PDA

Visualizza versione completa : Spazio web e nome corto


marcomesa
08-08-2003, 14.31.39
dovrei fare un semplicissimo sito per il negozio di un amica, ma dove ce l'aveva prima e cioè su ciaoweb è sparito:mad: , letteralmente scomparso.
Sapete indicarmi un sito dove posso mettere questo genere di sito commerciale in maniera che l'indirizzo non risulti infinito e specialmente che possa essere uploadato senza ricorrere a una connesione internet apposita!!!!

Grazie a chi mi saprà dire...
ciao ciao

Doomboy
08-08-2003, 15.14.34
Puoi fare così:

Crei il sito su uno spazio web qualunque, a prescindere dalla lunghezza dell'indirizzo.

Poi usi un redirect gratuito, come quelli di too.it (gestito da html.it), in quel caso avresti un redirect del tipo: "nomesito.too.it".
Oppure puoi avere un dominio gratuito .tk, quindi sarebbe "nomesito.tk", anche in questo caso è un reindirizzamento ad un indirizzo web. Trovi info su www.tk (http://www.tk)

Chiaro?

:)

marcomesa
08-08-2003, 15.15.47
grazie mille!!!

Deep73
14-08-2003, 10.40.17
visti i fini commerciali della cosa, non vedo perchè non aprire un bel .it o .com apposito. Sicuramente dai un'idea + professionale e una buona visibilità (a patto che lo promuovi sui motori di ricerca oppure fai pubblicità canonica). Inoltre hai il vantaggio di avere delle caselle email apposite (di cui una consiglio sia info@nomesito.com/it).

Il tutto oramai a prezzi piuttosto bassi x anno. Piccolo investimento, buon risultato.

Ciauz

PS: le soluzioni redirect vanno bene per cose no-profit personali.

PS-2: non è obbligatorio avere una connessione col provider che ti da l'hosting.