PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Sk Audio Live 1024

riker
13-08-2003, 19.20.40
Ho un PC così configurato: PIII 550 Mhz
SK Video Matrox G400 DualHead
SK Audio SB Live 1024
CD-Rom Asus 52x
Masterizzatore Liteon 52x24x52

Ora il mio quesito: ho installato il masterizzatore come MASTER sul secondo canale IDE, preferendo lasciare SLAVE il CD-Rom. Mentre ascolto file audio con un lettore multimediale (es. Winamp), mentre trasferisco file dal lettore CD-ROM, il suono va a scatti (prima del montaggio del masterizzatore non succedeva). Tutto ciò è dovuto a qualche errore nei collegamenti interni oppure la causa è da ricercarsi in qualcosa d’altro? Devo dire che il cavetto audio del CD-Rom l’ho mantenuto sull’ingresso principale della Sound Blaster, mentre il cavetto audio del masterizzatore l’ho inserito nell’ingresso aux della scheda audio. E possibile che invertendo solo i cavetti il problema si risolva oppure no?

Ciao.
Riker :)

succhione
13-08-2003, 20.11.46
..ciao Rik..
..inutile collegare il cavo audio del masterizzatore...
..non ho compreso cosa intendi x "mentre trasferisco file dal lettore CD-ROM"

riker
13-08-2003, 20.28.12
Originariamente inviato da succhione
..ciao Rik..
..inutile collegare il cavo audio del masterizzatore...
..non ho compreso cosa intendi x "mentre trasferisco file dal lettore CD-ROM"

Cerco di spiegarmi: situazione tipo.

AScolto file .mp3 con Winamp, inserisco un cd di dati nel lettore e trsferisco dei file sull'HD: succede che il file audio va a scatti, come se usassero lo stesso canale o qualcosa di simile.
Perchè il cavo audio del master non serve?

Ciao.

Riker :)

Semi.genius
15-08-2003, 22.19.42
Bhè l'hard è impegnato quando copia un file... non è ke i driver della scheda adudio hanno lasciato qualke programma in background?