PDA

Visualizza versione completa : Tu chiamale se vuoi....

Stalker
29-07-2003, 20.47.31
Vi sono giornate che passano in fretta. Chiuse in orari predefiniti. Pensate prima che accadano. Già vissute prima e attraversate ad occhi chiusi. Ci sono giornate stanche, dove nulla succede e dove, anzi, ogni minimo evento che possa farla andare diversamente dal previsto, è respinto.
Ci sono giornate fatte di sonno, oppure di ansia, oppure di caldo che non ti fa pensare a nulla. Giornate un cui stai attento, sei irrequieto perchè sai che qualcosa di non troppo piacevole ti sta per accadere.
Ci sono giornate in cui si è ciechi.

Eppure.

Eppure, a volte, ci rimangono dei bei ricordi.
A volte ce ne rendiamo conto subito che... sì, adesso, "mi sono costruito un bel ricordo". A volte, l'essenza di un momento, ricompare, improvvisamente. Basta un associazione mentale, un odore, un sapore, una luce... e ci accorgiamo dell'essenza del nostro vissuto.
E, per un attimo, ci accorgiamo di essere felici.

Quando ci rendiamo conto che qualcosa ha scardinato il nostro tran tran quotidiano ?
Quali eventi, anche minimi, dell'esistenza, vi fanno fermare...
Non so se vi fanno sentire felici... questo è troppo. Ma... vi fanno fermare.
Elenchiamoli.

- Il buio che si crea improvvisamente per via di un temporale. L'aria elettrica. La temperatura in diminuzione.

- Vedere una persona assorta nei suoi pensieri. Senza maschere. Vedere una persona preoccupata.
Vedere una persona che sorride di se stessa. O che sorride leggendo.

- Perdersi. Non avere l'idea della direzione da prendere. Trovarsi bambini in un mondo sconosciuto.

- Guardare con gli occhi di uno straniero sul treno. Guardare dal finestrino le stesse cose che sta vedendo lui e immaginarsi estranei ad un paesaggio familiare. Cercare di cogliere l'essenza di quel paesaggio.

Seguirà. :)

TyDany
30-07-2003, 00.20.35
...emozioni :) Grande Battisti (Y)

Belle parole le tue Stalk ma a dire al vero sensazioni provate di rado... forse perchè odio con tutto me stesso gli schemi e faccio di tutto per romperli! Sono anche fortunato, aiutato da un lavoro molto vario e raramente monotono, dalla necessità di muovermi, girare, su e giù per gli uffici, a volte anche fuori... da un orario elastico... gli schemi mi mettono paura, rabbia, ansia... appena mi rendo conto che sto per entrarci scappo io ;)

Skorpios
30-07-2003, 00.58.19
Guardare il film della propria vita e non credere ai propri occhi...

I ricordi di un passato senza perchè...

Efreet
30-07-2003, 13.52.53
Cercare di cogliere lo spirito di un'epoca dall'odore delle stazioni...

bebop
30-07-2003, 14.09.57
Originariamente inviato da TyDany
...emozioni :) Grande Battisti (Y)

Belle parole le tue Stalk ma a dire al vero sensazioni provate di rado... forse perchè odio con tutto me stesso gli schemi e faccio di tutto per romperli! Sono anche fortunato, aiutato da un lavoro molto vario e raramente monotono, dalla necessità di muovermi, girare, su e giù per gli uffici, a volte anche fuori... da un orario elastico... gli schemi mi mettono paura, rabbia, ansia... appena mi rendo conto che sto per entrarci scappo io ;)

ti capisco perfettamente....ma spesso mi domando quanto sia giusto scappare....a me invece non aiuta tanto su e' giu per gli uffici ma su e giu' per varie nazioni, anche se pur ammettendolo la sera magari a 1400 km di distanza la mia "terra" mi manca un pochino, ma ripeto allo stesso tempo so che non ho schemi, orari,lo stress da fine mese ecc ecc ecc

TyDany
30-07-2003, 15.51.28
Originariamente inviato da bebop

ti capisco perfettamente....ma spesso mi domando quanto sia giusto scappare....a me invece non aiuta tanto su e' giu per gli uffici ma su e giu' per varie nazioni, anche se pur ammettendolo la sera magari a 1400 km di distanza la mia "terra" mi manca un pochino, ma ripeto allo stesso tempo so che non ho schemi, orari,lo stress da fine mese ecc ecc ecc

Non avere schemi ha vantaggi e svantaggi... svantaggi? già, mi capita di lavorare dalle 8 alle 23... però mi piace il mio lavoro proprio perchè non è mai monotono... poi c'è il giorno che me ne vado prima delle 17 a farmi un giro... e così tutta la mia vita, ieri sera ero davanti al pc, ho litigato con mia madre, mi sono alzato, ho preso su la bici è mi sono fatto un giro... e bello fare ciò che ci passa per la testa, seguire l'onda del momento, ovviamente nel rispetto di chi ci circonda ;)

Paco
30-07-2003, 21.17.30
...giro per il centro della mia città a osservare le case, i negozi, alla ricerca della vie sconosciute...è emozionante ogni volta...:)

mancebo
31-07-2003, 03.22.34
Stalker sei un poeta

Paco
31-07-2003, 09.17.40
Originariamente inviato da mancebo
Stalker sei un poeta

E tu sei novo...Benvenuto :)

TyDany
31-07-2003, 16.10.34
Originariamente inviato da mancebo
Stalker sei un poeta

Benvenuto (B)

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)

sarahkerrigan
31-07-2003, 20.03.26
...sentire all'improvviso, che non c'è regola del tempo...fermarlo...

...darsi un bacio d'incoraggiamento perchè, in fondo, si è fatto tanto anche se non si è riusciti...

...sentire che il sonno sta arrivando in aiuto...

...guardare una persona quando mangia: in quell'arco di tempo, mi disarma, mi procura un languore, una tenerezza incredibili, anche se la detesto...

:)