PDA

Visualizza versione completa : Cambio di estensione.


concettor
30-07-2003, 09.41.55
Ho compresso un file con winzip, dopo qualche tempo ho ritrovato lo stesso file con l'estensione modificata, da xxx.zip lo rivedo come file immagine e non riesco a rimettere le cose posto.
Per quale motivo può essere successa una cosa simile e come posso ricambiare l'estensione per poterlio riadoperare?

Dav82
30-07-2003, 09.51.49
Per vedere se il file ha veramente cambiato estensione fai così:
-apri esplora risorse
-Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione -> togli la spunta dalla voce "Nascondi l'estensione dei file per i tipi di file conosciuti" e poi clicchi su ok.
Se adesso il file ha veramente cambiato estensione.. beh, basta rinominarlo ;).
Se invece il file ha ancora la sua bella estensione .zip, probabilmente è successa un'altra cosa. E' strano che il file cambi estensione da solo :eek: , però è probabile che in qualche modo tu abbia cambiato il programma con cui lo vuoi aprire. Perciò vai sempre in Strumeni -> Opzioni Cartella -> Tipi di file, dal menù selezioni la riga con lo ZIP, clicchi su "Cambia" e dalla lista scegli Winzip, poi fai sempre ok. Così hai associato ai .zip il programma Winzip. Puoi fare quest'operazione anche selezionando un qualsiasi .zip e cliccando col destro, scegli "apri con" e dalla lista dei programmi scegli sempre winzip, spuntando la casellina in basso "Usa sempre questa applicazione..".
Se poi non vuoi più vedere le estensioni, fai l'operazione contraria a quella che ti ho detto all'inizio!
Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao :)

concettor
30-07-2003, 10.38.13
Sicuramente è successo qualcosa di strano, non l'unico file che ho trovato con l'estensione modificata, ho provato a ricambiare l'estensione, purtroppo i files risultano tutti inutilizzabili.