PDA

Visualizza versione completa : xp non vuole le usb...........

alcea
03-08-2003, 22.38.07
(W) sul computer dove ora ho installato xp home edition prima era presente win me, tutto funzionava a meraviglia(per quello che ci si può attendere da microsoft) ma xp non ne vuole sapere di far funzionare le porte usb, non sono presenti neanche in gestione periferiche; solo una volta collegando uno scanner canon sono partite anche se lo scanner era riconosciuto come printer e naturalmente non funzionava.
Poi pur avendo scollegato lo scanner il messaggio:"trovato nuovo hardware" continuava ad apparire ad ogni avvio di windows, io ho risolto formattando e reinstallando xp ma le usb non hanno mai più funzionato, qualsiasi cosa io colleghi non succede niente.
qualcuno ne sa qualcosa?
cosa posso tentare per risolvere il problema?
grazi a tutti coloro che risponderanno!!!

:) RAGAZZI, GRAZIE A TUTTI, HO RISOLTO IL PROBLEMA UN TECNICO POCO INTELIGENTE, DURANTE UNA RIPARAZIONE AVEVA, DAL BIOS, DISATTIVATO LE USB SENZA AVVISARMI.
MESSO A POSTO IL BIOS TUTTO è TORNATO FUNZIONANTE.
QUESTA SCOPERTA L'HO FATTA GRAZIE A VOI E AL FORUM
GRAZIE ANCORA A TUTTI:D (Y)

maurypot
03-08-2003, 22.42.27
provabilmente il cd della scheda madre
ciao

maurypot
03-08-2003, 22.43.20
in seconda ipotesi il bios macredo era già a posto visto che con ME vedeva le usb....però

maurypot
03-08-2003, 23.30.14
allora se hai appena reinstallato xp o appena sostituito la scheda madre un driver della stessa non è stato installato
se il chip è intel sarà presumibilmente aaa.2.x.x.exe o inf
se no
4+1
il north e soud brigde non sono in comunicazione

se invece tutto è cominciato all'improvviso mi devi delucidare meglio
ciao

maurypot
03-08-2003, 23.32.26
ah scusami benvenuto/a

Eccomi
04-08-2003, 00.16.29
Benvenuto, Alcea! Purtroppo non saprei che dirti... :(
Ma qualcuno ci riuscirà sicuramente! Qua risolvono l'irresolvibile... :)

Eccomi
04-08-2003, 22.24.57
Alcea mi ha contattato in pvt... Aveva le Usb disattivate nel bios... :rolleyes: Mai fidarsi dell'assemblaggio originale! :S