PDA

Visualizza versione completa : driver abilitato ma non funzionante correttamente


unexplained
28-07-2003, 10.01.35
win 2000. sound blaster pci 128 e una geforce 4ti 4280 128ddr.

andando su gestione periferiche, nella sezione "controller audio, video e giochi", quella che di solito identifica la scheda audio, mi sono accorto che tutti i codec sia audio che video, presentano nelle proprietà la seguente dicitura "driver abilitato ma non funzionante correttamente". Il pc però non presenta problemi ne audio ne video, tutti i file audio e video si sentono e si vedono bene.

Ho da poco installato i driver detonator della geforce e pensavo fosse dovuto a quello ma disinstallandoli e reinstallandoli (diverse versioni) il prob non si risolve.
Ho provato a disinstallare la scheda audio ma nulla.
Ho disinstallato e poi reinstallato le directx 8.1 ma niente.
Non ho mai installato le directx 9.
Cosa può essere?? E poi è un vero problema??
GRAZIE

Downloader
28-07-2003, 10.04.56
No, non è un problema, anche a me lo dice ma tutto funziona bene. :)

unexplained
28-07-2003, 13.33.56
Ho controllato anche su altri pc con win 2000 e la dicitura è la stessa indipendentemente dal modello si mobo, di scheda audio e di scheda video...

sarà...
a sarei curioso di sapere se anche su altri SO di mamma microsoft c'è lo stesso "problema" o forse è meglio dire un ... BUG!!!!!!!

Alef
28-07-2003, 20.39.30
Ho XP e la dicitura è la stessa, all'inizio pensavo che fosse dovuta alla installazione di driver per una webcam, driver non ottimizzati per XP, dopo una farmattazione e una reistallazione ho controllato e la dicitura di presentava a sistema "pulito".
Tutto funziona ok.

Bye

Alef

Downloader
28-07-2003, 20.41.45
Alla prossima! ;)

franco23
01-08-2003, 22.56.08
ho avuto anch'io subito l'impressione che tutto funzionasse bene...ma resta sempre il dubbio!!!!:confused: :S :S

Mr Wolf
20-12-2005, 14.45.44
Mmmm...ho ripescato 'sto vecchio topic perché anche a me mi dà la stessa dicitura riguardo ai codecs!
Mi sa che i programmatori di Winzoz dovrebbero bere di meno!