PDA

Visualizza versione completa : Secondo Hard Disk Impazzito

alcea
04-08-2003, 19.20.04
Io ho 2 hd, uno da 40jb.(C) e uno da 80jb.(D) tutti e due della matrox e tutti a 7500 g/min.
IL SITEMA OPERATIVO XP HOME
e fino a pochi giorni f funzionava tutto:
Bene, di punto in bianco il secondario (D) diventato super lento nell'accedervi, 9volte s 10 non vi si accede, non mi lascia ne copiare ne cancellare i dati presenti al suo interno, non si lascia formattare ne da xp ne dal prompt dei comandi e di scandisk propio non se ne parla.

:confused: :mad: AIUTO!!!!!
COSA POSSO FARE?

Gabry
04-08-2003, 19.40.36
Virus?!?!?
Hai controllato?

sergreg
04-08-2003, 20.27.39
Strano :confused: al posto tuo controllerei anche le impostazioni del bios, sembra quasi che il bios della tua scheda madre non riconosca il disco.

non che hai smanettato un p all'interno del bios o all'interno del case?

Ciao

P.S.

controlla anche i virus come ti ha consigliato Gabry

Fat George
04-08-2003, 20.51.20
Oppure ha fatto PUFF!

maurypot
04-08-2003, 21.16.16
credo che lo smart sarebbe intervenuto con la classica schermata iniziale di salvataggio dei dati.....no
qualcuno a smanettato
salva i dati sull'altro Hd fdisk formattone e ricopia i dati
ciao

EntropheaR
04-08-2003, 21.30.25
Originariamente inviato da alcea
non mi lascia ne copiare ne cancellare i dati presenti al suo interno,

Prova con utilitiy apposite per il backup (ghost), e poi lo formatti con i floppy di partition magic...

alcea
04-08-2003, 22.10.05
nel bios cosa devo controllare? e come?
se come dice fat george avesse fatto puff, ci sono altri segnali per approfondire il discorso?
nel case tutto ok!
P.S siete tutti gentilissimi grazie per l'aiuto

maurypot
05-08-2003, 01.09.16
il bios ha il riconoscimento automatico
inposta l'Hd in auto e prova il riconoscimento automatoci
ma per caso hai aggiornato il Bios?

davlak
05-08-2003, 07.27.20
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm

Prova a fare un test con questa tool della Maxtor.

Fat George
05-08-2003, 10.23.14
se come dice fat george avesse fatto puff, ci sono altri segnali per approfondire il discorso?

Si, 9 volte su 10 non vi si accede, non mi lascia ne copiare ne cancellare i dati presenti al suo interno, non si lascia formattare ne da xp ne dal prompt dei comandi e di scandisk propio non se ne parla. :D sto scherzando naturalmente credo che la chiave di Volta sia il programma suggeritoti (si puo' dire?) da Davlak (anche se sempre ubricaco e accaldato). :)

alcea
05-08-2003, 19.29.50
la tool consigliatami da Dawlak ha funzionato mi ha trovato l'errore mi ha appioppato anche un bel codice d'errore da segnalare alla matrox; perche' non sono contento?
il servizio di assistenza solo in inglese o francese e naturalmente io non conosco le lingue..............
ma che s......A
comunque io metto in linea il codice trovato con la speranza che qualcuno......
error code: y2ts57
GRAZIE A TUTTI SIETE MITICI HO GIA' PARLATO DI QUESTO FORUM A UNA CINQUANTINA DI PERSONE (IN 2 GIORNI)
SIETE TROPPO GRANDI!!!!!!!!!

davlak
05-08-2003, 19.52.21
la tool consigliatami da Dawlak ha funzionato mi ha trovato l'errore mi ha appioppato anche un bel codice d'errore da segnalare alla matrox; perche' non sono contento?
il servizio di assistenza solo in inglese o francese e naturalmente io non conosco le lingue..............
ma che s......A
comunque io metto in linea il codice trovato con la speranza che qualcuno......
error code: y2ts57

il codice d'errore indecifrabile, ma a occhio e croce una formattazione a basso livello (low level format full) potrebbe risolverlo.

Ce lo dovresti avere compreso nel floppy che hai creato, se non ricordo male (non ho il maxtor sotto mano in questo momento).

Ovviamente perderesti tutti i dati, ma a questo punto...

Dopo di ci, se non risolvi, rimane solo l'assistenza tecnica, purtroppo.

alcea
05-08-2003, 21.18.45
:( :mad: :S ho scoperto che:
durante l'installazione di win xp(ho formattato e reinstallato) apparso un messaggio mai apparso prima che mi avvisava di un virus.
procedendo mi sono reso conto che ha formattato solo c mentre con d niente, allora con il disco di repristino ho tentato fdisk, ma non stato possibile formattare d adesso provo con la formattazione di basso livello, se non funziona neanche quella vuol dire che l'hd da buttare(e con lui i 200 euro dell'acquisto)?

Fat George
05-08-2003, 22.13.23
No alcea, gli hd in media hanno una garanzia dai 2 ai 3 anni. riportalo dove lo hai acquistato. se il danno non e' stato da te causato, ma da difetto del pezzo, matrox te lo ripara/sostituisce. Se il negozio e' serio o se puo farlo, te lo cambia (se disponibile) lui direttamente. Ho avuto vicissitudini con un hd della ibm. Due riparazioni (dello stesso hd). alla terza, al negoziente e' "sbadatamente sfuggito di mano" ha detto "ah questi corrieri" (poverini dico io) e me ne ha dato uno nuovo (a gratis). abbi fede

alcea
06-08-2003, 01.45.06
:( ho appena finito il test di powermax, l'unica cosa che successo che i test mi hanno detto che non formattato, forse ho sbagliato ma con power max4.06 si pu formattare il disco? se si come? faccio l'ultimo tentativo, poi porto tutto al negoziante e speriamo bene............
buona notte(S)

alcea
06-08-2003, 22.00.33
l'hard disk dal riparatore, per fortuna in garanzia.
speriamo bene.....
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO:D

Eccomi
07-08-2003, 10.57.47

GRAZIE A TUTTI SIETE MITICI HO GIA' PARLATO DI QUESTO FORUM A UNA CINQUANTINA DI PERSONE (IN 2 GIORNI)
SIETE TROPPO GRANDI!!!!!!!!!

Lo sapevo che ti saresti trovato bene qui... Quand' che vieni a vedere la sezione "Off-Topics"? :)