PDA

Visualizza versione completa : modem isdn con win xp


laura
05-08-2003, 19.03.46
Non so se qualcuno mi può aiutare.
Vorrei sapere come configurare il mio modem isdn (che funziona regolarmente e con i driver giusti per XP) a lavorare a 128k invece che 64. Ho provato a selezionare "Tutte le periferiche usano lo stesso numero" ma la connessione remota si piantasi pianta.
Senza selezionare tale opzione il computer si connette al provider, ma a 64k. Suggerimenti? Grazie per l'attenzione

afterhours
05-08-2003, 19.21.09
ciao,innanzi tutto benvenuta :)

ho un modem isdn interno e windows xp.

hai provato a cliccare sulla tua connessione col tasto destro selezionando proprieta'? hai col segno di spunta tutti e 2 i canali?

ciao :)

laura
06-08-2003, 11.11.44
Per prima cosa: Ciao e grazie per la risposta. Scusa il ritardo con cui rispondo, ma lo sto facendo da lavoro.
Sí, ho provato. E la connessione si pianta. Non fa neppure la verifica del nome e della password. Ecco perché ho deciso di chiedervi aiuto.

Semi.genius
06-08-2003, 13.00.23
Ke tipo di modem hai? Esterno, interno? Collegato a quele porta?

laura
06-08-2003, 14.28.39
interno. Non mi ricordo la marca.

Semi.genius
06-08-2003, 14.35.49
Non sai se esistono driver specifici o altro? controlla sulla tua connessione che sia attivata la compressione software, non hardware, è ke l'unico protocollo sia TCP/IP!

laura
06-08-2003, 14.40.09
Driver specifici credo di averli già. Il modem è stato acquistato non più di un mese fa e l'istallazione, usando il cd contenuto nella confezione, è andata subito a buon fine. Per quanto riguarda la compressione, il protocollo è TCP/IP configurato con "obtain address automatically" e la compressione è settata software (altrimenti non funzionerebbe neppure a 64)

Semi.genius
06-08-2003, 14.41.30
e disattivata quella hardware?

laura
06-08-2003, 14.42.35
la scelta è su software. Intendi questo per disattivata?

Semi.genius
06-08-2003, 14.44.02
Credo... puoi regolare il buffer di ricezione e di invio della tua scheda? è collegata come COM3?

laura
06-08-2003, 14.48.03
Scusa l'ignoranza. Cosa intendi per regolare il buffer? Per darti la risposta al secondo quesito che mi hai posto devo vedere stasera quando arrivo a casa. È un problema che non mi sono posta. Ti farò sapere.

Semi.genius
06-08-2003, 14.51.00
Il modem dovrebbe essere PCI... prova a vedere su PANNELLO DI CONTROLLO-->MODEM se viene segnata come COM3. Poi da PANNELLO DI CONTROLLO-->SISTEMA-->GESTIONE PERIFERICHE controlla le impostazioni della porta. se non disponibili controlla su PANNELLO DI CONTROLLO-->MODEM se è presente un pulsante avanzate. Sennò controlla il pannello di controllo del driver del modem se ne ha uno...

laura
06-08-2003, 14.54.54
O.K. Appena arrivo a casa stasera lo faccio. Grazie, sei veramente gentile ad interessarti del mio problema. Domani appena arrivo in ufficio ti rispondo in merito a COM3.

afterhours
06-08-2003, 16.43.33
Originariamente inviato da laura
Per prima cosa: Ciao e grazie per la risposta. Scusa il ritardo con cui rispondo, ma lo sto facendo da lavoro.
Sí, ho provato. E la connessione si pianta. Non fa neppure la verifica del nome e della password. Ecco perché ho deciso di chiedervi aiuto.


ciao,scusa ma nn capisco...prova a farlo senza collegarti.

accendi il pc vai sotto le tue connessioni,la selezioni col tasto destro proprieta'...sotto generale dovresti vedere spuntati i 2 canali...x navigare a 128.



ma quando hai installato i driver hai impostato i 2 canali?

ciao

laura
06-08-2003, 17.25.52
caro afterhours,
i drivers li ho installati da gestione periferiche --> aggiorna driver --> disco driver ... etc e non mi ha fatto nessuna domanda sui canali da installare. I 2 canali, come ti ho detto, se li spunto, non mi fanno passare neppure l'authentication dal provider. Figurati. Inizialmente pensavo fosse un guasto hw alla portante Telecom, ma mi sono dovuta ricredere. La stessa linea, collegata ad un modem usb Zyxel ext. colegato al portatile di mio marito funziona a 128. Lo stesso modem (lo zyxel, per intenderci), collegato al pc con winxp va solo a 64. Ecco perchè vi sto chiedendo aiuto. Deve essere qualche settaggio particolare, che mi sfugge. E ti giuro, ho provato di tutto, comunque, quando satsera torno a casa (non prima dell'ora di cena) proverò di nuovo sia le tue dritte che quelle di semi-genius. Grazie ancora per il supporto.

laura
06-08-2003, 17.27.21
Ah! Dimenticavo di dirti che il portatile di mio marito monta Windows 2000 Professional come S.O.

afterhours
06-08-2003, 17.38.12
ciao Laura, io nn sono molto esperto e sicuramente ci saranno persone + competenti che potranno aiutarti meglio,il fatto 'e che io ho meso l'isdn 15 gg fa proprio su xp e funzione molto bene...

personalmente pero' nn ho installato il driver come hai fatto tu...

dopo che l'ho collegato e' stato riconosciuto da windows xp...e' comparsa la finestra x scegliere il driver...ho messo il cd che era nella confezione e ho dato scelta automatica...


ciao :)

laura
06-08-2003, 17.59.44
Grazie Afterhours.
Sai io installo così perché è deformazione professionale. Lavoro in CED. Comunque con XP sono alle prime armi. Lo sto vedendo (sia al lavoro che a casa) da pochi mesi. Se non trovo altre soluzioni tra quelle che mi avete proposto (e che mi verranno proposte) provo a fare come dici tu.
Rimuovo la periferica.
Riavvio senza.
Rispenngo e rimetto la periferica e riavvio ... e poi vediamo che fa.
Ciao.

afterhours
06-08-2003, 18.10.00
se guardi sotto pannello di controllo installazione applicazione hai una voce tipo isdn128-pci????

laura
07-08-2003, 10.06.03
Buongiorno Afetrhours e Semi-genius.
Allora ieri sera arrivata a casa ho controllato. Il mio modem è un Hamlet ISDN 128k PCI card. Solo che la macchina non me lo vede come modem, ma come una sk di rete. Quindi niente COM3 (per semi-genius). Se spunto i canali come suggerisce afterhours la versione giusta è:
si connette a 128k ma su 128 pacchetti inviati ne riceve solo 64. Quindi la metà e ovviamente non mi carica neppure la pagina iniziale del browser. L'unica cosa che posso dire sulla periferica, guardando gestione periferiche è che la periferica funziona perfettamente, ma il driver è senza firma digitale per MS (in effetti in fase di installazione me lo aveva detto! Sigh!). Del resto i modem ISDN elencati sulla HCL di MS non ne ho trovati neppure uno. Qui a Pisa la risposta comune dei rivenditori di hw è: quei modem lì non si trovano. Bisognerebbe ordinarli in America e ci vorrebbe un sacco di tempo per averli. Conclusione continuo a viaggiare a 64, con i tempi che vi potete immaginare per fare download.

Semi.genius
07-08-2003, 10.12.28
www.hamletcom.com questo è il sito web della tua scheda ma per adesso non è disponibile quindi non puoi scaricarti i driver da lì...:(

laura
07-08-2003, 10.52.09
grazie.