PDA

Visualizza versione completa : videogioco da Bar e Windows XP Home edition

servicim
31-07-2003, 01.06.50
Ciao a tutti,
scrive una donna disperata, mi hanno affibbiato il seguente compito:

DEVO NASCONDERE WINDOWS alla vista degli utenti dei videogiochi da Bar prodotti dala'azienda dove lavoro e ho già provato di tutto:

A- Non si deve vedere assolutamente nessuna schermata di windows
B- Il software è realizzato con VB e parte nella chiave "run" del registro di sistema
C- Ho nascosto e disabilitato il desktop e cose varie con i Power Toys di Windows XP
D- Ho usato msconfig per utilizzare il noguiboot per eliminare la schermata di caricamento

Mi restano i seguenti problemi:

a- non riesco ad eliminare la barra di avvio che anche se la nascondo o la sposto all'avvio si vede comunque per un secondo; so che esiste un processo (processone!!!: explorer) che può essere disabilitato ma non sò dove ne registro

b- anche se metto il login automatico (dopo avere imposto l'accesso con la schermata classica) lo vedo anche questo per poco tempo

c- in alternativa dovrei riuscire a eliminare o nascondere la schermata di attesa (freezer...quella blu per intenderci) di winXp

Aspetto idee!!!!

P.S.
Ci tengo a precisare che tutti i giochi (carissimi per altro perchè qui in azienda da me sono degli squali!!!-ma e se mi beccano a dire così mi licenziano in tronco!!!) sono forniti di regolare licenza Microsoft e il fatto di nascondere il s.o. è solo una questione di finezza e non di funzionalità del gioco.

Potrei anche proporre a quello stronzo del mio capo (che ci prova sempre il maiale) di spostarci su WinME o qualcosa di simile a patto che si riesca nell'impresa di creare un gioco simile alle schede in commercio!!!

Baci a tutti.

Monica

Grazie!

Krakatau
31-07-2003, 18.21.38
su 98, bastava:

esegui -> sysedit

nel system.ini impostare Shell="path\applicazione"
non so se sotto XP funziona, ma io almeno tenterei...

oppure:
devi farem in modo che il tuo programma, in chiusura si auto inserica nel registry sotto la voce:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunOnce
o HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunOnceEx non ricordo bene...

IrONia
31-07-2003, 20.02.51
benvenuto;)

ciaoo:D:D:D

servicim
06-08-2003, 01.01.14
Non funziona!!!

ckmb
12-08-2003, 17.01.16
PECCATO

Krakatau
12-08-2003, 20.16.09
non ricordo bene...

ma o RegRun o RegistryMedic hanno la possibilità di settare l'interprete sella shell...