PDA

Visualizza versione completa : Rumori di fondo

y800100
06-08-2003, 23.15.36
Cerco suggerimenti: dalle casse, appena il pc si accende si avverte un fastidioso rumore, che aumenta non appena avvicino le mani alle casse. Ho provato tre tipi di casse ma il problema non si risolve. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie a tutti

Semi.genius
06-08-2003, 23.42.56
Ventole?

Alhazred
07-08-2003, 11.18.53
Originariamente inviato da y800100
Cerco suggerimenti: dalle casse, appena il pc si accende si avverte un fastidioso rumore, che aumenta non appena avvicino le mani alle casse. Ho provato tre tipi di casse ma il problema non si risolve. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie a tutti

Che tipo di casse usi?
Mi sa tanto di casse non schermate magneticamente.

wharry72
07-08-2003, 11.21.03
mah....prova ha cambiare la scheda audio a volte le casse non centrano ( a me è capitato una cosa simile) ciaooooo:cool:

y800100
07-08-2003, 13.20.02
Ho provato a togliere la scheda audio e configurare quella on-board della MB Asus ma stessa cosa.
Casse non schermate? questa potrebbe essere la spiegazione!! Si puo' fare qualcosa per schermare?
Grazie a tutti!!!

Giorgius
07-08-2003, 15.43.40
Controlla l'uscita Line-In e/o Line-Out...

Se sono abilitate ma non le usi disattivale dal pannello di controllo dell'audio, in basso a destra del desktop ;)

Semi.genius
07-08-2003, 16.12.29
Sono vicine a componenti che creano forti campi elettrici?

y800100
08-08-2003, 13.40.55
Originariamente inviato da Semi.genius
Sono vicine a componenti che creano forti campi elettrici?

No, il woofer e' per terra lontano 1 metro e più dal desktop e le 2 cassettine a fianco del monitor LCD. Ho provato a spostarle fino alla distanza consentita dal cavo della scheda audio; nulla. Ho visto che dal woofer ci sono due ingressi di cui uno digitale. Devo provare a comprare il cavo di ingresso digitale? Puo' essere utile?
Grazie Ancora.

y800100
08-08-2003, 13.43.02
Originariamente inviato da Giorgius
Controlla l'uscita Line-In e/o Line-Out...

Se sono abilitate ma non le usi disattivale dal pannello di controllo dell'audio, in basso a destra del desktop ;)

Non ho mai verificato; ora sono in ufficio; stassera provo e poi ti dico. Grazie

Roberto® il Maghetto
08-08-2003, 14.04.04
....per schermarle potresti rivestirle con pazienza internamente con pellicola di alluminio del tipo pesante tipo supermercato rotolone industriale e poi fare un forellino e mettere una vitina con del filo di rame meglio della calza sfilata dal cavo TV tipo argentato appiattirlo e sfinarlo fino ad ottenere una picola piattina e fare un punto di saldatura all'altro capo quello libero sul retro dello spimotto in uscita alle casse lato metallico quindi "-" il negativo del circuito.....mi sembra una lezione di "Applicazioni Tecniche"....vedi un po' se funziona la cosa ....io ho risolto cosi' tanti problemi in queste situazioni di ronzio e non schermatura

Ciao da Roberto..y800100!

y800100
08-08-2003, 15.07.07
Originariamente inviato da Roberto® il Maghetto
....per schermarle potresti rivestirle con pazienza internamente con pellicola di alluminio del tipo pesante tipo supermercato rotolone industriale e poi fare un forellino e mettere una vitina con del filo di rame meglio della calza sfilata dal cavo TV tipo argentato appiattirlo e sfinarlo fino ad ottenere una picola piattina e fare un punto di saldatura all'altro capo quello libero sul retro dello spimotto in uscita alle casse lato metallico quindi "-" il negativo del circuito.....mi sembra una lezione di "Applicazioni Tecniche"....vedi un po' se funziona la cosa ....io ho risolto cosi' tanti problemi in queste situazioni di ronzio e non schermatura

Ciao da Roberto..y800100!
Proverò. Quindi se ho capito rivesto il woofer dove entra il cavo della scheda audio, lego la piattina alla vite inserita nel foro dell'alluminio e l'atro capo della piattina lo saldo al cavo di uscita verso le cassettine?

Ciao Grazie!
Y800100 Max.

Roberto® il Maghetto
08-08-2003, 19.00.23
Y800100....in pratica ripeto satcca le casse le apri una ad una le foderi aiutandoti con foglio di alluminio cercando di fare corpo unico internamente se no devi fare un cotatto elettricamente valido non so dei quattro o cinque sagome rettangolari o quadrate che siano e poi a un capo [nell'angolino o dove ti è più comodo poi per richiudere senza problemi il tutto] con un rivettino o una piccola vitarella con dadino li sarà il punto dove allaccerai il cavettino calza di schermatura attorcigliandolo alla vitina e serrando bene e il capo dell'altro con un puntino di saldatura lo attaccherai sul retro interno lato massa o "-" o filo nero (di solito è cosi') della cassa grande SubWoofer e richiuderai il tutto con le 4/5 viti della cassa...stesso lavoro alle casse piccoline...penso che mi sono spiegato non dovrebbe essere difficile...OK? Ciao e Buon Lavoro

y800100
12-08-2003, 17.27.48
Originariamente inviato da Roberto® il Maghetto
Y800100....in pratica ripeto satcca le casse le apri una ad una le foderi aiutandoti con foglio di alluminio cercando di fare corpo unico internamente se no devi fare un cotatto elettricamente valido non so dei quattro o cinque sagome rettangolari o quadrate che siano e poi a un capo [nell'angolino o dove ti è più comodo poi per richiudere senza problemi il tutto] con un rivettino o una piccola vitarella con dadino li sarà il punto dove allaccerai il cavettino calza di schermatura attorcigliandolo alla vitina e serrando bene e il capo dell'altro con un puntino di saldatura lo attaccherai sul retro interno lato massa o "-" o filo nero (di solito è cosi') della cassa grande SubWoofer e richiuderai il tutto con le 4/5 viti della cassa...stesso lavoro alle casse piccoline...penso che mi sono spiegato non dovrebbe essere difficile...OK? Ciao e Buon Lavoro

Grazie ancora ci proverò.