PDA

Visualizza versione completa : Tempo di bilanci... pagina di diario odierno.


TyDany
09-08-2003, 21.48.03
Sto scrivendo... perchè? Non fate domande idiote please, che cavolo ne so perchè? O forse lo so... perchè è un sabato sera caldissimo, asfissiante, sono davanti al pc in mutande e sudo come se stessi correndo nel deserto, niente bici oggi, dopo la scottatura dell'altro giorno meglio evitare altro sole... anche perchè da lunedì ne farò indigestione :p
Che cavolo ve ne frega vi state chiedendo, già non lo so, forse è meglio che chiudete e amen... o forse... a chi ne ga voglia... può conoscermi meglio... già, tempo di bilanci, avrei dovuto fare un mucchio di cose oggi, preparare la valigia, finire di sistemare le scartoffie di casa... ecc... ecc... ma ho tempo domani per farlo, per finire tutto, finire... è stato un anno incredibile quello appena passato, da agosto dell'anno scorso a questo è stato un anno tutto di corsa, tutto a rincorrere, tutto d'un fiato... ieri in ufficio mi son portato in pari con tutto... e a casa mi manca pochissimo per farlo, da non crederci, finalmente sono tranquillo, sereno, per la prima volta ieri sera ho lasciato l'ufficio senza avere un elenco di due pagine di cose in sospeso... tutto questo mi ha portato a rilassarmi oggi, a fare un bilancio... bilancio del trascorso di quest'anno.
Sicuramente lunedì partirò sereno e sicuro di divertirmi, in una situazione completamente diversa di quella dello scorso anno, un anno che mi ha cambiato, ancora una volta.
Mentre parlo gli Scorpions intonano wind of change... avessi cercato una canzone così adatta non l'avrei trovata, tra l'altro mi riporta a splendidi ricordi, fatti di corse e profumo di motori... ma questa è un altra storia...
...partivo per Malta lo scorso anno, in una situazione particolare, per quasi quattro anni tutta la mia vita aveva girato attorno ad un punto fermo, punto fermo che mi aveva aiutato dopo la morte di mio padre e di cui ero innamorato... così mi avete conosciuto... la maggior parte di voi... e in quella vacanza dovevo cercare di salvare un rapporto che stava naufragando... cercavo di non vedere che lei non mi amava più... e c'era pure un terzo incomodo... davanti ai miei occhi... ma quando si è innamorati si è ciechi...
Inutile dirsi che fu un fallimento, ovviamente tutti i miei tantativi furono vani... fino alla rottura a fine settembre...
...difficile trovarsi di colpo soli, senza il proprio punto fermo e senza gli amici che ci giravano attorno, tutti della sua compagnia... avevo lasciato la mia per lei... e così si cerca di ricostruirsi...una vita divisa in due, da una parte mi sono buttato ancora di più nel lavoro che amo... e che mi ha ripagato con gratificazioni e successi (nessuno mi capisce come i pc :p) dall'altro una continua ricerca di un punto fermo a cui aggrapparsi, ricerca carica di alti e bassi, di sofferenze e delusioni... fino a pochi giorni fa... ad oggi... a questo bilancio... mi son reso conto che se in questo anno è stato fondamentale per la mia carriera lavorativa è stato uno spreco in quella privata... tanto sicuro al lavoro tanto stupido... già... mi sono sempre costruito da solo nel mondo del lavoro, confrontandomi sempre con gente più grande e con più esperienza di me, sempre il più piccolo... ovunque sono stato, eppure ne sono sempre uscito a testa alta, vincente, e contando sempre e solo su me stesso... stessa cosa in famiglia... dopo essermela trovata sulle spalle... e allora.... allora mi sono ricordato che è sempre stato così anche nella vita privata prima di questo rapporto finito male, mi sono ricordato che non ho bisogno di un punto fermo perchè io stesso sono un punto fermo... mi son reso conto che correre dietro alla cotta di turno è solo servito a farmi deviare in continuazione dalla mia strada... adesso basta, finalmente questa vacanza, con amici, e si reinizia da capo, "SI può dare di più" suona il mio media player... già... ho ritrovato definitivamente la mia strada, basta deviazioni... fuori dai piedi tutti quelli che mi sono stati vicini solo per interesse... avanti tutta, piede sull'acceleratore... e come si suol dire... chi mi ama mi segua :o
L'amore? C'è tempo... e la mia strada è ancora lunga (spero :p) e piena di incroci dove conoscere nuove persone... :)... dove trovare qualcuno che sappia conoscermi veramente senza fermarsi alla mia apparenza, al mio scudo protettivo...
Alla fine penso che nessuno avrà letto fin qui :p se qualcuno c'è arrivato mi scuso per averlo annoiato... ho iniziato a scrivere e il resto è venuto da se... volevo anche ringraziarvi... molti di voi hanno dovuto sopprtarmi... e comunque siete stati tutti... chi più e chi meno... fondamentali per me, ogni piccola cosa è un insegnamento... ogni persona può dare qualcosa... e io cerco sempre di raccogliere... vi ringrazio tutti per questo... ancora non so cosa mi riserva il futuro, ma sono pronto ad affrontarlo di petto e soprattutto sereno :)

Un bacione, con affetto Daniele.

Eccomi
09-08-2003, 22.02.15
Potevi dirci anche di più... Altro che annoiare. Non ti sei ancora reso conto di essere uno dei più amati, sul forum? Questo vuol dire che le cose che scrivi arrivano al cuore di chi le legge... se ne ha uno... :)

:D :p :) (se ne ha due, gli arrivano in stereo...):) :p :D

TyDany
09-08-2003, 22.22.46
Originariamente inviato da Eccomi
Potevi dirci anche di più... Altro che annoiare. Non ti sei ancora reso conto di essere uno dei più amati, sul forum? Questo vuol dire che le cose che scrivi arrivano al cuore di chi le legge... se ne ha uno... :)

Be dai adesso non esagerare :timid: mi fa molto piacere quello che hai scritto... penso che molto lo faccia il mio egocentrismo, l'essere sempre in mezzo, il postare tanto... e l'aver preso il forum come una specie di diario... dove però non ci si sente soli perchè ci sono tanti amici :)

Originariamente inviato da Eccomi
:D :p :) (se ne ha due, gli arrivano in stereo...):) :p :D

Mi fai morire :D io e te abbiamo le stesso senso dell'umorismo... che poi è molto simile a quello di Groucho... mi fai squartare :D




Comunque te la sei cercata e mo continuo... la bottiglia di rum e cola che ho davanti mi ha svegliato un altra riflessione... più ampia... su come spesso le persone si fermino alle apparenze e siano sicure di conoscere tutto di una persona quando invece non ne sanno niente... voi che mi leggete qui conoscete moltissime delle mie sfaccettature... per certi versi mi conoscete più di chi mi conosce di persona... forse proprio perchè avendo predo il forum come diario confido cose che spesso non dico nemmeno agli amici... forse... e purtroppo... perchè spesso è più facile scrivere che dire... nel reale la mia sfaccettatura che spicca di più è quella che scherzosa e mi rendo conto che alla fine la maggior parte delle persone che conosco non cercano di andare a fondo, si fermano inquadrandomi come un burlone dongiovanni :rolleyes: ... non che la cosa mi dia particolarmente fastidio... non mi frega... diciamo che forse lo faccio apposta... non so... alla fine è una specie di scudo protettivo... un modo per vedere chi davvero tiene a me ed è disposto a cercare di capirmi al posto di catalogarmi come pazzo... mi serve a distinguere i veri amici da tutti gli altri... boh.
Alla fine ho perso il filo del discorso... sono io che sono strano, è vero... però la maggior parte delle persone IMHO si ferma alle apparenze senza fare il minimo sforzo per conoscere veramente chi gli sta accanto...
...ora basta davvero... ho scritto troppo :p

soulmadx
09-08-2003, 22.44.58
ciao dany.:)
come sai sono in una situazione analoga alla tua di un anno fa...devo ricominciare daccapo..ma ancora tanto mi lega al passato...a lui.
Se avessi letto queste tue parole ieri...mi avrebbero dato una carica pazzesca per tener duro alla mia decisione e non guardarmi indietro.
Ma oggi non lo so...stamattina l'ho visto.Abbiamo fatto un giro io e lui al centro commerciale...mi batteva il cuore come ai quindicenni...a lui brillavano gli occhi...parlavamo di tutto tranne che di noi,come amici.
Ma non siamo amici.
Mi ha scritto un sms dopo dieci minuti...:
Sono stato tanto bene con te oggi.non vedo l'ora di vederti ancora.sei tornata bella come lo eri 5 anni fa.mi sembra di essere tornato indietro nel tempo e di dover cominciare tutto da capo.devo procurarmi una nuova spada!
[la spada era una spada giocattolo con la quale giochicchiavamo i primi giorni che ci siam conosciuti 5 anni fa...]

ora non so più che pensare..cosa sentire.
scusa dany se sono andata OT.

(K)

Eccomi
09-08-2003, 23.05.38
Dopo che TyDany avrà risposto (visto che è a lui che chiedi), vorrei farti notare una "piccola" cosa ma carica di significato.

soulmadx
09-08-2003, 23.10.27
Originariamente inviato da Eccomi
Dopo che TyDany avrà risposto (visto che è a lui che chiedi), vorrei farti notare una "piccola" cosa ma carica di significato.

ogni consiglio è più che ben accetto.:)

TyDany
09-08-2003, 23.14.08
Ciao piccola Soul... le nostre situazioni sono un pochino diverse... io sono stato mollato per un altro... non avevo speranze, ho dovuto acettare e far passare l'amore che provavo per lei...;)

Per te il discorso è diverso, non vi conosco e non voglio influenzarti con un parere che potrebbe essere sbagliato, quello che ti posso dire è che non devi pensare a cosa prova lui, dovresti prenderti un periodo per stare sola, guardarti allo specchio e chiederti "Lo amo davvero? Lo amo ancora?"
Poniti questa domanda e pensaci bene, se la risposta è si sai già cosa fare... se è no continuare sarebbe una presa in giro nei suo confronti e vorrebbe dire prendere in giro se stessi ed è peggio, fidati... stessa cosa se non sei sicura, se hai dei grossi dubbi... IMHO e meglio dirglielo chiaramente e prendersi una pausa, tirar la corda non serve a nulla e peggiora solo la situazione, è quello che ha fatto a suo tempo la mia ex illudendomi... dandomi false speranze... facendomi soffrire il doppi... e riducendosi alla fine a prendermi in giro... col risultato che ora ci parliamo a malapena...
IMHO onesta e sincerità in un rapporto di coppia sono tutto... anche se sta finendo ;)

Un bacione piccola Soul (K) e non preoccuparti per l'OT... ne sono il re:p... e poi cosa c'è di meglio di parlare con amici? :)

soulmadx
09-08-2003, 23.24.40
Originariamente inviato da TyDany
...cut

Per te il discorso è diverso, non vi conosco e non voglio influenzarti con un parere che potrebbe essere sbagliato, quello che ti posso dire è che non devi pensare a cosa prova lui, dovresti prenderti un periodo per stare sola, guardarti allo specchio e chiederti "Lo amo davvero? Lo amo ancora?"
Poniti questa domanda e pensaci bene, se la risposta è si sai già cosa fare... se è no continuare sarebbe una presa in giro nei suo confronti e vorrebbe dire prendere in giro se stessi ed è peggio, fidati... stessa cosa se non sei sicura, se hai dei grossi dubbi...

si li ho i dubbi....io non l'ho lasciato per un altro ma di motivi ce n'erano tanti....anche se a volte mi chiedo se i motivi erano davvero quelli o altri...gli ho detto tutti i miei dubbi...tutte le mie incertezze e l'ho lasciato proprio per non voler prendere in giro lui e il suo amore per me.
ma ora...che son sola...ti giuro che a volte mi sembra di prendere in giro me stessa dicendomi che sto meglio senza di lui...che sto meglio da sola...perchè non è vero.
ma ancora devo capire se sto male perchè mi manca lui o perchè sono nella più completa solitudine(amici zero)...

stasera ho solo tanta voglia di piangere...mi sento un magone enorme sullo stomaco.
scusatemi.

TyDany
09-08-2003, 23.33.19
Originariamente inviato da soulmadx


si li ho i dubbi....io non l'ho lasciato per un altro ma di motivi ce n'erano tanti....anche se a volte mi chiedo se i motivi erano davvero quelli o altri...gli ho detto tutti i miei dubbi...tutte le mie incertezze e l'ho lasciato proprio per non voler prendere in giro lui e il suo amore per me.
ma ora...che son sola...ti giuro che a volte mi sembra di prendere in giro me stessa dicendomi che sto meglio senza di lui...che sto meglio da sola...perchè non è vero.
ma ancora devo capire se sto male perchè mi manca lui o perchè sono nella più completa solitudine(amici zero)...

stasera ho solo tanta voglia di piangere...mi sento un magone enorme sullo stomaco.
scusatemi.

Non devi scusarti Ele, ti capisco... davvero e azzarderei a dire che il motivo per cui stai tanto male è proprio quello di essere sola... che ti porta ancor più a pensare a lui... e poi cmq il fatto di essere appena uscita da quel rapporto ti fa mancare "un appoggio"... non so darti grossi consigli... io ne ho ricevuti tanti, tantissimi ma pochi sono stati utili, è un processo mentale che ti deve partire e concludere da solo... a posteriori mi sono reso conto che la cosa più vera me l'ha detta una collega/amica "Prima di iniziare un nuovo rapporto devi imparare a vivere solo con te stesso"... fa tesoro di questo consiglio, anche se adesso ti può sembrare stupido segnatelo... io solo adesso capisco quanto aveva ragione, quanto avrei sbagliato se mi fossi buttato in un altra storia prima... solo adesso... forse... sono pronto a sfruttare un eventuale occasione... forse ;)

Eccomi
09-08-2003, 23.33.29
Adesso posso rispondere serenamente. :)
Mi sarei sentito fuori posto, a farlo prima, ma adesso che Ty ha parlato come neanche un fratello avrebbe potuto far meglio,
voglio farti notare un particolare della frase che hai riportato:

sei tornata bella come lo eri 5 anni fa.

Questo significa che, libera, sei tornata la ragazza che gli era piaciuta tanto... Adesso dovrebbe solo capire che, se vuole che tu resti così, se davvero pensa di volerti bene, non deve incatenarti, perchè facendolo, fa di te un'altra persona... Che non è quella di cui si era innamorato.

Forse, se riesce a rendersene conto, potreste ricominciare...
Ma senza ricadere negli stessi errori! Lo sappiamo, che gli vuoi bene, probabilmente per lui è lo stesso, ma questo ostacolo lo dovete abbattere, non saltare.

Altrimenti è meglio soffrire adesso, che dopo. Magari dopo aver messo su famiglia e con dei bambini.

Si può essere felici, ma bisogna essere in due a volerlo.
In bocca al lupo, soul... (F)

Domani cercherò di farti avere un aiuto (chi capisce, capisce). :)

soulmadx
09-08-2003, 23.38.09
Originariamente inviato da TyDany


Non devi scusarti Ele, ti capisco... davvero e azzarderei a dire che il motivo per cui stai tanto male è proprio quello di essere sola... che ti porta ancor più a pensare a lui... e poi cmq il fatto di essere appena uscita da quel rapporto ti fa mancare "un appoggio"... non so darti grossi consigli... io ne ho ricevuti tanti, tantissimi ma pochi sono stati utili, è un processo mentale che ti deve partire e concludere da solo... a posteriori mi sono reso conto che la cosa più vera me l'ha detta una collega/amica "Prima di iniziare un nuovo rapporto devi imparare a vivere solo con te stesso"... fa tesoro di questo consiglio, anche se adesso ti può sembrare stupido segnatelo... io solo adesso capisco quanto aveva ragione, quanto avrei sbagliato se mi fossi buttato in un altra storia prima... solo adesso... forse... sono pronto a sfruttare un eventuale occasione... forse ;)


è tanto tempo che non sto bene con me stessa... troppo tempo.
e un'altra storia è l'ultima cosa a cui penso...

è difficile capire se stessi,i propri sentimenti e le proprie irrazionalità...cribbio se è difficile.

grazie dany.(K)

soulmadx
09-08-2003, 23.45.00
Originariamente inviato da Eccomi
Adesso posso rispondere serenamente. :)
Mi sarei sentito fuori posto, a farlo prima, ma adesso che Ty ha parlato come neanche un fratello avrebbe potuto far meglio,
voglio farti notare un particolare della frase che hai riportato:

sei tornata bella come lo eri 5 anni fa.

Questo significa che, libera, sei tornata la ragazza che gli era piaciuta tanto... Adesso dovrebbe solo capire che, se vuole che tu resti così, se davvero pensa di volerti bene, non deve incatenarti, perchè facendolo, fa di te un'altra persona... Che non è quella di cui si era innamorato.

Forse, se riesce a rendersene conto, potreste ricominciare...
Ma senza ricadere negli stessi errori! Lo sappiamo, che gli vuoi bene, probabilmente per lui è lo stesso, ma questo ostacolo lo dovete abbattere, non saltare.

Altrimenti è meglio soffrire adesso, che dopo. Magari dopo aver messo su famiglia e con dei bambini.

Si può essere felici, ma bisogna essere in due a volerlo.
In bocca al lupo, soul... (F)

Domani cercherò di farti avere un aiuto (chi capisce, capisce). :)


grazie Eccomi.(F)
parole di ottimismo che fan bene all'anima.


lui ora sta partendo...va con i suoi amici a rimini.
gli ho detto oggi di divertirsi più che potrà....almeno eviterà (lui)di pensare...(mi ha risposto con un altrettanto bel sms che non posto altrimenti mi metto a piangere amo'..)

e io son qui a milano.nessuna possibilità di partire e nessuna compagnia da parte di nessuno.

non so cosa mi faccia più male.
ora vado a dormire un po'...e come diceva rossella qualche sera fa...domani è un altro giorno.

:rolleyes:

Geppetto56
10-08-2003, 14.27.01
Originariamente inviato da soulmadx

Cut...(amici zero)...

stasera ho solo tanta voglia di piangere...mi sento un magone enorme sullo stomaco.
scusatemi.
Come amici zero ?????? sei una ragazza giovane simpatica e con tanta voglia di comunicare come fai ad essere senza amici mi sembra impossibile,e poi dimentichi il manicomio del forum anche se virtualmente ti siamo vicini (F)
Vorrei consigliarti qualche cosa anch'io ma Ty e Eccomi ti hanno già dato dei buoni consigli, posso solo aggiungere una cosa stai decidendo la tua vita cerca di valutare bene le tue scelte qualunque esse siano,e nn rimpiangerle mai.(K) (F)

Geppetto56
10-08-2003, 14.40.33
Originariamente inviato da TyDany
Sto scrivendo... perchè? Non fate domande idiote please, che cavolo ne so perchè? O forse lo so... perchè è un sabato sera caldissimo, asfissiante, sono davanti al pc in mutande e sudo come se stessi correndo nel deserto, niente bici oggi, dopo la scottatura dell'altro giorno meglio evitare altro sole... anche perchè da lunedì ne farò indigestione :p
Cut... vi ringrazio tutti per questo... ancora non so cosa mi riserva il futuro, ma sono pronto ad affrontarlo di petto e soprattutto sereno :)

Un bacione, con affetto Daniele.
La "risalita" è stata dura ma se ti è servita a conoscerti meglio allora nn è stato tempo perso :) il tuo riassunto di vita sembra in alcuni punti il mio ma allora ero un pò piu giovane di te facciata madornale con una ragazza che mi ha lasciato x un altro :mad: dura ripresa della vita ecc. ecc. fino a quando nn ho incontrato quella santa donna di mia moglie che ormai mi sopporta da guasi 20 anni (compreso il fidanzamento) con un pò di pazienza e fortuna dovresti trovare anche tu una ragazza che ti capisca dopotutto sei un bel Vagazzo (K) :p

Eccomi
10-08-2003, 15.17.32
(Y)

Ciao, Geppetto... Piacere di incontrarti! :)

TyDani ha irrobustito le spalle...
La cosa che mi preoccupa è il senso di solitudine che attanaglia Soul... Spero che possa uscirne, ma deve capire che è lei che deve andare verso gli altri, anche se in momenti come questi si vorrebbe solo una mano che ci accarezzi la testa mentre piangiamo (ci siamo passati tutti, no?) Noi sul forum non abbiamo mani... Ma credo che siamo in tanti a volerle bene... Almeno un pò! (L)

TyDany
10-08-2003, 15.20.25
Mi ricordo un mio ex collega, un grande, quando capitava qualche casino ce lo smazzavamo noi, mi guardava e mi diceva... "facciamolo noi, siamo la squadra migliore... io e te abbiamo le spalle larghe" :)

TyDany
10-08-2003, 16.58.00
Originariamente inviato da Geppetto56

La "risalita" è stata dura ma se ti è servita a conoscerti meglio allora nn è stato tempo perso :) il tuo riassunto di vita sembra in alcuni punti il mio ma allora ero un pò piu giovane di te facciata madornale con una ragazza che mi ha lasciato x un altro :mad: dura ripresa della vita ecc. ecc. fino a quando nn ho incontrato quella santa donna di mia moglie che ormai mi sopporta da guasi 20 anni (compreso il fidanzamento) con un pò di pazienza e fortuna dovresti trovare anche tu una ragazza che ti capisca dopotutto sei un bel Vagazzo (K) :p

Più che una risalita è stata un trovare... raggiungere la consapevolezza che anche se il massimo è avere una compagna con cui dividere la propria vita non deve diventare un chiodo fisso, che in fondo anche con noi stessi non siamo soli....:)

P.S. Qualche mio amico/a mi ha detto che dovevo fare lo psicologo :p :D