Visualizza versione completa : MA sono pazzi
veleno
03-08-2003, 12.47.20
03-AGO 11:32 Iran: 13enne uccisa dal fratello per aver abbandonato marito ottantenne
TEHERAN - Una ragazzina iraniana di 13 anni e' stata uccisa dal fratello per aver abbandonato il marito ottantenne. E' successo in un villaggio nei pressi della città di Zahedan, nell'est del Paese, vicino ai confini con l'Afghanistan e il Pakistan. La ragazza era stata venduta all'anziano per 10 milioni di rial, circa 1.100 euro. Per la legge islamica applicata in Iran, una bambina puo' essere data in sposa fin dall'eta' di nove anni. (Agr)
:mad: :mad:
Di cosa ti stupisci? ormai io non mi sosrprendo di nulla quando si tratta dell'oriente.
Brunok
03-08-2003, 13.16.18
:eek: :confused: :eek: :confused: :( :(
Downloader
03-08-2003, 13.34.01
:confused: :confused: :( :( :mad: :mad: (N) (N)
(F)
Efreet
03-08-2003, 13.42.05
:(:(
IrONia
03-08-2003, 13.49.23
Originariamente inviato da X-5.
Di cosa ti stupisci? ormai io non mi sosrprendo di nulla quando si tratta dell'oriente.
rozzi e ignoranti lo sono in abbondanza...non mi stupisco mai quando li vedo brandeggiare cion il fucile in aria o giorire della morte del figlio kamikaze...
i tiranni e l'europa sfruttano la loro ignoranza...il resto è storia..
cioao:D:D:D
Brunok
03-08-2003, 13.55.06
Originariamente inviato da IrONia
rozzi e ignoranti lo sono in abbondanza...non mi stupisco mai quando li vedo brandeggiare cion il fucile in aria o giorire della morte del figlio kamikaze...
i tiranni e l'europa sfruttano la loro ignoranza...il resto è storia..
cioao:D:D:D
Qualcuno direbbe: è un'altra cultura.... con quella parola poi si giustifica sempre tutto... anche quando si parlava di cani martoriati, è la stessa cosa di base, lo stesso principio, NON è cultura, è ignoranza e cattiveria, come tale va condannata, ed ogni giustificazione NON può reggere, assolutamente.
I Kamikaze però non dovrebbero aver ragione di esistere ed il problema lo si dovrebbe combattere a monte. Non avendo nulla da perdere invece fanno quello che fanno. Non ci sono giustificazioni, ma ripeto la causa fa risolta alla base.
TyDany
03-08-2003, 13.56.33
Dico solo... :(
Fëanor
03-08-2003, 14.01.27
un conto è nutrirsi, un conto è uccidere delle persone.
un conto è la korea, un conto è l'iran...
Brunok
03-08-2003, 14.08.05
Per me è la stessa cosa: sempre questione di "cultura" = ignoranza e malvagità. Giustificandone una si finisce col giustificare tutto e non si possono fare 2 pesi e 2 misure.
In quanto al nutrirsi esistono anche i cannibali allora, è anche quella una "cultura"?
Fëanor
03-08-2003, 14.11.37
Originariamente inviato da brunok
In quanto al nutrirsi esistono anche i cannibali allora, è anche quella una "cultura"?
checché tu ne possa pensare, sì.
tanto per capirsi: io non giustifico nessuno. il fatto che mangiano cose diverse dalle tue, non vuol dire che non sono una cultura.
Eccomi
03-08-2003, 15.33.35
La notizia in sè ha poco da commentare. Ricordiamoci però che prima della seconda guerra mondiale le donne occidentali non avevano diritto al voto.
Brunok, io apprezzo la tua determinazione nella lotta a favore degli animali, lo dico sinceramente, perchè dimostra la spontaneità di un sentimento profondo di amore nei loro riguardi; ma Feanor, da parecchio tempo sta cercando di farti capire una cosa: se ci vivi a contatto, un maiale non è molto diverso da un cane... E' contento di vederti, cerca di seguirti dappertutto, vuole giocare con te. Soprattutto scopri che non è un animale stupido, ma che è intelligente come un cane; ma la nostra cultura(?) occidentale gli riserva il ruolo di salciccia e salame. Se ci fosse un popolo che trattasse i maiali come cani da compagnia, il suo giudizio verso di noi sarebbe identico al tuo riguardo i mangiatori di cani. E non pensare che i maiali non vengano maltrattati, prima di diventare mortadella: ti dico solo che appena nascono li tolgono alla madre e gli strappano i denti perchè, messi successivamente in spazi angusti (sennò non ingrassano abbastanza in fretta), non si mordano tra loro per la frustrazione e la paura di quell'ambiente innaturale. Se vogliamo aprire gli occhi, apriamoli completamente, e diciamo basta con la carne, gli allevamenti intensivi, le farine animali e tutte le altre merd@te fatte contro gli animali e contro l'uomo per compiacere il dio profitto. Tanti di noi non sarebbero capaci di ammazzare un animale per cibarsene, e allora lasciano che ci pensino gli altri a portarglielo in tavola... Ma che differenza c'è tra l'esecutore e il mandante? Ho smesso di mangiare qualsiasi cosa fosse stata viva prima di arrivare a tavola dal giorno in cui mi sono posto questa domanda. E ora la giro a voi.
EntropheaR
03-08-2003, 15.53.50
non voglio mischiare il dolore per la morte di un innocente con la rabbia verso una cultura che spero SCOMPAIA DALLA FACCIA DELLA TERRA
(F) :(
Brunok
03-08-2003, 17.09.49
Originariamente inviato da Fëanor
tanto per capirsi: io non giustifico nessuno. il fatto che mangiano cose diverse dalle tue, non vuol dire che non sono una cultura.
Se anche il cannibalismo ora è cultura .... mi spiace ma non sono d'accordo. Se poi tu finissi in uno di quei pentoloni vorrei vedere se continui a definirla così anche se puoi certo pensarla così. Io no, mi tiro fuori, mi chiamo fuori da tutto quello schifo.
Esiste anche la cultura del male, ma in quanto tale cultura non lo sarà mai. Con quella parola ed un uso errato della stessa si fa un paravento, uno scudo dietro il quale nascondere tutte le malefatte del mondo. Anche i kamikaze hanno la loro cultura allora stando a questa teoria ed affermazione.... :( :eek: :confused: (N)
Brunok
03-08-2003, 17.20.23
Originariamente inviato da Eccomi
La notizia in sè ha poco da commentare. Ricordiamoci però che prima della seconda guerra mondiale le donne occidentali non avevano diritto al voto.
Brunok, io apprezzo la tua determinazione nella lotta a favore degli animali, lo dico sinceramente, perchè dimostra la spontaneità di un sentimento profondo di amore nei loro riguardi; ma Feanor, da parecchio tempo sta cercando di farti capire una cosa: se ci vivi a contatto, un maiale non è molto diverso da un cane... E' contento di vederti, cerca di seguirti dappertutto, vuole giocare con te. Soprattutto scopri che non è un animale stupido, ma che è intelligente come un cane; ma la nostra cultura(?) occidentale gli riserva il ruolo di salciccia e salame. Se ci fosse un popolo che trattasse i maiali come cani da compagnia, il suo giudizio verso di noi sarebbe identico al tuo riguardo i mangiatori di cani. E non pensare che i maiali non vengano maltrattati, prima di diventare mortadella: ti dico solo che appena nascono li tolgono alla madre e gli strappano i denti perchè, messi successivamente in spazi angusti (sennò non ingrassano abbastanza in fretta), non si mordano tra loro per la frustrazione e la paura di quell'ambiente innaturale. Se vogliamo aprire gli occhi, apriamoli completamente, e diciamo basta con la carne, gli allevamenti intensivi, le farine animali e tutte le altre merd@te fatte contro gli animali e contro l'uomo per compiacere il dio profitto. Tanti di noi non sarebbero capaci di ammazzare un animale per cibarsene, e allora lasciano che ci pensino gli altri a portarglielo in tavola... Ma che differenza c'è tra l'esecutore e il mandante? Ho smesso di mangiare qualsiasi cosa fosse stata viva prima di arrivare a tavola dal giorno in cui mi sono posto questa domanda. E ora la giro a voi.
Ti ringrazio per la pazienza con la quale hai dettagliato la tua spiegazione. Sappi che sono molto d'accordo con te.
Però quello che tu descrivi è il mondo maledetto degli allevamenti industrializzati. Una volta li allevavano in ben altro modo e ci sono paesi che tutt'ora lo fanno. Purtroppo lì entra il discorso dell'avidità umana quella di far soldi ad ogni costo e di forzare la natura. La mucca pazza è una vendetta in tal senso. Invece di mandarle al pascolo danno loro alimento fi farine animali purchè crescano in fretta, i polli sono pieni di estrogeni, e così via.
Su tutto questo io condanno profondamente il mondo occidentale, la nostra incultura, non meno di quanto faccia per quelle che condanno non per essere diverse dalla nostra ma per essere malvagie ed indifferenti alla sofferenza. Spero di essermi spiegato meglio una volta per tutte. ;) E comunque sono e sempre sarò dalla parte degli animali. Li difenderò sempre. :) Ed anche dalla parte di coloro che più deboli non possono difendersi.
Sui maiali e la loro sensibilità, come quella di moltissimi altri animali concordo perfettamente.
Semi.genius
03-08-2003, 17.20.43
(N) (N) (N) (N) (N) (N)
Io li: (W) (W) (W)
Efreet
03-08-2003, 19.28.08
Bello questo post, mi fa un po' vergognare di essere carnivoro :(... ci penserò :)
M@nolo
03-08-2003, 19.36.09
incredibile... :( :grrr:
Originariamente inviato da Fëanor
Non si può restare sempre maledettamente neutrali!
La cultura cambia, qualche volta si evolve, altre si involve, ma se ci proclamiano specie superiore e intelligente bisogna impegnarci verso qualcosa di positivo.
Ho letto ora che hanno arrestano un nigeriano che per i suoi riti tribali e sacrali ha sacrificato bambini, non nella lontana Nigeria, già nota per le sue lapidazioni, ma qui nella evoluta Europa, che facciamo lo liquidiamo con un "va beh, ha un cultura diversa...."?
Alef
Ps. uccidere per mangiare non è un assioma né un dogma per la specie umana.
Brunok
04-08-2003, 00.29.01
Originariamente inviato da Alef
Non si può restare sempre maledettamente neutrali!
La cultura cambia, qualche volta si evolve, altre si involve, ma se ci proclamiano specie superiore e intelligente bisogna impegnarci verso qualcosa di positivo.
Ho letto ora che hanno arrestano un nigeriano che per i suoi riti tribali e sacrali ha sacrificato bambini, non nella lontana Nigeria, già nota per le sue lapidazioni, ma qui nella evoluta Europa, che facciamo lo liquidiamo con un "va beh, ha un cultura diversa...."?
Alef
Ps. uccidere per mangiare non è un assioma né un dogma per la specie umana.
Perfettamente ed assolutamente d'accordo. (Y) (Y) (Y)
;)
sarahkerrigan
04-08-2003, 09.07.04
...vedo che si sono articolate due discussioni...la prima circa le culture diverse dei popoli basate, si sà, quasi sempre sulla religione, sulle credenze e la fede ...qualcuno ha detto che la fede non è altro che il dubbio che ha perso stima di sé e si accontenta di smuovere le montagne ed io, mi sento abbastanza d'accordo con questa constatazione ;)...restiamo impressionati da alcune "manifestazioni culturali" ma, dobbiamo tenere conto che ogni comunità si è evoluta differentemente nel tempo...e non scordiamoci che è anche "interesse" delle superpotenze, mantenere una parte di mondo entro un certo livello culturale, impedire l'evoluzione...no? :rolleyes:
...pare che, se si evitasse di mangiare carne, col risparmio derivato dal foraggiamento degli animali da macello (parlo dello sfruttamento del territorio da parte delle multinazionali) si risolverebbe il problema del disboscamento, parte di quello idrico, si migliorerebbero anche le condizioni dei lavoratori cosiddetti del 3 mondo (che sono poi quelli che denunciamo per il perpetuamento di certe culture: etticredo: questo no, quello no, quell'altro no! ...cosa gli resta da fare? ;) )...per ogni kg. di carne, sono necessari 12 kg di cereali (? ecco quindi perchè sono mischiati con proteine animali :D ) e mille litri d'acqua (per far gonfiare i pastoni a base di antibiotici :D )...pare quindi, che si risolverebbe così, perfino la fame nel mondo...
Come già detto, siamo onnivori e, il consumo di carne è necessario alla sopravvivenza (ci sono certe proteine che solo l'animale possiede e non c'è alternativa valida, secondo me) ma, credo che basterebbe semplicemente equilibrarlo, riducendone al minimo il consumo ...personalmente ne consumo molto poca (questa (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=460914&highlight=massaggi#post460914) l'assaggerei molto volentieri, così massaggiata :p ) e non tutta: ho provato ad assaggiare diversi animali, dallo struzzo al cammello...alcuni non riesco a mangiarli volentieri (anche se il gusto delle loro carni spesso mi piace) sia per la carica affettiva (cavallo, gli occhioni dolci del cammello quando non rogna, selvaggina) che mi trasmettono da vivi, che per il trattamento che viene loro riservato (vitelli, oche) quindi non fanno parte della mia alimentazione abituale...il vitello lo prendo solo per cucinarlo tonnato e non per altro: dopo aver visto un documentario francese riguardo l'ingrassamento e l'uccisione per far rimanere la carne rosata, non è fra i miei cibi preferiti ma, lo mangio se capita...in poche parole, io non sono ne sarò mai vegetariana (anche perchè, in compenso, mangio quasi ogni tipo di pesce a parte l'ostrica e poco altro) ma, ho anche una forte preferenza per i prodotti degli animali (uova, formaggi) oltre che per quelli agricoli che consumo davvero in quantità superiore rispetto agli altri...adoro le verdure, la frutta che hanno, in certi casi, valori proteici addirittura superiori alle carni (per esempio, so che i funghi porcini, contengono più fosforo rispetto ai pesci) ...insomma, cerco di mantenere un certo equilibrio alimentare e di rispettare il più possibile gli animali con i quali, si dice, che abbiamo una cosa in comune: la stessa paura dell'essere umano...
:)
Eccomi
04-08-2003, 10.26.39
Originariamente inviato da sarahkerrigan
...Come già detto, siamo onnivori e, il consumo di carne è necessario alla sopravvivenza (ci sono certe proteine che solo l'animale possiede e non c'è alternativa valida, secondo me ...
Eppure i vegetariani si ostinano a sopravvivere... :) E anche bene... dopo dodici anni di astinenza le mie analisi sono perfette... Tutti i valori nella media... E poi non è certo che siamo onnivori... La dentatura dei carnivori è molto diversa dalla nostra. :rolleyes:
Originariamente inviato da sarahkerrigan
...credo che basterebbe semplicemente equilibrarlo, riducendone al minimo il consumo ...personalmente ne consumo molto poca ...
Se lo facessero tutti si tornerebbe agli allevamenti in libertà, all'alimentazione corretta degli animali destinati al macello :crying: e non si correrebbero i rischi che comporta un'alimentazione troppo ricca di carne... ma quasi tutti dormono...(S) (S) (S) E le cose peggiorano.
sarahkerrigan
04-08-2003, 10.41.28
Eppure i vegetariani si ostinano a sopravvivere... :) E anche bene... dopo dodici anni di astinenza le mie analisi sono perfette... Tutti i valori nella media... E poi non è certo che siamo onnivori... La dentatura dei carnivori è molto diversa dalla nostra. :rolleyes:
...non metto in dubbio che tu goda di ottima salute ma, forse non sei sempre stato vegetariano: pare che ai bambini, per una corretta crescita, siano necessarie le proteine della carne e, per certe patologie delle quali ho anche sentito parlare qui nel forum, è necessario l'apporto delle stesse...forse, come alimentazione, quella vegetariana è più indicata in età adulta e tenuta sotto controllo proprio da esami...mah, ognuno sa come regolarsi: personalmente, pur amando l'alimentazione cosiddetta "vegetariana", non rinuncio al piacere/nutrimento della carne...;) :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.