Visualizza versione completa : drive image
filll
13-08-2003, 22.59.20
salve, ho un problema nel creare l'immagine del mio hd, il problema consiste che l'immagine si blocca proprio alla fine, all'ultimo cd, da cosa può dipendere? il mio sistema operativo è xp prof. ma non credo centri molto, l'immagine la faccio a compressione bassa, e la faccio partire sempre con i dischetti di ripristino, qualcuno mi può aiutare? e se la facessi a compressione alta o senza compressione, cambia qualcosa oltre al numero dei cd?
grazieee
invernomuto
14-08-2003, 13.09.38
Prova a farla prima su una partizione (o hd) differente da quella di sistema..e sucessivamente la porti su cd. Magari la splitti direttamente con DI...
filll
14-08-2003, 17.47.41
spiegati meglio, che significa split? grazie :) non sono molto esperto!!!
Eccomi
15-08-2003, 03.09.37
Splitti=Dividi in più parti...:)
filll
15-08-2003, 10.47.55
ho provato a fare l'immagine nell'altro hd ma alla fine mi di che c'è un problema nel bios, quindi cancella il file immagine creato, prima di riavviarsi, da cosa può dipendere? posso trovare un'altra soluzione?
Eccomi
15-08-2003, 15.09.56
Puoi provare con Ghost 2003 della Symantec... Di solito, dove non arriva l'uno, riesce l'altro...
invernomuto
15-08-2003, 20.47.03
Devi guardare di non avere attivato nel Bios il controllo av...
Entra nel setup del Bios premendo "canc" all'avvio e guarda, da qualche parte lo trovi. Non saprei dirti come anche perchè ogni Bios è un mondo a sè...
Eccomi
15-08-2003, 22.49.14
Penso che sia proprio quello, inverno... Non ci avevo pensato!
Scusa se specifico: Nel bios devi disattivare il controllo antivirus (Disable), perchè controlla eventuali modifiche fatte ai settori di boot del disco. Per selezionare la voce, usa le frecce direzionali (quelle al centro tra tastiera alfanumerica e tastierino numerico).
Per cambiare l'opzione da Enable a Disable, usa le frecce pag "sù" - pag "giù" (le trovi al di sopra delle frecce direzionali, a destra.