PDA

Visualizza versione completa : Mozilla Firebird 0.6

ottone
01-08-2003, 16.47.59
Salve,
vorrei istallare Mozilla Firebird 0.6 su OS Win98se.
Ho sempre usato Explorer, adesso ho la versione IE6Sp1 e vorrei sapere se x istallare e usare Mozilla Firebird 0.6 ci vogliono delle procedure o degli accorgimenti particolari......oppure la cosa semplicissima: istallare e via :D
Avrete sicuramente capito che sono molto imbranato....
Grazie a tutti

Sharok
01-08-2003, 17.02.50
Nulla di piu' semplice...non si installa manco il Firebird...scompatta il file zip dove ti pare e lancia MozillaFirebird.exe ;)

Buona scelta il Firebird :)

Sharok

ottone
01-08-2003, 17.08.00
:Dgrasssie:D

ottone
01-08-2003, 18.11.06
Mi ero dimenticato....
la traduzione in italiano esiste?

Sharok
01-08-2003, 22.39.05
C' il programma in italiano nella versione precedente (0.6), mere l'ultima versione solo in inglese (0.61). Se non sbaglio file di traduzioni pero' non ce ne sono, quindi ti dovresti riscaricare il programma daccapo (ma aspetta la conferma di qualche altro utente su questo ;) )

CIao :)

afterhours
02-08-2003, 14.05.57
ciao a tutti, se nn ho visto male proprio dalla home page di wintricks nelle news software e' possibile scaricare Mozilla firebird 0.6.1 in italiano.

ps

firebird secondo me e' fantastico :)

Gervy
02-08-2003, 15.57.15
non hai visto male ;) http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=3474 mi piace un sacco questo bronswer

ottone
03-08-2003, 00.48.50
Ciao a tutti:)
ho letto che ci sono dei problemi x quanto riguarda l'istallazione del
plug-in di Macromedia Flash :cool:

afterhours
03-08-2003, 00.59.46
mah.... io in 5 minuti neppure li ho installati...

ottone
04-08-2003, 00.59.10
Sera,
avrei bisogno di sapere altre cosette:)
bisogna creare un profilo x l'accesso ad internet?
I vari plug-in dove li trovo?
Posso copiare la cartella in "Programmi" e da li avviare l'istallazione?
Abbiate pazienza e nn mi mandate a caga..:cool:
Grassie:D

RNicoletto
04-08-2003, 11.56.21
Originariamente inviato da ottone
Sera, avrei bisogno di sapere altre cosette:)
Siamo qui... :)
bisogna creare un profilo x l'accesso ad internet?
Se Firebird lo usi solo tu non hai bisogno di creare alcun profilo.
I vari plug-in dove li trovo?
Qui: http://plugindoc.mozdev.org/windows.html
Posso copiare la cartella in "Programmi" e da li avviare l'istallazione?
Certo ! (Y)
Abbiate pazienza e nn mi mandate a caga..:cool:
Grassie:D
Figurati ! ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

ottone
04-08-2003, 18.34.58
:confused:

Ho letto che ci sono problemi soprattutto con il lettore Macromedia Player, sinceramente non ho capito una mazza su come e cosa bisogna fare. Win98se compreso nei OS soggetti a questo "baco"?
(F) (F) (F)

RNicoletto
05-08-2003, 12.39.52
Non so a cosa tu faccia riferimento ( dove l'hai letto ?? parli di Flash Pkayer o Macromedia Shockwave ?? :confused: ).

Io comunque non ho alcun tipo di problema con i plugin sia con Mozilla che con Firebird :).

...cut...

Forse ho capito a cosa ti riferisci, il bug 206029 (http://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=206029); personalmente non ho mai sperimentato questo problema, inoltre sono andato a leggermi le specifiche del bug e risulta che i S.O. affliti sono solo 2000 ed XP.

SALUDOS Y BESOS !!!

afterhours
07-08-2003, 01.30.00
gia' che c'ero l'ho scaricato pure io :p

avrei una domanda...x aprire una nuova scheda come si fa? devo fare sempre file-nuova scheda? nn si puo' fare con un solo click del mouse???

ciao :)

edito il msg...finalmente sono riuscito...ho personalizzato la barra degli strumenti.

che figata sto browser...mi piace troppo...nn vedo l'ora che esca la versione lite di windows xp x cancellare IE :p

ciaoooo

afterhours
10-08-2003, 04.03.27
ciao a tutti,mi sono accorto di avere un problema con un plugin x-java-vm. ho visualizzato una pagina dove mi rimandava a questo link x installarlo... http://plugins.netscape.com/plug-in_finder.adp?mimetype=application/x-java-vm ho cliccato su java e l'ho installato ma dopo aver riavviato il pc mi esce ancora che manca il plugin...come mai?

grazie x l'attenzione
ciao :)

RNicoletto
11-08-2003, 13.34.11
Che versione di Java hai installato ??

SALUDOS Y BESOS !!!

Ghandalf
15-09-2003, 14.29.10
Decompresso ed in utilizzo...mim piace molto...semplice ed ancora immaturo, ma se la strada e' questa!..;)

Bico Bico
15-09-2003, 22.22.08
Anche io l'ho scaricato oggi pomeriggio e lo sto provando da qualche ora; che dire, mi piace! :D

Ottimo come l'altro browser che uso (Avant Browser)

Anzi, forse pure meglio... lo imposto come browser predefinito, va :p

afterhours
15-09-2003, 23.01.28
Originariamente inviato da RNicoletto
Che versione di Java hai installato ??

SALUDOS Y BESOS !!!

nn lo so... ho cliccato su get the plugin..dopo averlo scaricato pero' nn cambia nulla...cmq adesso uso sempre firebird e quando ho dei problemi di visualizzazione uso IE ;)

Ghandalf
16-09-2003, 11.44.04
Il fatto e' che sono troppo abituato ad opera che come features e' decisamente avanti, Firebird promette bene, lontano dalla pesantezza di mozilla. Semplice, adesso bigogna vedere se la linea di sviluppo rimarra' questa oppure si evolvera' in qualcos'altro.

Di fatto non sento mai il bisogno di utilizzare un browser differente da Opera anche perche' gestisco la posta con lei, cosi' aprendo un solo prog faccio tutto. Per Firebird mi piace molto, appunto per la semplicita'...mi ricorda Konqueror...

;)

afterhours
07-10-2003, 04.27.37
avrei sempre il solito problema a visualizar alcuni siti che richiedono application java..prima usavo internet explorer ma ora l'ho cancellato dal pc...come si installa java su firebird??

ho provato ma nn son riuscito...

ciao e grazie x l'attenzione

RNicoletto
07-10-2003, 11.44.20
Come sarebbe che non sei riuscito ?? :confused:

Con le ultime versione della JVM di Sun non c' praticamente bisogno di far nulla; riconosce automaticamente dove installato Mozilla Firebird.

Se digiti about:plugins nella barra degli indirizzi cosa ti appare ??

Quali sono questi siti che non ti funziano ??

SALUDOS Y BESOS !!!

Gervy
07-10-2003, 13.57.18
a proposito di....piccola guida : Mozilla Firebird Optimization Guide

http://www.nextl3vel.net/rootcode/firebird.html

afterhours
07-10-2003, 16.16.33
Originariamente inviato da RNicoletto
Come sarebbe che non sei riuscito ?? :confused:

Con le ultime versione della JVM di Sun non c' praticamente bisogno di far nulla; riconosce automaticamente dove installato Mozilla Firebird.

Se digiti about:plugins nella barra degli indirizzi cosa ti appare ??

Quali sono questi siti che non ti funziano ??

SALUDOS Y BESOS !!!

ciao, come installati oltre a quello di default leggo

application/x-shockwave-flash (Macromedia Flash movie)
application/futuresplash (FutureSplash movie)

in molti siti entro e vedo delle finestre bianche con in mezzo un simbolo azzurro tipo pezzo di un puzzle...clicco sopra e mi dice di installare application/x java vm ...clicco get plugin...lo installo (almeno credo) ma poi al riavvio del pc la stessa finestra compare sempre...

il link postato da Gervy nn riesco a vederlo...

ciao

afterhours
08-10-2003, 04.18.12
scusate se porto su il topic ma nn so proprio come si installa java su firebird...

ciao a tutti

edito il msg ho tagliato la testa al toro..ho cancellato firebird (aime') e messo avant browser...lo trovo + lentino ma almeno nn ho nessun problema di visualizzazione

ri-ciao

RNicoletto
08-10-2003, 11.24.42
:(

SALUDOS Y BESOS !!!