PDA

Visualizza versione completa : clone cd


filll
06-08-2003, 19.29.47
Salve! qualcuno mi può aiutare? ho provato a copiare un cd con clone cd, ma il tentativo è risultato vano, non ci sono riuscito, ovvero ho copiato parte del cd, ma alla fine si è bloccato il programma.. ho ripetuto l'operazione più volte, ho sprecato solo cd.. qualcuno mi può indicare una soluzione?
grazie a tutti quanti risponderanno..
ciaooo

Semi.genius
06-08-2003, 20.10.44
A quale velocità masterizzi? Ke masterizzatore?

filll
06-08-2003, 20.29.33
Non so la velocità, ma penso alla massima velocità, cmq penso sia una questione di protezione...

Semi.genius
06-08-2003, 20.33.24
Prova a modificare le opzioni... Cambia prima di tutto il profilo...
Poi dopo che hai scelto il lettore CD (sempre nello schema dei profili) posizionati nella scritta del tuo CD-ROM e premi il tasto destro dovrebbe sbloccati delle opzioni. Fai così anche dopo aver scelto il masterizzatore: puoi selezionare il tipo di copiatura (ps. meglio il Raw SAO+SUB se il Raw Dao non funziona bene)...

Gabry
06-08-2003, 22.44.48
Un consigli GRANDE GRANDE GRANDE.
Se vuoi risparmiare cd, fatti sempre prima un'immagine del cd che vuoi duplicare sul tuo HD, poi dall'immagine creata, lo riversi su CD-R, un pò laborioso, ma decisamente ti risparmi cd.

Semi.genius
06-08-2003, 22.46.30
Rimane il fatto che si può bloccare mentre copia da file immagine a CD...

Gabry
06-08-2003, 22.48.02
Se il problema é la protezione si blocca anche l'immagine.
Così come se si sta compiando un CD danneggiato, anche l'immagine verrebbe bloccata...

Semi.genius
06-08-2003, 22.50.37
Non è sempre vero! Clone CD copia anke i CD danneggiati... tronca i dati finali... per le protezione può analizzare con Clony XXL...

Gabry
06-08-2003, 22.54.26
Si hai ragione.

Il mio consiglio voleva prevenire inconvenienti che già ti impediscono di creare un file immagine, se l'immagine non riesci a crearla cosa fai? Vai comunque a tentare la masterizzazione su un CD?

Se ti riesce l'immagine ma poi non riesce la masterizzazione su CD, allora chiaramente il problema sta da un'altra parte.

Semi.genius
06-08-2003, 22.58.15
Esistono 4 metodi di masterizzazione... RAW DAO, RAW SAO, SAO, RAW SAO+SUB.
Se utilizza SAO senza RAW difficilmente i cd funzionano. Conviene RAW SAO O RAW SAO+SUB se supporta i sottocanali. Ma guarda che protezioni come Securom new e Safedisc V2 sono quasi impossibili da masterrizare... bisogna fare il RAW DAO e masterrizare ad una certa velocità. Utilizzano una protezione che fanno muovere la lente del CD-ROM. Ti puoi trovare un crack però solo su versioni LEGALI! I crack sennò sono illegali...

Gabry
06-08-2003, 22.59.05
In più oggi Colne CD viene offerto con Virtual CD, e lo trovo fenomenale. Hai certamente bisogno di un HD molto capiente per farti le immagini di tutti i tuoi CD, ma perlomenno eviti quella grande confusione di CD sparsi sulla scrivania che ti servono ogni volta che un programma te lo richiede per poter partire. Quindi farti l'immagine é doppiamente utile, anzi triplicamente utile, metti che un CD ti si danneggia...

Semi.genius
06-08-2003, 23.01.04
Virual CD diciamo che un clone delle Daemon Tools però con meno funzioni contro le protezioni. è proprio un clone... CD! :D