PDA

Visualizza versione completa : Rpc,nfs

aelfar
06-08-2003, 08.51.39
Ciao a tutti,
ho un problema con rpc di con segunza non riesco a configurare nfs,utilizzando rpcinfo su client risponde sia per il client che per il server,invece sul server risponde solo per se stesso e peril cliente risponde cosi"rpcinfo: can't contact portmapper:rpc:Remot sustem error -connessione rifiutata" agginmgo che tentando di fare il mount dal client ti dà sempre timeout.
in vece tentando di condividere la risorsa del cliente (in questo caso fa server)tentare il montaggio dal'altra macchina mi dà sempre "connessione rifiutata" . Grazie

JMass
06-08-2003, 22.16.23
Una domanda banale: hai attivato portmap (/etc/init.d/portmap start ?)

aelfar
07-08-2003, 09.41.02
si l'avevo attivato,forse avrei più bisogno di attivare i servizi rpc.nfsd e rpc.mountd,utilizzo questo #roc.nfsd start,#rpc.mountd start se mi che non ci sono errore allora deve esserci del altro

aelfar
08-08-2003, 22.19.03
Ho ripetuto l'installzione ha funzionato il montaggio del nfs però mi manca il montaggio al avvio quale il comando?

aelfar
09-08-2003, 11.37.51
sono riuscito a fare il monyaggio all'avvio aggiungendo il mount al file /etc/fstab, grazie,l'ho detto per esere corretto
Ciao

aelfar
20-08-2003, 23.08.51
per il montaggio del filesystem nfs con autofs ho scitto sul file auto.master la riga:
/mnt /etc/auto.mnt --timeout 60
e poi ho creato il file /etc/auto.mnt ho scritto :
foto -rw,soft,intr,rsize=8192,wsize=8192 pc1:immagini
attivando il servizio con service autofs restart
cosa succede? non riesco più a accedere o almeno sempra perchè non riesco più a vedere il floppy e cdrom cambimdo il mount point e naturalmente il file auto.
ma non vedo nulla ,cosa manca?