PDA

Visualizza versione completa : Gprs

Luigi Salerni
12-08-2003, 13.34.27
Salve a tutti,
volevo fornire il mio portatile di connessione GPRS; purtroppo non ho l'interfaccia infrarossi quindi dovrò fare con un cavetto USB...
Volevo chiedervi: Come funziona di preciso il GPRS? E' vero che la velocità di connessione varia da modello a modello (di cellulare)? Ho sentito che i telefoni Nokia non sono molto veloci, mentre i Siemens sono tra i più veloci... Siccome non sono esperto in materia volevo chiedervi lumi...:)

Keyfaiv
20-08-2003, 19.26.55
Originariamente inviato da Luigi Salerni
Salve a tutti,
volevo fornire il mio portatile di connessione GPRS; purtroppo non ho l'interfaccia infrarossi quindi dovrò fare con un cavetto USB...
Volevo chiedervi: Come funziona di preciso il GPRS? E' vero che la velocità di connessione varia da modello a modello (di cellulare)? Ho sentito che i telefoni Nokia non sono molto veloci, mentre i Siemens sono tra i più veloci... Siccome non sono esperto in materia volevo chiedervi lumi...:)

Allora, ti dico solo che io sto usando, grazie ad una promozione,
il gprs e la qualita' della connessione, da casa mia, e' buona...
ho un segnale abbastanza stabile e il telefono non e' malaccio...
La velocita' massima e' quella che dipende dal cellulare e da alcuni
parametri di rete, quindi non credere di poter scaricare molto +
veloce di un modem a 56kbps... si, in teoria raggiunge i 115kbps,
ma stiamo parlando di condizioni ideali... io sono arrivato anche
a 14 Kbyte al secondo reali, ma non e' cosi' semplice...
quindi non ti preoccupare e prova ;-)
Ciao, K.

kiriku
20-08-2003, 23.01.43