PDA

Visualizza versione completa : Problema riguardo la risoluzione del monitor.

LeonTheVampire
06-08-2003, 01.16.15
Salve a tutti,
Quando avevo acquistato il mio pc ricordo che la risoluzione quando accendevo il pc era di 1024x768...qlc giorno dopo mi sono accorto che quando accendo il pc la risoluzione del logo iniziale (il logo della scheda madre) la risoluzione di dos e la risoluzione del logo iniziale di xp è diventata di 800x600. Quindi adesso accendo il pc mi trovo le prime schermate a 800x600 poi quando sono su XP vero e proprio mi ritrovo a 1024x768 :( io non ho idea di come si creato questo problema spero che qlc di voi mi aiuti :o

PS: Le ultime modifiche particolari a livello di monitor/scheda video son state configurare la TV-Out della mia scheda video Sapphire Radeon 9100 Atlantis....dimenticavo uso un monitor LCD 15" della KeyMat.

Grazie dell'attenzione :D spero che qlc mi aiuti a riportare "tutto a 1024x768"...io nn ho idea di come fare :confused:

The Saint
06-08-2003, 04.07.45
Ciao, benvenuto! :)

Il DOS e la schermata di Windows hanno delle risoluzioni fisse, che non sono 1024*768 e che cmq non si possono cambiare...

LeonTheVampire
06-08-2003, 04.24.49
Originariamente inviato da The Saint
Ciao, benvenuto! :)

Il DOS e la schermata di Windows hanno delle risoluzioni fisse, che non sono 1024*768 e che cmq non si possono cambiare...

Però credimi le schermate iniziali si son ingrandite rispetto a prima :( immaginavo che le risoluzioni non si potevano cambiare su msdos.....

The Saint
06-08-2003, 10.23.54
Forse allora è il TV-Out... ora che mi ci fai pensare anche a me succedeva una cosa strana con un LCD 15" collegato in analogico ed il cavetto TV-Out inserito: in pratica la schermata del DOS era tutta spostata da un lato...

Prova a togliere il cavetto TV x controllare se è quello...

LeonTheVampire
06-08-2003, 13.46.33
Forse allora è il TV-Out... ora che mi ci fai pensare anche a me succedeva una cosa strana con un LCD 15" collegato in analogico ed il cavetto TV-Out inserito: in pratica la schermata del DOS era tutta spostata da un lato...

Prova a togliere il cavetto TV x controllare se è quello...

Ho provato a togliere il cavetto e tutto è tornato alla normalità :) ....ma adesso mi sorge un dubbio eheh non esiste un modo per risolvere questo oppure ogni volta che dovrò utilizzare l'uscita devo riattaccare il cavo?

The Saint
06-08-2003, 14.19.51
Originariamente inviato da LeonTheVampire

Ho provato a togliere il cavetto e tutto è tornato alla normalità :) ....ma adesso mi sorge un dubbio eheh non esiste un modo per risolvere questo oppure ogni volta che dovrò utilizzare l'uscita devo riattaccare il cavo? Purtroppo non credo ci sia soluzione (se non scollegare ogni volta il cavo)... l'unica che ho trovato io è collegare il monitor in digitale, ma ovviamente il monitor deve avere l'entrata DVI e la scheda video l'uscita...

LeonTheVampire
06-08-2003, 14.38.00
Purtroppo non credo ci sia soluzione (se non scollegare ogni volta il cavo)... l'unica che ho trovato io è collegare il monitor in digitale, ma ovviamente il monitor deve avere l'entrata DVI e la scheda video l'uscita...

Mi limiterò a scollegare ogni volta il cavo allora :) grazie per l'aiuto :cool: