PDA

Visualizza versione completa : Disattivare l'installazione automatica dei driver di periferiche riconosciute

pone
02-08-2003, 11.53.12
com'è ben noto, XP riconosce periferiche plug'n'pray :D e tenta di installare i propri driver per tale periferica. l'esempio pratico è per la mia geforce 4 mx 440. solo che non mi sembra così normale che windows la riconosca ed installi i suoi maledetti vecchi driver senza darmi un prompt od una opzione di scelta! :eek: con riferimento al caso particolare, questo porta dei problemi quando metto dei detonator nuovi senza riuscire appunto a disisntallare quelli vecchi messi da XP perchè anche se disinstallo la scheda al riavvio me lo reinstalla di botto. :mad: questa sovrapposizione mi porta a delle bsod ormai ad ogni avvio (complice anche una installazione ormai vecchia di xp, ma questo è un altro problema) :rolleyes: dico questo perchè le bsod relative al driver_irq_not_less_or_equal dovute al modem sembrano risolte :o
come posso quindi limitare questa invasività di Windows?
Grazie a tutti
;)

davlak
02-08-2003, 11.58.30
Originariamente inviato da pone

come posso quindi limitare questa invasività di Windows?
Grazie a tutti
;)
Ciao, hai provato a entrare in mod provv e installare i driver da lì? (ovviamente prima di entrare in XP).

pone
02-08-2003, 12.11.29
Originariamente inviato da davlak

Ciao, hai provato a entrare in mod provv e installare i driver da lì? (ovviamente prima di entrare in XP).
ehm...no; dalla mod provv disinstallato i vecchi per essere sicuro di fare un buon lavoro. sarò il prox tentativo. però potresti chiarirmi? io dalla mod provvisoria vedo 2 utenti, uno è Administrator che non ho creato e l'altro è l'unico fatto da me; quindi è indipendente dall'account con cui accedo la visibilità di tutto il sistema a tutti gli utenti? (cioè se installo sotto administrator, poi l'avvio normale è solo con l'altro account, senza scelta; riuscirei ugualmente a vedere installato ciò che ho messo da mod provv?)

alcea
08-08-2003, 23.14.07
si può anche disinstallare il plug and play dal pannello di controllo\installazioni e applicazioni\installazioni componenti di windows.
naturalmente lo scotto da pagare è che da li in poi nessuna periferica non verrà riconosciuta, ma tentare non nuoce!!!!!!!:D