Visualizza versione completa : drive image
filll
13-08-2003, 22.59.20
salve, ho un problema nel creare l'immagine del mio hd, il problema consiste che l'immagine si blocca proprio alla fine, all'ultimo cd, da cosa può dipendere? il mio sistema operativo è xp prof. ma non credo centri molto, l'immagine la faccio a compressione bassa, e la faccio partire sempre con i dischetti di ripristino, qualcuno mi può aiutare? e se la facessi a compressione alta o senza compressione, cambia qualcosa oltre al numero dei cd?
grazieee
invernomuto
14-08-2003, 13.09.38
Prova a farla prima su una partizione (o hd) differente da quella di sistema..e sucessivamente la porti su cd. Magari la splitti direttamente con DI...
filll
14-08-2003, 17.47.41
spiegati meglio, che significa split? grazie :) non sono molto esperto!!!
Eccomi
15-08-2003, 03.09.37
Splitti=Dividi in più parti...:)
filll
15-08-2003, 10.47.55
ho provato a fare l'immagine nell'altro hd ma alla fine mi di che c'è un problema nel bios, quindi cancella il file immagine creato, prima di riavviarsi, da cosa può dipendere? posso trovare un'altra soluzione?
Eccomi
15-08-2003, 15.09.56
Puoi provare con Ghost 2003 della Symantec... Di solito, dove non arriva l'uno, riesce l'altro...
invernomuto
15-08-2003, 20.47.03
Devi guardare di non avere attivato nel Bios il controllo av...
Entra nel setup del Bios premendo "canc" all'avvio e guarda, da qualche parte lo trovi. Non saprei dirti come anche perchè ogni Bios è un mondo a sè...
Eccomi
15-08-2003, 22.49.14
Penso che sia proprio quello, inverno... Non ci avevo pensato!
Scusa se specifico: Nel bios devi disattivare il controllo antivirus (Disable), perchè controlla eventuali modifiche fatte ai settori di boot del disco. Per selezionare la voce, usa le frecce direzionali (quelle al centro tra tastiera alfanumerica e tastierino numerico).
Per cambiare l'opzione da Enable a Disable, usa le frecce pag "sù" - pag "giù" (le trovi al di sopra delle frecce direzionali, a destra.
Segui le indicazioni del bios per uscire e salvare le modifiche. Se ti accorgi di aver fatto qualche errore, modificando un valore e non ricordi quello originale, scegli l'opzione "Exit without saving" (esci senza salvare), e le tue modifiche verranno ignorate.
filll
16-08-2003, 01.01.02
allora ho eseguito quanto mi avete descritto sopra, ma il problema permane. alla fine cancella il file immagine, dicendomi che i cilindri sono molto grandi per il bios.. cosa devo fare? grazie
invernomuto
16-08-2003, 13.12.58
Scusa...ma ti darà un numero di codice per quel tipo di errore?
Se ce lo scrivi magari potremo fare qualche ricerca più mirata. Sul sito di PQ ci sono tutte le spiegazioni per ogni tipo di errore.
Per Eccomi:
Tu ti sai spiegare molto meglio di me..:) A volte non ho nè il tempo nè la voglia di mettermi a scrivere "per bene" tutte le spiegazioni del caso, dimenticando che magari le persone cui mi rivolgo non hanno ancora la "malizia" informatica per capire bene tutti i dettagli.:)
E comunque...a suo tempo..ho avuto anch'io i mei problemi con DriveImage. Poi una volta capito il funzionamento credo che sia il programma più utile che abbia mai avuto la fortuna di installare in questo mio pc....
Eccomi
18-08-2003, 03.48.39
In effetti ho molta pazienza...:)
Ma ho anche la testa dura, e non mi decido mai ad imparare ad usare Drive Image... :S
Semi.genius
18-08-2003, 11.06.00
6 sicuro ke è impostato bene l'hard disk nel BIOS?
filll
18-08-2003, 13.07.56
non sono sicuro, ma perchè non saprei come fare a controllare e a impostare...
invernomuto
18-08-2003, 20.49.51
...comunque...ti dirà in che numero di errore incorre...se ce lo dici magari...;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.