PDA

Visualizza versione completa : lettera a un amico

Crazy Diamond
30-07-2003, 17.06.04
non è della gente che mi pressa che mi sono rotta, mi sono rotta della gente in genere, mi spiego meglio:
una qualsiasi ragazzo ti guarda come femmina, si, anche come amica, ma non come persona assessuata.
la maggior parte delle persone con conosco mi sdraierebbe, le altre sono poche e gli sto sul cazzo o donne (e tra queste la maggior parte non mi gode un gran che...)
non mi reputo un cazzo bella, ma sembra che sprizzo da qualsiasi parte un 'sono una tigre del ribaltabile'.
in genere la prendo a ridere anche se mi infastidisce.
La cosa che ho sempre adorato è che con te non ho mai avuto l'idea che ti interessasse sdraiarmi.
Uno dei fattori che mi ha fatto idolatrare Bruno è stato che anche se gli garbavo parecchio fisicamente si è interessato a me, che ha passato una notte praticamente solo a parlare, che mi dava vuoi conoscenza vuoi esperienza e vuoi fascino che sprizza senza farmi sentire se non in momenti ben distinti la componente fisica.
Mi sono rotta.
La cosa che mi piacerebbe è avere delle amiche, ma solo quelle belle ti guardano non male e in genere di queste il 90% sono convinte o tirate.. quel 10% bhò... non saprei.
forse perchè gli spezzini sono tirati.
anche sabato scorso una scena non bella.
tutte le volte che esci conqualcuno scambia il carattere allegro e aperto per un 'provaci e mi faccio sdraiare'.
ma che palle...

scusate lo sfogo...
ma forse a qualcuno fa capire qualcosa... e anche se una persona si comporta diversamente bhè... è già tanto...

sarahkerrigan
30-07-2003, 17.22.06
...io, cara nuage, al momento sono senza parole...ci penso un po'... eh?

(F)

TyDany
30-07-2003, 17.45.37
Devi solo trovare le persone giusto, ci sono... io mi tiro fuori perchè finisco sempre per innamorarmi delle mie amiche... almeno però prima lo devono diventare...

(F)

sarahkerrigan
30-07-2003, 17.59.37
Originariamente inviato da nuage
non è della gente che mi pressa che mi sono rotta, mi sono rotta della gente in genere, mi spiego meglio:
una qualsiasi ragazzo ti guarda come femmina, si, anche come amica, ma non come persona assessuata.
la maggior parte delle persone con conosco mi sdraierebbe, le altre sono poche e gli sto sul cazzo o donne (e tra queste la maggior parte non mi gode un gran che...)
non mi reputo un cazzo bella, ma sembra che sprizzo da qualsiasi parte un 'sono una tigre del ribaltabile'.
in genere la prendo a ridere anche se mi infastidisce.
La cosa che ho sempre adorato è che con te non ho mai avuto l'idea che ti interessasse sdraiarmi.
Uno dei fattori che mi ha fatto idolatrare Bruno è stato che anche se gli garbavo parecchio fisicamente si è interessato a me, che ha passato una notte praticamente solo a parlare, che mi dava vuoi conoscenza vuoi esperienza e vuoi fascino che sprizza senza farmi sentire se non in momenti ben distinti la componente fisica.
Mi sono rotta.
La cosa che mi piacerebbe è avere delle amiche, ma solo quelle belle ti guardano non male e in genere di queste il 90% sono convinte o tirate.. quel 10% bhò... non saprei.
forse perchè gli spezzini sono tirati.
anche sabato scorso una scena non bella.
tutte le volte che esci conqualcuno scambia il carattere allegro e aperto per un 'provaci e mi faccio sdraiare'.
ma che palle...

scusate lo sfogo...
ma forse a qualcuno fa capire qualcosa... e anche se una persona si comporta diversamente bhè... è già tanto...

...mi permetto, se posso dire, che forse dovresti scegliere di più, di quali persone preferisci circondarti se, quelle che ti stanno accanto, ti mettono a disagio fino a questo punto a causa della tua bellezza e vedono solo quella...
Conosco diverse ragazze, donne davvero splendide che, oltre a non pensare affatto di averla d'oro, hanno scelto la compagnia di "Bruno" o di "Bruna" in quanto, non interessati solo all'esteriorità ma, anche alla spiritualità...

(F)

Crazy Diamond
30-07-2003, 18.25.37
il fatto è che dopo che le persone con cui avevi più confidenza iniziano prima con lo scherzo e poi con frasi che non sono più tanto scherzose a metterla su altri piani, quando vedi che intorno c'è tanta gente vuota dai un taglio...
io mi sto creando intorno il vuoto perchè di certa gente non ne voglio intorno.
come ho già detto non sono una bellezza, ma probabilmente fa molto il mio atteggiamento.
Ci sono ragazze splendide in giro che hanno amiche, ma parlando per caso con una di queste l'altra settimana mi ha detto che anche lei si sente una mascherina a volte... ci siamo incontrate per poco, siamo ora in contatto ma distanti...
Il fatto che queste persone sono davvero poche, rare direi...
forse anche perchè tanta gente alla mia età è ancora attaccata alle apparenze, alla gonna di mamma e non ha ancora deciso che vuole essere...
mah...
tante cose che non capisco...

darkchild
30-07-2003, 18.44.54
[CANC]

Skorpios
30-07-2003, 18.49.56
Oppure accettare, in prima battuta, ciò che viene... c'è sempre una ragione... e l'accettazione fa miracoli, a volte...
Dopo l'accettazione si apre un nuovo orizzonte... ed allora può ritornare tutto nelle nostre mani... ma solo allora... e possiamo cominciare a creare ciò che desideriamo... correndo tutti i rischi che è necessario e indispensabile correre...

Mi viene in mente una massima zen:
Ciò che insegui ti sfugge... ciò che sfuggi ti insegue...

(F)

jannaz
30-07-2003, 19.08.58
Alzi la mano (uomini) chi non ha mai pensato ad una propria amica/conoscente/collega in quel senso...
Purtroppo per una donna che cerca solo amicizia e' quasi sempre cosi'.
Poi bisogna aggiungere che se ti trovi bene con una persona puo' anche darsi che gli piaccia molto piu' dell'amicizia e non e' detto che sia una cosa negativa.
Certo che se uno ha amici solo maniaci sessuali e' un'altra cosa...cambia
JaNnAz

Crazy Diamond
30-07-2003, 19.31.08
non intendevo che sono maniaci sessuali solo che a volte pesa notare cio, specie perchè poi noi la malizia anche quando non c'è oppure te ne stai zitta per paura di essere fraintesa, e allora perdi la naturalezza, doverosa, secondo me, in un rapporto di amicizia....

TyDany
30-07-2003, 20.27.59
A volte però è anche facile fraintendere, mi spiego (e non dico sia il tuo caso ;))... a me spesso piace scherzare, quando sono tra amici/che sono abbastanza burlone, il problema è che tra le ragazze l'autoironia e relativa ironia è molto meno diffusa che negli uomini... le mie amiche, quelle che mi conoscono bene sanno come sono veramente e non c'è problema, ma a volte con le "nuove" mi capita spesso di passare per quello che ci prova quando in realtà non lo faccio per nulla!
Basta poco, qualche sera fà eravamo in giro e una nuova ragazza (sarà la terza o quarta volta che esce con noi) mi chiede se per favore gli posso fare una copia di un cd con delle foto che lei non ha il masterizzatore, ok gli dico e lei replica "Che gentile che sei, e nun vuoi nulla in cambio" a me è venuto spontaneo, era una battuta, gli ho risposto "Beh se me la dai sono felice ma siccome sono d'animo gentile il cd te lo faccio cmq" lei ha abbozzato un pò, ho visto che ha fatto una faccia strana... è poi saltato fuori che una delle amiche comuni ha dovuto convincerla, spiegarli che era solo una battuta, lei pensava che ci provassi :rolleyes: bah!
Con questo non voglio giustificare i tuoi amici che non conosco ;) era solo per dire che a volte ci si ferma all'apparenza si pensa di conoscere al volo chi ci sta di fronte.
Ciao Là (F)

Efreet
30-07-2003, 21.15.40
Capisco la tua situazione e so che certe volte può dare fastidio, ma se sei una bella ragazza e inoltre sei anche allegra è più che normale che i tuoi amici prima o poi facciano un pensierino su di te... secondo me l'importante è che tu stia attenta a non illudere nessuno, poi la selezione si fa da sé: quelli che volevano solo provarci non ti rimarranno alle costole dopo un rifiuto, mentre quelli che tengono a te anche come persona probabilmente non li perderai.

L'importante secondo me è semplicemente essere onesta con tutti loro, tutto il resto andrà bene.

:)

Nothatkind
31-07-2003, 10.54.11
Originariamente inviato da TyDany

Basta poco, qualche sera fà eravamo in giro e una nuova ragazza (sarà la terza o quarta volta che esce con noi) mi chiede se per favore gli posso fare una copia di un cd con delle foto che lei non ha il masterizzatore, ok gli dico e lei replica "Che gentile che sei, e nun vuoi nulla in cambio" a me è venuto spontaneo, era una battuta, gli ho risposto "Beh se me la dai sono felice ma siccome sono d'animo gentile il cd te lo faccio cmq" lei ha abbozzato un pò, ho visto che ha fatto una faccia strana...

:eek:
Ma che è, "Cafonal"??? :eek:
Ettecredo, è molto se non ti ha mollato una pizza o mandato vaffà! :eek: Scusa, ma ad una tipa conosciuta da poco, che magari conosci pure poco, certe "frasettine" sono un po' a rischio... :rolleyes:

:)

Crazy Diamond
31-07-2003, 11.23.20
dipende....
se la prendi come scherzo (come avrei fatto io appena conosco una persona penso in genere che scherzi) tutto a posto... il fatto è che molto probaiblmente il mio fatto di prendere tutto come battuta o come scherzo viene frainteso...
molto probabilmente è questa una delle cose che maggiormente sbaglio....

TyDany
31-07-2003, 16.46.44
SI capiva perfettamente che era una battuta ;) ma come dice Nuage spesso lo scherzare finisce per essere frainteso, quando una persona è molto aperta, scherzosa, magari incline alla battuta viene facilmente fraintesa, a me sono state affibiate love story, liti, e chi più ne ha più ne metta e il fatto che io me ne freghi, anziche prendermela ci scherzo sopra spesso viene preso come ammissione dei fatti :rolleyes: bah!
Se si comportano così con me che sono un maschietto (e quindi in una situazione completamente diversa) non voglio immaginare come si comportino con te... e sbagliando, perchè secondo me le ragazze come te dovrebbero essere apprezzate, non vorrei fare i solito discorsi campanilistici ma è molto difficile trovare ragazze con un buon senso dell'umorismo e dell'autoironia...;)