PDA

Visualizza versione completa : PREFERITI condivisi


aranbenjo
13-08-2003, 13.02.10
Ciao Ragazzi,
ho tre computer in rete, e mi piacerebbe avere la cartella PREFERITI condivisa. Non ho trovato nulla che mi permetta di farlo nelle opzioni di explorer...
Sapete come posso fare?
Grazie mille.

Ciao Ciao

Deep73
13-08-2003, 13.13.02
Originariamente inviato da aranbenjo
Ciao Ragazzi,
ho tre computer in rete, e mi piacerebbe avere la cartella PREFERITI condivisa. Non ho trovato nulla che mi permetta di farlo nelle opzioni di explorer...
Sapete come posso fare?
Grazie mille.

Ciao Ciao

cercati dove stà. Di solito in C:\Documents and Settings\<nome utente>\Preferiti dove <nome utente> è quello con cui entri nel sistema operativo (assumo l'uso di XP o 2000).

Potresti condividere quella direttamente, altrimenti (meglio), sposti tutto nella relativa cartella di C:\Documents and Settings\All Users\Preferiti in modo che tutti gli utenti del pc abbiano gli stessi preferiti. Poi condividi QUESTA cartella con il nome che vuoi.

Negli altri pc usi cose tipo TweakUI (se q.no si ricorda la key del registry esatta, posti pure) per cambiare la path dei Preferiti in quella corrispondente alla condivisione fatta sul primo pc.

aranbenjo
13-08-2003, 13.34.51
Mi è tutto chiaro eccetto la parte:

"
Negli altri pc usi cose tipo TweakUI (se q.no si ricorda la key del registry esatta, posti pure) per cambiare la path dei Preferiti in quella corrispondente alla condivisione fatta sul primo pc.
"

non so cos'è "TweakUI" e come impostarlo...

Scusa...
Ciao Ciao

Doomboy
13-08-2003, 13.43.12
I TweakUI sono delle piccole utility che servono a rendere più pratico l'accesso ad alcune funzioni di sistema di Windows.

Dai uno sguardo qui (http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload1_util.html) a fondo pagina

:)

Deep73
13-08-2003, 17.01.40
Originariamente inviato da Doomboy
I TweakUI sono delle piccole utility che servono a rendere più pratico l'accesso ad alcune funzioni di sistema di Windows.

Dai uno sguardo qui (http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload1_util.html) a fondo pagina

:)

già... sono tool che semplificano operazioni di personalizzazione del sistema operativo senza intervenire direttamente (e pericolosamente) sul Registry (che sia sempre benedetto e lindo :D ).

aranbenjo
13-08-2003, 18.52.58
Scusate l'ignoranza epica:
ho scaricato "TweakUit.exe" della versione adatta al mio S.O.
ora sono in possesso dei seguenti file:
tweakui.cnt
tweakui.cpl
tweakui.hlp
tweakui.inf

mi sono letto l'HELP (aldilà del fatto che non trovo come cambiare la path dei Preferiti) ma non riesco a capire come si installa o come si usa o come si esegue
:S :confused:
...

JMass
14-08-2003, 01.17.29
Clicchi con il tasto dx sul file tweakui.inf e dal menu scegli "installa". L'icona del programma la troverai poi in Impostazioni -> Pannello di controllo