passati per le mani diversi fumetti molti dei quali, provenivano da piccole, incomplete collezioni di amici e parenti (ho diversi Topolino di mio zio, abbastanza vecchi, che non oso eliminare e che ho posteggiato in solaio) che, invece di buttarli, me li passavano...ho letto da Tex Willer, Alan Ford, Skorpio, Lanciostory, Diabolik, Linus, Topolino che era l'unico, insieme ai Peanuts, che compravo regolarmente...
Di quelli che citi tu, Eccomi, ne ricordo due: il Monello e L'intrepido...

:)

Eccomi
15-08-2003, 09.27.18
Ma... Sarah... :eek:
Tutti quei fumetti erano all'interno de "Il Monello" e "L'intrepido"! :rolleyes:
Non te ne saranno capitati molti, da leggere... O forse era già il tempo di "Crystal" "Billy Bis" e "Miniringo"... :)

sarahkerrigan
15-08-2003, 09.36.03
Ma... Sarah... :eek:
Tutti quei fumetti erano all'interno de "Il Monello" e "L'intrepido"! :rolleyes:
Non te ne saranno capitati molti, da leggere... O forse era già il tempo di "Crystal" "Billy Bis" e "Miniringo"... :)

...è un ricordo vago...li ho letti, li ho avuti fra le mani ma, quelli che ho abbastanza in mente sono quelli che compravo personalmente...io non sono una ragazzina...sono passati diversi anni ormai ;)

lilith
15-08-2003, 16.09.05
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...è un ricordo vago...li ho letti, li ho avuti fra le mani ma, quelli che ho abbastanza in mente sono quelli che compravo personalmente...io non sono una ragazzina...sono passati diversi anni ormai ;)

già...sembriamo tutti più piccoli di quello che in realtà siamo perché coltiviamo il fanciullino che è in noi ... :) e che so in me non morirà mai.. mi basta guardare mia madre...è un bell'esempio... (L) (Y)

sarahkerrigan
15-08-2003, 16.23.47
Originariamente inviato da lilith

già...sembriamo tutti più piccoli di quello che in realtà siamo perché coltiviamo il fanciullino che è in noi ... :) e che so in me non morirà mai.. mi basta guardare mia madre...è un bell'esempio... (L) (Y)

...sisi, è vero...è così anche per me e ci tengo molto...(F)

Eccomi
15-08-2003, 16.28.57

Ragazze... Mi avete convinto! :p
(Quanto mi piacciono queste WinTricker'S!)
(F) (F)

lilith
15-08-2003, 16.34.17

Ragazze... Mi avete convinto! :p
(Quanto mi piacciono queste WinTricker'S!)
(F) (F)

abbiamo un sacco di risorse...noi!
intelligenza, acume, simpatia e bellezza :D e..autoironia da vendere..a pacchi! ;) (F)

sarahkerrigan
15-08-2003, 16.37.39

intelligenza, acume, simpatia e bellezza :D e..autoironia da vendere..a pacchi! ;) (F)

Evvai!!! ma si, esageriamo!!!...hai visto, Eccomi, come ti ha subito schiarito le idee con tutte quelle informazioni ? :p...grandiosa!!! :p(F)

Eccomi
15-08-2003, 21.23.18

A Napoli, in questi casi, diciamo che "il Padreterno si è sbizarrito"... :)
(Cioè: si è divertito a mettere tutti i doni in una persona sola).

lilith
15-08-2003, 23.48.18

A Napoli, in questi casi, diciamo che "il Padreterno si è sbizarrito"... :)
(Cioè: si è divertito a mettere tutti i doni in una persona sola).

già già...

..e scusa..e mica ci volevi noiose, senza temi, bruttine, lamentine, permalosissime .... etc. etc. :eek: :D :D

siamo tutte un po' pazzerelle..ognuna a suo modo :)

xò i fumetti sono belli...io ne ho fatto uno alle medie..in gruppo con altre due compagne...
tutto noi dalla storiella ai disegni alle nuvolette ai colori..tutto ... bello :)

TyDany
18-08-2003, 19.15.44
Eccomi... Eccomi... :p io da piccolo ho sempre letto i vari topolino paperino etc.... ora sono diventati un cultore Bonelli e in particolare delle serie di Dylan Dog, Julia e Legs Weaver :)

Eccomi
25-08-2003, 10.20.51
Riapro questo thread, anche se non mi aspetto molto...
Vorrei che mi segnalaste siti Internet dove si parla di questi fumetti...
Io non riesco a trovarne! http://www.pippotirillo.it/ahia.gif

Doomboy
25-08-2003, 10.26.36
E' bello un thread sui fumetti.

Non avevo ancora postato perchè ormai leggo solo fumetti Japan e mi sento molto fuori topic :p

Scherzi a parte, ho smesso di leggere i fumetti americani (le trame sono troppo buoniste, specie nei supereroi DC), e quelli italiani, troppo ripetitivi.

Leggo ancora molto il fumetto d'autore, su tutti:

Goscinny & Uderzo (Asterix, Lucky Luke)
Leo Ortolani, mitico autore di RatMan, unica cosa italiana che ancora leggo, ma solo i volumetti e gli speciali.

Per il resto, fumetti giapponesi a chili.

Di americano ho letto di recente un volumetto davvero bello: La lega degli straordinari gentlemen, dal quale è poi stato tratto un film. Notevole (il fumetto)

Fëanor
25-08-2003, 13.08.22
uhm...

più che fumetti vado sui volumi illustrati:

di Simon Bisley (BIZ): Slayne -il dio cornuto- e Lobo. qualche volta Spawn

peri il resto mi oriento molto sul made in Japan :)

Doomboy
25-08-2003, 13.52.40
Originariamente inviato da Fëanor
uhm...

più che fumetti vado sui volumi illustrati:

di Simon Bisley (BIZ): Slayne -il dio cornuto- e Lobo. qualche volta Spawn

peri il resto mi oriento molto sul made in Japan :)

Lobo è troppo fico, è vero!

Ne ho letti pochi, ma uno che prende a schiaffi Superman non può essere che un mito :D

TyDany
25-08-2003, 15.09.01
http://www.bonellieditore.it/ :cool:

Fëanor
25-08-2003, 15.10.42
si si :D

si è anche preso a destri con Babbo Natale, gli angeli sulle Harley Davidson... che mito :)

bellissimi anche Batman e Judge Dredd, sempre di BIZ :)

http://obelisco.iespana.es/obelisco/Bisley/jpg/Batman__Dredd.jpg

Doomboy
25-08-2003, 15.33.46
BatMan è l'unico fumetto DC che ho amato davvero.

Bruce Wayne è un personaggio "credibile" con le sue manie e la sua ossessione. E' senza dubbio un pazzo visionario, e si differisce da ogni altro personaggio della DC Comics.

Grande Bob Kane :)

(No comment per Batman Beyond...brutto pè esse BRUTTO)

Altre pubblicazioni della DC degne di segnalazione sono i fumetti Vertigo.

Eccomi
26-08-2003, 21.41.28
Uè... C'è un clone!!! Che giornata... Prima mi copiano il sito :eek: e poi mi copiano il thread... Vado a dormire... (S)

tisifone
26-08-2003, 22.06.50
scusa eccomi.. non volevo clonare il tuo thread è solo che non ne immaginavo l' eistenza.. notte... :)

Eccomi
26-08-2003, 22.08.51
Era solo per scherzare un pò...:) Ciao, Tisifone! :D

Lionsquid
26-08-2003, 22.09.02
fumettaro impenitente.... presente (ci dovrebbe essere un vecchi 3d sui fumetti)

fin da ragazzino ho letto fumetti...di tutti i generi dal monello fino a "titoli" sexy...

nonna abelarda compresa :eek:, o tiramolla... se spremo le meningi qualche altro viene fuori.. (sforz) capitan miki, black macigno, alan ford, mandrake, l'uomo mascherato...... uff (esausto)

compravo e leggevo ..e tenuti quelli che collezionavo, gli altri erano merce di scambio

ma i miei preferiti restano TEX, ZAGOR, i supereroi marvel (Capitan America un pò meno), mentre più recenti sono LancioStory e Skorpio (disegli eccellenti, storie altrettanto ..tipo Eternauta, Dago...)

i tex l'ho ancora in solaio..comprati fino al numero 240 credo..e molti numeri sotto il 50 originali (bancarelle di Genova)

da imbarcato facevo incetta...peccato..ne ho lasciati tonnellate.. mi portavo dietro solo gli inserti dello Skorpio e del Lanciostory..

fino ai primi anni 90 ho letto regolarmente...poi...il buio :(

adesso sto rileggendo degli urania...poi passo a riesumare i tex...

byez

Eccomi
26-08-2003, 22.14.20
Bravo, Lions!(Y) Ecco quelli che avevo dimenticato...
Capitan miki e Il grande Black (Macigno)
Mandrake
(Tex mi pare di averlo già elencato)

Chissà come mai su Internet c'è di tutto... Ma così poco sui vecchi fumetti.:(

Doomboy
26-08-2003, 22.29.40
Originariamente inviato da Lionsquid
fumettaro impenitente.... presente (ci dovrebbe essere un vecchi 3d sui fumetti)

fin da ragazzino ho letto fumetti...di tutti i generi dal monello fino a "titoli" sexy...

nonna abelarda compresa :eek:, o tiramolla...

[..]

Miiiiii Geppo, Soldino... quanti ricordi :eek:

Qualcuno ha letto Akim, una specie di Tarzan urbanizzato made in Italy?

Dinfra
28-08-2003, 16.20.37
Originariamente inviato da Fëanor
vero. diabolik non l'ho mai sopportato

(Y)

Eccomi
28-08-2003, 16.24.40
...Senza offesa per il nostro nuovo member che si è appena guadagnato l'Avatar... :)

afterhours
16-09-2003, 20.02.55
non ho mai letto Corto Maltese...stasera in seconda serata sul 3 dovrebbe venir proposto il fumetto in versione cartone animato...x curiosita' lo guardero' ;)

gidierre
16-09-2003, 23.17.44

(quando si dice una risposta istantanea)

questa mi era sfuggita proprio...
altroché se me li ricordo.
Anche perché li ho tutti qua religiosamente ordinati, tutti i Monello libretto dal 1953 al 1964 (prima non esisteva, dopo cambia il formato) e gli Intrepido pure formato libretto dal 1951 al 1963 (prima e dopo cambia il formato). Sono circa 500 e 600 rispettivamente.
In rete che io sappia c'è ben poco.

Anch'io ovviamente li leggevo (quando era possibile) da ragazzino.
Il mio preferito per la cronaca era "Forza John !" di Grecchi & Nicolò\Buffolente\Jeva etc. "vissuto" 1949-1964.
Quando a fine anni '70 ho cominciato la "esauriente" ricerca sul mercato fumetti d'annata una delle prime piste infatti è stata quella dei primi 186 numeri (1949-1953) di FJ quand'era formato striscia. Già allora i prezzi erano salatissimi.

Per fortuna allora l'Editrice non era ancora passata a miglior vita e aveva (a Milano) l'archivio liberamente consultabile o quasi.

Anche tu ne hai una raccolta messa via o vivi solo sui ricordi ;) ?

EntropheaR
16-09-2003, 23.25.36
Originariamente inviato da Lionsquid
...poi passo a riesumare i tex...

Se te ne servono io ne ho un carico MOSTRUOSO!

Abbandonato per 2 creature più giovani...
Brendon e Dampyr...Se continuavo anche tex la spesa sarebbe stata INSOSTENIBILE!

Eccomi
17-09-2003, 00.11.58
Originariamente inviato da gidierre

altroché se me li ricordo.
Anche perché li ho tutti qua religiosamente ordinati Sono circa 500 e 600 rispettivamente.
In rete che io sappia c'è ben poco.

Il mio preferito per la cronaca era "Forza John !
Anche tu ne hai una raccolta messa via o vivi solo sui ricordi ;) ?

Ah, gidierre... Che bello! Strano come sapere che qualcuno condivide ricordi o esperienze ti faccia sentire meglio! :p

500 + 600 = 1100? Aspettami... Passo il prossimo week-end a casa tua... me li leggo tutti in 48 ore... :eek:

Forza John! Era fortissimo, ma il mio preferito era Jimmy Jet...

Purtroppo me li buttarono quasi tutti mentre facevo il servizio militare.:( :mad: :anger:
Mi restano una decina di "Intrepido", una cinquantina de "Il Monello"
(vecchia serie) e un centinaio della nuova serie (quelli con Ghibli e Billy Bis - carino il primo, antipatico il secondo)

Una storia in particolare, all'interno della serie "Fiordistella e Nizar", è tra le indimenticabili, si narrava del demone Ravana e di un incantesimo che trasformava Nizar e Karmur in statue... Mi sfugge il titolo, ma ho le prime tre puntate su carta... e il resto (quasi tutto) in memoria... :) finchè dura...:rolleyes:

gidierre
17-09-2003, 01.19.19
Eccomi :
>Strano come sapere che qualcuno condivide ricordi o esperienze ti faccia sentire meglio!

(D) (D)

>Purtroppo me li buttarono quasi tutti mentre facevo il servizio militare

Un classico ! Del resto, allora si riteneva di regola che valessero circa quanto la carta su cui erano stampati..
non so ora, ma se ti dicessi quanto valeva già vent'anni fa un'annata completa di 52 numeri anni 50\60 di giornalini forse qualcuno si spaventerebbe. Ti ricordi i Classici dell'Audacia ? Blake e Mortimer, Il Mistero della Grande Piramide, Michel Vaillant ecc. ecc. : ragazzi, che prezzi (e che bei fumetti) !

>il mio preferito era Jimmy Jet...

...su testi di A. Mancuso e disegni di L. Jeva, vale a dire metà della coppia di autori di Forza John : di FJ L. Grecchi era l'unico soggettista\sceneggiatore e Jeva il disegnatore dal 1957 al 1964, dopo che il mitico Erio Nicolò aveva abbandonato il personaggio.
Jimmy Jet secondo me aveva in retrospettiva "storica" come valore aggiunto una spiccata aura di modernità tecnica. Come e più di Atlas per esempio. Come tale agli antipodi eppure ugualmente impagabile rispetto al tenero esotismo di Fiordistella, Chiomadoro, Roland Eagle... ti ricordi la spassosa autoparodia di Narciso Putiferio ?
Anche Ghibli era disegnato dal tratto inconfondibile di Lino Jeva.

Pensa che un bel giorno degli anni Settanta col candore del ventenne mi sono messo in contatto con lui, Jeva, che mi ha con la massima gentilezza invitato a passare a casa sua a Milano, e da persona squisita e umile "artigiano" (è un complimento) della china, mi ha gratificato di una sua tavola originale in china (senza lettering e colorazione perché questi erano compiti di altri) di un Forza John da un Monello del 1960 :D

>Mi restano una decina di "Intrepido", una cinquantina de "Il Monello"
(vecchia serie) e un centinaio della nuova serie (quelli con Ghibli e Billy Bis - carino il primo, antipatico il secondo)

beh, sarò prevenuto, ma Billy Bis era il chiaro esempio di un involgarimento progressivo dei toni in arrivo

>Una storia in particolare, all'interno della serie "Fiordistella e Nizar", è tra le indimenticabili, si narrava del demone Ravana e di un incantesimo che trasformava Nizar e Karmur in statue... Mi sfugge il titolo, ma ho le prime tre puntate su carta... e il resto (quasi tutto) in memoria

La ricordo, ma non il titolo. Qual'era l'anno, ti ricordi ?
Se vuoi controllo il titolo esatto e i numeri delle puntate, nel caso ti venga in mente di cercare di rintracciarli tutti sul mercato dell'usato.

Btw, si sa, il collezionismo è una malattia grave e dolorosa (anche per il portafoglio) ma perché non provi a recuperare i pezzi dispersi ? Personalmente i miei scopi di "riappriopriamento" li ho raggiunti ormai, ma mi risulta che siano sempre attivi in tutta Italia tanti commercianti, mostre mercato e affini nel campo sicché specie puntando sugli anni 60 non dovrebbe essere un'impresa disperata, solo che richiede molta pazienza e un bel po' di euro, temo :(

Eccomi
17-09-2003, 12.05.26
Grande... Ma ti rispondo stasera da casa, con qualche img in allegato... Anche per far capire qualcosa a chi sta leggendo...
Grazie, per ora!
(B) (B)

Eccomi
18-09-2003, 21.24.40
Sai che non avevo mai fatto caso che fosse la stessa mano a disegnare Forza John e Jimmy Jet? Lino Jeva probabilmente ha disegnato molti dei racconti singoli apparsi sul Monello, perchè lì riconoscevo la mano... Che grande artista! I disegnatori americani della Marvel sono stati innalzati alle stelle, ma lui non aveva niente da invidiargli.
Ghibli? Cavolo... Ecco perchè aveva una faccia conosciuta!
L'episodio di Fiordistella è "il messaggero del male".
Non è che vorrei la raccolta completa... Mi basterebbe il periodo della denominazione "Il Monello-Jet" e le puntate mancanti de "il messaggero del male".
Economicamente potrei anche fare uno sforzo... Ma è il tempo e la scarsa possibilità di spostarmi, che mi rende difficile trovarli.
Ma un pensierino lo faccio sempre. ;)

Paco
29-02-2004, 19.11.19
Ho ricominciato a leggere Dylan Dog, sto recuperando vecchi titoli. L'indagatore del nostro animo, delle nostre paure è eccezionale anche se Tiziano Sclavi non scrive più già da un po'. :(

Ho scoperto un nuovo fumetto, Julia la criminologa che consiglio perchè anche lei è un'indagatrice del nostro animo. Lei non cerca i criminali per sbatterli in galera, lei cerca di capire cosa ha spinto quelle persone a diventare assassini. Julia è stata creata da Berardi (ricordate Ken Parker?)

Infine ho acquistato alcuni numeri di John Doe, un fumetto nuovo nuovo, ma mi mancano i primi due numeri, quindi non posso leggere quelli che ho perchè è una continuity.

Voi? Come siete messi a fumetti?
Eccomi, appena trovo quello che ti serve metto qui il link. ;)

TyDany
29-02-2004, 19.18.02
:eek: Paco non ci credo... leggiamo gli stessi fumetti! Io leggo e ho la collezione completa (speciali, almanacchi, ecc compresi) di Dylan Dog e Julia... oltre a Legs Weaver sempre della Bonelli ;)

P.S. Ogni tanto leggo anche il mitico Joe bar :p

Paco
29-02-2004, 19.30.17
Originariamente inviato da TyDany
:eek: Paco non ci credo... leggiamo gli stessi fumetti! Io leggo e ho la collezione completa (speciali, almanacchi, ecc compresi) di Dylan Dog e Julia... oltre a Legs Weaver sempre della Bonelli ;)

P.S. Ogni tanto leggo anche il mitico Joe bar :p

Questo è grave, adesso cambio fumetti...:D
Legs lo leggeva mia sorella, poi l'ha abbandonata.

Di Dylan Dog sto cercando in giro i fumetti che mi mancano e non sono pochi, avrò la metà degli albi usciti in edicola, ma recupero. :cool:

Hai sentito che tra il 2004 e il 2005 chiuderanno 3 bonelli? Mister No, Nick Raider e J.Steele. A quanto pare fanno coincidere la loro chiusura con l'uscita di nuovi fumetti.

TyDany
29-02-2004, 20.23.55
Originariamente inviato da Paco

Questo è grave, adesso cambio fumetti...:D

Io no, mi piaciono troppo :o:D

Legs lo leggeva mia sorella, poi l'ha abbandonata.

Peccato, a me piace molto :)

Di Dylan Dog sto cercando in giro i fumetti che mi mancano e non sono pochi, avrò la metà degli albi usciti in edicola, ma recupero. :cool:

Io quando ho iniziato era già anni che c'era ma pian piano ho recuperato praticamente tutto (Y)

Hai sentito che tra il 2004 e il 2005 chiuderanno 3 bonelli? Mister No, Nick Raider e J.Steele. A quanto pare fanno coincidere la loro chiusura con l'uscita di nuovi fumetti.

Questo non lo sapevo, spero non chiudano le mie tre serie :p ... le altre ho provato a leggerle ma non mi hanno coinvolto come queste tre... Dylan cmq rimane su un piedistallo, lo adoro ;)

Paco
29-02-2004, 20.39.13
Io ho provato Magico Vento e non mi è piaciuto tantissimo, poi ho provato Dampyr che non è male, ma non posso seguirlo assiduamente perchè spendo già troppi soldi in altre passioni. :wall: :D

Eccomi
01-03-2004, 00.34.25

Eccomi, appena trovo quello che ti serve metto qui il link. ;)

Grazie, Paco! :)
Ho già qualcosa che mi inviò gidierre in pvt, ma altri link sono benvenuti. :p

exion
01-03-2004, 00.42.04
A quasi 10 anni di distanza, sono ancora inconsolabile per la fine di ESP :crying:

Ho divorato a lungo la serie di Ken Parker, IMHO di gran lunga superiore persino al suo "concorrente" storico, Tex.

Ho collezionato tutto, ma proprio tutto di Nathan Never, compreso lo spin-off Legs Weaver, per poi svegliarmi una mattina e scoprire che non mi piaceva più :rolleyes:
A proposito, se a qualcuno interessa... vendo!

Ormai leggo solo le striscette tipo Dilbert, Calvin e Peanuts su Linus, un numero di Napoleone ogni tanto, ma di fumetti che mi emozionano davvero non ce ne sono più. Forse mi manca anche il tempo di leggerli...

Paco
03-03-2004, 15.12.38
[B]
Infine ho acquistato alcuni numeri di John Doe, un fumetto nuovo nuovo, ma mi mancano i primi due numeri, quindi non posso leggere quelli che ho perchè è una continuity.

Mi autoquoto per dire che ieri sera ho letto il primo numero (finalmente l'ho trovato!) ed è molto interessante.

Congliato...:)

Doomboy
03-08-2005, 15.53.25
Faccio per una volta il "rispolvera thread", è da tanto che da queste parti non si parla di fumetti e siccome nelle ultime afose sere d'estate ho cominciato a leggere un pò di fumetti accumulati sulla scrivania negli ultimi...facciamo DODICI mesi e mai letti, ho pensato anche di rispolverare la discussione.

Io sono sempre ancorato per il 90% ai fumetti jappo...voi che dite?

Doomboy
03-08-2005, 15.58.49
Originariamente inviato da exion

Ho collezionato tutto, ma proprio tutto di Nathan Never, compreso lo spin-off Legs Weaver, per poi svegliarmi una mattina e scoprire che non mi piaceva più :rolleyes:

Deve essere un'opinione diffusa, tant'è che Legs chiude ad ottobre mi pare. Col numero 99.

In merito ad ESP, era davvero uno dei più bei lavori italiani, ma purtroppo vendeva troppo poco per sopravvivere :(

Exion, hai mai letto qualcosa di Massimiliano Frezzato, tipo "I custodi del Maser"? E' un bravo autore italiano, pubblicato da Pavesio in volumetti da liberia. In Francia è osannato. ;)

TyDany
03-08-2005, 16.31.04
Io sono tutt'ora fedele agli albi italiani della Bonelli, a Dylan Dog in particolare e subito dopo a Legs e Julia :)

P.S. X Doom
Sono in arretrato di 4 mesi con i fumetti di Lags Weaver, però, ammesso che non se ne sia parlato su uno degli ultimi, non so nulla della sua chiusura... di certo c'è qualcosa che non quadra con le tue info visto che il numero che esce fra una settimana è il 117! :mm:

Doomboy
03-08-2005, 16.48.00
Scusa Ty, non essendo lettore di Legs, ricordavo male il numero: L'ultimo sarà il 119, e da quello che so è scritto ufficialmente nell'editoriale del numero 114... che infatti non hai ancora letto :p

TyDany
03-08-2005, 18.14.31
Originariamente inviato da Doomboy
Scusa Ty, non essendo lettore di Legs, ricordavo male il numero: L'ultimo sarà il 119, e da quello che so è scritto ufficialmente nell'editoriale del numero 114... che infatti non hai ancora letto :p

Ah, ok, thanx :( ... ora vado subito a leggere... mi mancherà :crying:

exion
01-12-2005, 01.18.19
Guardando stasera un film giapponese allucinante e bellisimo, ho scoperto l'esistenza di un fumetto da cui è tratto il film:

http://www.manga-news.com/IMG/jpg/battle_royale_08.jpg

Lo voglio! Ora adesso e subito!!! :crying: :eek:

afterhours
01-12-2005, 01.20.35
che film era???

dalla copertina sempra un "corna vissute" made in japan :devil: :D

exion
01-12-2005, 01.36.15
Originariamente inviato da afterhours
che film era???

dalla copertina sempra un "corna vissute" made in japan :devil: :D

No per nulla...

Il film ha lo stesso titolo, "Battle Royale".

La storia è semplice e folle. Una scolaresca viene prelevata di peso dalla propria scuola e portata su un isola deserta per partecipare volente o nolente a un gioco. Scopo del gioco: sopravvivere. Unica regola: ne può sopravvivere uno solo. Limitazione: se entro tre giorni non c'è un vincitore, muoiono tutti.

Detta così sembra una cazz@ta... Ma bisogna vederlo per crederlo: un capolavoro surreale.

Dav82
01-12-2005, 01.38.38
E' una sorta di isola dei famosi con Maria de Filippi e Alda d'Eusanio (se non c'è un singolo sopravvissuto, muoiono tutti dopo tre giorni, è evidente), e niente cibo portato di straforo da quelli della Rai (così bene o male qualcuno muore)

:o

exion
01-12-2005, 01.50.48
Originariamente inviato da Dav82
E' una sorta di isola dei famosi con Maria de Filippi e Alda d'Eusanio (se non c'è un singolo sopravvissuto, muoiono tutti dopo tre giorni, è evidente), e niente cibo portato di straforo da quelli della Rai (così bene o male qualcuno muore)

:o

Se l'Isola dei Famosi fosse come questo film, non me ne perderei una puntata! :eek:

Vedere la testa di Pappalardo che esplode sotto i colpi di un fucile a pompa? Non ha prezzo! :devil:

Doomboy
01-12-2005, 09.06.18
Originariamente inviato da exion
Guardando stasera un film giapponese allucinante e bellisimo, ho scoperto l'esistenza di un fumetto da cui è tratto il film:

http://www.manga-news.com/IMG/jpg/battle_royale_08.jpg

Lo voglio! Ora adesso e subito!!! :crying: :eek:

Edito in Italia da Panini (planet manga) se non erro ;)

Alhazred
01-12-2005, 13.31.38
Originariamente inviato da Doomboy

Edito in Italia da Panini (planet manga) se non erro ;)

Erri, erri... l'editore è Play Press, sono 15 volumi... e io ce li ho! :p ;)

Doomboy
01-12-2005, 13.52.58
Originariamente inviato da Alhazred

Erri, erri... l'editore è Play Press, sono 15 volumi... e io ce li ho! :p ;)

Meno male che ho scritto "se non erro" :p

Ero convinto :timid:

Doomboy
29-10-2006, 17.53.20
Uppo questo vecchio thread per ricordare a chi non lo sapesse (TyDany lo saprà... ) che il mese scorso è uscita la prima parte e questo mese la seconda ed ultima, del doppio albo di Dylan Dog, che per celebrare i 20 anni dell'indagatore dell'incubo, propone una bella storia doppia, tutta a colori come di consueto in questi casi.

Ho comprato Dylan Dog per l'occasione, dopo credo quattro o cinque anni e sono stato contento di respirare nuovamente i "sapori" delle storie di Carven Road.

Il doppio fumetto merita, anche se non è certo "quello degli albori" ;)

Buon compleanno, Dylan! (B)

Alhazred
29-10-2006, 17.58.19
Visto che è tornato su questo thread segnalo un manga che non dovrebbe essere male, Death Note, in Giappone era tappezzato ovunque con poster e pubblicità di questo manga. E' ora in uscita anche da noi, il primo numero è in edicola... o fumetteria. :)

Doomboy
29-10-2006, 20.36.32
Chi lo pubblica, Al?

Alhazred
29-10-2006, 20.48.31
Lo pubblica la Panini nella serie Planet Manga. In Giappone è terminato, quindi non dovrebbero esserci neanche grossi problemi con ritardi. Sono in tutto 12 numeri, sta uscendo con il formato originale.

Doomboy
29-10-2006, 20.52.36
Trovato!

http://www.paninicomics.it/CollanaNews.jsp?Action=Carica&Id=10287

Variac
30-10-2006, 02.31.49

Mi associo all'augurio. Io li ho tutti. E' un modello da seguire Dylan Dog.

zen67
30-10-2006, 08.50.45
ehi li ho letti quasi tutti , forse mi mancano quelli degli ultimi anni... il mio pusher ufficiale era mio cugino grande collezionista dei dylan's

(lui a ve io ora a fi..., ma quando vado la e posso mi ci rimetto in pari...)

RNicoletto
30-10-2006, 10.38.04
Uppo questo vecchio thread per ricordare a chi non lo sapesse (TyDany lo saprà... ) che il mese scorso è uscita la prima parte e questo mese la seconda ed ultima, del doppio albo di Dylan Dog, che per celebrare i 20 anni dell'indagatore dell'incubo, propone una bella storia doppia, tutta a colori come di consueto in questi casi.
Già presi entrambi! ;)

Dylan Dog non ho mai smesso di leggerlo; la qualità si è fatta altalenante ma d'altronde ha appunto 20 anni alle spalle.

Doomboy
30-10-2006, 10.40.59
Dylan Dog non ho mai smesso di leggerlo; la qualità si è fatta altalenante ma d'altronde ha appunto 20 anni alle spalle.

Io invece mi sono arreso, qualche anno fa ha toccato il fondo della monotonia, della scontatezza e Sclavi stesso gli stava dando un'impronta "polemica" che non sopportavo più.

Ora forse si è un pò risollevato, ma per me il doppio numero del compleanno è stata una occasione isolata per riapprezzare il fumetto che più amo e ho amato.

Non tornerò a rileggerlo regolarmente.

Variac
30-10-2006, 13.00.29
Mah dell'impronta polemica è un pò vero e un pò no. Fai conto che però era da molto che non scriveva le storie, l'ha rifatto 2 volumi fa dopo molto tempo.

In effetti arrivato al n° 100-120 le storie avevano iniziato un pò a degenerare. In parte è inevitabile... in parte non so che s'erano bevuti. Alcuni numeri faticavo a finirli. Poi non sopporto le storie rifatte seguendo un film, o + che seguirlo lo copiano proprio. Non ne capisco proprio il senso.

Cmq ti avviso che da un pò di numeri a questa parte si sono un pò risollevati, c'è stata qualche storia veramente bella. In particolare uscì uno speciale tempo fa che era veramente eccezionale, faceva vedere come sarebbe andata la vita di Dylan se avesse cambiao piccole cose, una specie di Butterfly Effect. Me lo lessi 4 volte nello stesso giorno.

TyDany
01-11-2006, 12.56.55
Ho comprato Dylan Dog per l'occasione, dopo credo quattro o cinque anni e sono stato contento di respirare nuovamente i "sapori" delle storie di Carven Road.

Auguri Dylan! Io continuo a prenderli sempre tutti, dal mensile ai vari gicanti, speciali, etc. E' cambiato tanto negli anni ma a me piace sempre :)

TyDany
07-09-2007, 20.23.03
Uppo questo vecchio topic visto che torno a parlare di fumetti. Qualcuni di voi sta comprando le raccolte di Spider-Man che escono tutte le settimane con Corriere e Gazzetta? Come li avete trovati fin'ora?
Intanto, se qualcun'altro è un pò bimbo come me :p e li sta prendendo tutti, vi avviso che la raccolta non si fermerà a 20 ma proseguirà fino a 30 :)

Doomboy
07-09-2007, 20.27.21
No :p

In compenso suggerisco a Ty e agli altri di prendere il nuovo numero di Rat Man: "299". Indovinate di cosa è la parodia? :D

Il mese prossimo esce la seconda parte della storia. La prima metà mi ha fatto quasi soffocare dal ridere ;)

TyDany
07-09-2007, 20.28.50
No :p

In compenso suggerisco a Ty e agli altri di prendere il nuovo numero di Rat Man: "299". Indovinate di cosa è la parodia? :D

Il mese prossimo esce la seconda parte della storia. La prima metà mi ha fatto quasi soffocare dal ridere ;)

Grazie del suggerimento, me la faccio prestare dal mio socio, è un accanito fan di Rat-Man, ha pure la maglietta ::p

Doomboy
07-09-2007, 20.30.07
Grazie del suggerimento, me la faccio prestare dal mio socio, è un accanito fan di Rat-Man, ha pure la maglietta ::p

Il tuo collega che era con te a Roma, dici? (non mi ricordo mica come si chiama :p )

Se è lui, salutamelo.

TyDany
07-09-2007, 20.31.55
Il tuo collega che era con te a Roma, dici? (non mi ricordo mica come si chiama :p )

Se è lui, salutamelo.

Zizì, proprio Ale, grazie, lunedì te lo saluto :)

P.S.O.T. Mi hai fatto venire in mente quello che abbiamo mangiato e mi è venuta faaaaaaaaaaaaaaaaaaame :eek::wall:

zen67
10-09-2007, 15.18.35
quando ero a Ve ho rispolverato qualche vecchio libro delle sturmtruppen.... ancor oggi mi fanno sghignazzare.....penso non li buttero mai via....

TyDany
06-10-2007, 00.39.00
Evvabbè, lo sapete che sono egocentrico, e poi visto che ve ne ho parlato... ecco la mia Marvel collezione che pian piano sta crescendo... sono proprio un bambino, tutte le volte che ci passo davanti mi fermo ad ammirarli :p

http://img455.imageshack.us/img455/886/0coll1qh5.th.jpg (http://img455.imageshack.us/my.php?image=0coll1qh5.jpg)
X-Men
Prima fila: Tempesta, Wolverine, Rogue
Seconda fila: Bestia, Uomo Ghiaccio, Ciclope, Jean Grey e Angelo (i primi!)
Terza fila: Magneto e Capitan Bretagna

http://img70.imageshack.us/img70/7293/0coll2cf1.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=0coll2cf1.jpg)
Spider-Man + altri
Prima fila: Elektra, DareDevil e Blade
Seconda fila: Uomo Ragno e Gatta Nera
Terza fila: Uomo Sabbia, Venom, Goblin, Dottor Octopus e Kraven (che tipetti!)

http://img70.imageshack.us/img70/1241/0coll3lf6.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=0coll3lf6.jpg)
Fantastici 4 + altri
Prima fila: Punitore e Ghost Rider
Seconda fila: La Cosa, Torcia, Donna Invisibile e Mr. Fantastic (proprio invisibile neh :D)
Terza fila: Silver Surfer, Mefisto e Dottor Doom (non il nostro maialino :p)

http://img70.imageshack.us/img70/6903/0coll4jn0.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=0coll4jn0.jpg)
Vendicatori
In mezzo: Hulk (quanto è bello)
A sinistra: Teschio Rosso e Capitan America
A destra: Iron Man e Ultron
Dietro: Thor e Pantera Nera

Sù sù, li conoscevate tutti? :)

NightMan
06-10-2007, 00.52.44
Bella passione Ty :)

TyDany
06-10-2007, 00.58.20
Bella passione Ty :)

In realtà di solito ste collezioni mi stanno sulle balle, massimo quelle delle moto mi sono prese 2-3 uscite giusto delle moto che mi interessavano... ma i personaggi della Marvel mi piacciono troppissimo, e anche i volumetti allegati con la storia del personaggi non sono male, ho approfondito alcuni personaggi che non conoscevo bene :p

P.S. Il mio problema è che di passioni ne ho troppe :S

TyDany
06-10-2007, 15.48.24
Li sto spostando di posto di nuovo :D

RNicoletto
08-10-2007, 14.55.53
Ma è più fig@ Tempesta o Rogue?? :devil:

Doomboy
08-10-2007, 14.57.14
Beh... Rogue è fenomenale in certe pratiche.. ti succhia via anche l'anima :D

Però Storm... :p

TyDany
08-10-2007, 16.30.53
Io, fumettisticamente parlando, ho sempre avuto un debole per Elektra e la Gatta Nera :p ... filmicamente parlando... Mistica e la Donna Invisibile hanno più di un perchè :p

Doomboy
08-10-2007, 16.33.46
Eggià! Mystique su tutte, a dir la verità :p

TyDany
08-10-2007, 16.47.12
Eggià! Mystique su tutte, a dir la verità :p

Poi dimenticavo una cosa, a parte che l'attrice che la interpreta è una gran topa... ma con lei che problemi hai? Tanto può impresonare chiunque, quindi puoi cambiare donna ogni 10 minuti :D

Doomboy
08-10-2007, 16.49.10
Il sogno erotico definitivo :)