PDA

Visualizza versione completa : Modem ADSL...BASTA LINUX

Topov
29-07-2003, 09.54.30
Non riesco a fare funzionare il mio modem ADSL sotto linux, non so pił cosa fare, ho provato 4 distribuzioni, tutti i drivers ECI...
Inizio a odiare LINUX. :mad:

Modem: Ericsson hm120dp
Distribuzione corrente: SuSE 8.2 Professional
Scheda madre: Asus A7V8x con USB 2.0
Log:

linux:~ # '/usr/local/bin/eci-doctor.sh'
You are using linux kernel version 2.4.20-4GB-athlon
Support for USB is OK
Preliminary USB device filesystem is OK
dabusb module is not loaded: OK
linux:~ # '/usr/local/bin/eci-doctor.sh'
You are using linux kernel version 2.4.20-4GB-athlon
Support for USB is OK
Preliminary USB device filesystem is OK
dabusb module is not loaded: OK
ehci-hcd module is not loaded: OK
UHCI support is missing... trying to load
/lib/modules/2.4.20-4GB-athlon/kernel/drivers/usb/uhci.o: init_module: No such device
Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters.
You may find more information in syslog or the output from dmesg
/lib/modules/2.4.20-4GB-athlon/kernel/drivers/usb/uhci.o: insmod /lib/modules/2.4.20-4GB-athlon/kernel/drivers/usb/uhci.o failed
/lib/modules/2.4.20-4GB-athlon/kernel/drivers/usb/uhci.o: insmod uhci failed
UHCI support: failed to load
OHCI support is missing... trying to load
/lib/modules/2.4.20-4GB-athlon/kernel/drivers/usb/usb-ohci.o: init_module: No such device
Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters.
You may find more information in syslog or the output from dmesg
/lib/modules/2.4.20-4GB-athlon/kernel/drivers/usb/usb-ohci.o: insmod /lib/modules/2.4.20-4GB-athlon/kernel/drivers/usb/usb-ohci.o failed
/lib/modules/2.4.20-4GB-athlon/kernel/drivers/usb/usb-ohci.o: insmod usb-ohci failed
OHCI support: failed to load
I found no USB controller
linux:~ #

resia
29-07-2003, 16.51.38
in fin dei conti potresti anche intentare una causa alle varie redhat mandrake ...o addirittura a torvalds !!!
Come ...zzo si permettono di distribuire software open ( per di pił gratis) che non supporta un modem le cui "specifiche sono closed" ??!!!!

P.S.
mi pare d'aver sentito in giro ....penso sia una leggenda metropolitana che esistono certi modem che si attaccano ad una strana porta di una strana scheda che si chiama ethernet... i quali non danno nessun problema ... neppure con il pinguino ....Sarą vero ????

ANDY CAPS
29-07-2003, 20.21.44
non ti trova le porte usb
che usb hai e che distribuzione usi??

per caricare i moduli per le usb probabilmente dovrai ricompilare il kernel

xatto
30-07-2003, 19.43.34
appunto ma ricompilare a quel versione ????

bisogna installare dell patch ??????

anche io ho il solito problema (anzi simile) col solito modem) ......(vedi l'altro 3d che ho aperto).... :( :( :(