PDA

Visualizza versione completa : ma siamo davvero cosi???? Europe vs. Italy


afterhours
07-08-2003, 02.00.27
ciao a tutti, ho appena trovato questa animazione flash ...differenze Europa Italia...che ve ne pare???

e' davvero cosi'?

questo e' il link...

http://europa.tiscali.it/futuro/speciali/cartoon.html


ciao :)

EntropheaR
07-08-2003, 02.44.37
Purtroppo è quasi così!

Lello
07-08-2003, 05.02.51
Bozzetto è un grandissimo...
l'autoironia di suoi vecchi film..
chi ricorda Vip mio fratello superuomo?...

anche con i quadratini e le bandierine...
anche con una grafica essenziale si può far sorridere....
e comunicare un'idea ironica e divertente...
fa riflettere e diverte: come il buon cinema di una volta.

Grazie per la bella segnalazione

sarahkerrigan
07-08-2003, 06.46.31
...noiii...con un missile nel cervelloooo...noi...(non mi ricordo più :p ) ...nananananaaa ...non è mai quelllooooo...

...come si chiamava la minidonna?...aveva un nome curioso...credo di avere quel film...che è sempre attualissimo a mio parere ;)



...io credo che siamo davvero così, la maggior parte perlomeno: per esempio, in questi giorni a Milano, ci sono diversi parcheggi disponibili ma, molti posteggiano lo stesso in seconda fila o dove capita, perchè anche spostarsi più in là rispetto al negozio dove intendono entrare, è scomodo, per indolenza...ma anche per "vizio" di fondo ...bah!






:)

Lello
07-08-2003, 06.50.22
Originariamente inviato da sarahkerrigan
...noiii...con un missile nel cervelloooo...noi...(non mi ricordo più :p ) ...nananananaaa ...non è mai quelllooooo...

...come si chiamava la minidonna?...aveva un nome curioso...credo di avere quel film...che è sempre attualissimo a mio parere ;)



...io credo che siamo davvero così, la maggior parte perlomeno: per esempio, in questi giorni a Milano, ci sono diversi parcheggi disponibili ma, molti posteggiano lo stesso in seconda fila o dove capita, per indolenza, perchè anche spostarsi più in là rispetto al negozio dove intendono entrare, è scomodo, per "vizio" di fondo ...bah!






:)
Si chiamava Happy Betty, Sarah
uno dei personaggi femminili + autorevoli, inquietanti e divertenti...

http://www.bozzetto.com/happyb.jpg

e West & Soda...
con le mucche svenevoli al passaggio del pistolero eroe?....

Sempre donne sveglie..
anche lì la ragazza era un tipetto che sapeva difendersi...

Poi il bellissimo Allegro non Troppo con Maurizio Micheli, e lel animazioni per i film di Nichetti....

In fine il Signor Rossi... mitico!
Ciao Sarah :)

Forse qualcosa a www.bozzetto.com

come sempre opere di autori italiani, come Bozzetto, sono più popolari ed apprezzate all'estero, vedi la Germania, che in Italia :(

KillingTime
07-08-2003, 06.50.46
Siamo davvero cosi'. E quel che e' peggio, cosi' e' che ci vedono tutti. D'altronde noi non facciamo niente per cambiare questa percezione, anzi...basta vedere cosa mandiamo al governo...

sarahkerrigan
07-08-2003, 07.19.38
Originariamente inviato da Lello

Si chiamava Happy Betty, Sarah
uno dei personaggi femminili + autorevoli, inquietanti e divertenti...

http://www.bozzetto.com/happyb.jpg

e West & Soda...
con le mucche svenevoli al passaggio del pistolero eroe?....

Sempre donne sveglie..
anche lì la ragazza era un tipetto che sapeva difendersi...

Poi il bellissimo Allegro non Troppo con Maurizio Micheli, e lel animazioni per i film di Nichetti....

In fine il Signor Rossi... mitico!
Ciao Sarah :)

Forse qualcosa a www.bozzetto.com

come sempre opere di autori italiani, come Bozzetto, sono più popolari ed apprezzate all'estero, vedi la Germania, che in Italia :(


...anche West e Sodaaaa :p ...devo proprio fare ordine fra le mie cassette...



Happy Betty, quel mostro, non è la minidonna!...era carina, chiusa in prigione, piccola e con gli occhialoni da bibliotecaria :p

...pensa che dove lavoravo prima, avevo dei disegni di Bozzetto...sono stati regalati al mio ex capo perchè Bozzetto usava le nostre matite etc ...ho tentato di farmene dare uno ma, niente da fare...:rolleyes:


...grazie del sito Lello...ora lo guardo :)(F)

sarahkerrigan
07-08-2003, 07.22.54
Originariamente inviato da KillingTime
Siamo davvero cosi'. E quel che e' peggio, cosi' e' che ci vedono tutti.





...tu che vai molto in giro, avrai sicuramente dei riscontri precisi...eh? ...immagino perfettamente...:rolleyes:


:)

sarahkerrigan
07-08-2003, 07.26.17
Hehe...ho trovato Miss Leoneee :p

davlak
07-08-2003, 08.02.11
Quella del caffè é bellissima: sarebbe una noia mortale andare nel bar degli Europei.

Le altre sono caricature divertenti, ma NON siamo così.

:)

Vogliamo parlare di come si comportano i flemmatici gentlemen inglesi, gli ordinatissimi tedeschi, i raffinati francesi...quando vengono qui da noi?
Si, forse sono più disciplinati, non lo metto in dubbio.

A casa loro, però.

Poi vengono in Italia...e si comportano molto peggio di quanto noi facciamo all'estero.

TyDany
07-08-2003, 08.50.40
Semplicemente... quando l'ho vista settimane fa mi sono capottato dal ridere :D

Cmq molte cose anche se esasperate nel filmato, IMHO sono vere ;)

Eccomi
07-08-2003, 09.17.18
:crying: :crying: :crying:

Sì, siamo proprio così...

:crying: :crying: :crying:

EntropheaR
07-08-2003, 11.18.17
Avete mai visto il filmato della sulla scuola guida di bozzetto? Anche quello è geniale! :D:D:D

Fëanor
07-08-2003, 11.20.24
Originariamente inviato da EntropheaR
Avete mai visto il filmato della sulla scuola guida di bozzetto? Anche quello è geniale! :D:D:D

spettacolare :D (Y)

Fëanor
07-08-2003, 11.21.35
Originariamente inviato da davlak
Quella del caffè é bellissima: sarebbe una noia mortale andare nel bar degli Europei.

Le altre sono caricature divertenti, ma NON siamo così.

:)

Vogliamo parlare di come si comportano i flemmatici gentlemen inglesi, gli ordinatissimi tedeschi, i raffinati francesi...quando vengono qui da noi?
Si, forse sono più disciplinati, non lo metto in dubbio.

A casa loro, però.

Poi vengono in Italia...e si comportano molto peggio di quanto noi facciamo all'estero.

PAROLE SANTE.

Doomboy
07-08-2003, 11.24.14
Vado un attimo OT:

I filmati sono divertenti ed originali, però cazzarola, a Bruno Bozzetto LEVATEJE ER FLASH !!!!

Che cavolo, svilisce se stesso come artista e Flash come programma leader del suo settore, facendo tutti sti quadrati.

L'idea per carità è originale, ma BOZZETTTO può fare di meglio :o


IMHO :)

wolverin
07-08-2003, 11.31.40
L'avevo già visto ma è troppo forte :D :D :D :D

Dinfra
08-08-2003, 19.59.53
Questo cartoon è bellissimo, purtroppo ci rappresenta davvero. :(

blacksoul
09-08-2003, 00.18.00
:D In molte situazioni siamo proprio così!:(
Comunque molto divertente!:)