PDA

Visualizza versione completa : Diario d'estate di Maurizio Costanzo


Giorgius
28-07-2003, 02.04.15
D I A R I O
D’ESTATE

IL caldo di questi ultimi due mesi non solo ha provocato seri squilibri nel sistema nervoso di chiunque ma ha anche colpito l'attualità rendendola talvolta per lo meno bizzarra. Come quel paese in Puglia dove a forza di ricette false e di arresti, non c’è più una farmacia. Quindi, anziché migliorare i servizi, li andiamo peggiorando. O anche la sentenza della Corte d’Appello chiamata a giudicare Andreotti che, assolvendolo afferma: «Fu vicino ai boss mafiosi fino al 1980». Come dire: reati evidentemente prescritti. Sono reazioni determinate dall’afa quelle di alcuni alleati di Berlusconi. Tutti vogliono tutto e lo chiedono con arroganza. Un po’ come accadde a D’Alema quando era Presidente del Consiglio. Il partner con minor deputati è sempre il più fastidioso.
M.C. - Il Messaggero.it

Giorgius
03-08-2003, 01.33.16
Sabato 2 Agosto 2003

D I A R I O
D’ESTATE

ANCHE se con qualche pudore malcelato, i vacanzieri di sempre stanno occupando i posti dove verranno, forse, ritratti e, forse forse, avranno una fotina su qualche settimanale. Il primo che parlerà di estate ruggente sarà multato. Chi si azzarderà a constatare che l’estate impazza, sarà accompagnato agli arresti domiciliari. Chi si pavoneggia a bordo di una barca lunga molti metri con comandante ed equipaggio in divisa, abbia la compiacenza di mostrare a tutti la propria denuncia dei redditi. Siamo stanchi di leggere di feste e di piroscafi che imbarcano i protagonisti delle cronache giudiziarie. Fate quello che vi pare, ma non aggiungete al danno, la beffa della provocazione.
M.C. - Il Messaggero.it

IrONia
03-08-2003, 11.11.51
:D:D:D

Dinfra
05-08-2003, 11.08.34
:eek: :rolleyes: :D

Giorgius
07-08-2003, 14.37.38
Giovedì 7 Agosto 2003

D I A R I O D’ESTATE


di MAURIZIO COSTANZO

PRENDERE lucciole per lanterne, si diceva. Il detto è attuale quando si legge che alcuni ”sckineads” hanno aggredito picchiandolo a sangue, un giovanotto appena uscito da una discoteca. Gridavano nel frattempo: ”Sporco negro!!”. E’ una frase che facilmente viene in mente a questi giovanotti esagerati ed esagitati. Però il ragazzo pestato era bergamasco con l’aggravante (per loro) di essersi molto abbronzato. Non so come sia andata a finire e se qualcuno ha chiesto scusa o no. Spero che nessuno lo abbia fatto perché il gesto avrebbe fatto intendere che, se invece di abbronzato era nero, le botte dovevano considerarsi giustificate. Maledetto sole africano!

Giorgius
09-08-2003, 14.45.53
Sabato 9 Agosto 2003

D I A R I O
D’ESTATE

di MAURIZIO COSTANZO

I MEDICI sono giustamente preoccupati dei disturbi provocati da questa lunga, insopportabile stagione di caldo e afa. Il suddetto clima provoca irascibilità e un senso costante di precarietà, se ho capito bene. In effetti mi domandavo il motivo degli scatti di nervosismo miei e di chi mi è prossimo e ugualmente mi interrogavo sullo stato di fragilità nel quale con facilità cadevo o vedevo cadere. I medici hanno aggiunto: questo clima non dà tristezza. Tranquilli, la tristezza è inevitabile quando per colpa di quegli scatti d’ira di cui sopra, litighi con amici e familiari e ti ritrovi da solo a guardare le stelle e non è ancora la notte di San Lorenzo.

Giorgius
10-08-2003, 15.44.11
Domenica 10 Agosto 2003

D I A R I O
D’ESTATE

NEI mari italiani sono arrivati o stanno arrivando i pesci tropicali. Avranno atteggiamenti simili agli italiani quando approdano in un’isola caraibica e sono tutto uno stupore. Intanto, come manovalanza, sono presenti in gran numero le meduse. Una sorta di polizia d’acqua salata che, quando i bagnanti sono in gran numero, provvedono a soffermarsi su qualcuno per convincerlo a guadagnare la terraferma. In montagna fanno in fretta e furia i bagagli quei ghiacciai troppo sensibili all’insistenza dei raggi solari. Dove vanno? A ricongiungersi con il mare, per inondare, così rinforzati, il possibile. Vorrei che il mio fosse un colpo d’afa, ma penso che non sia così. Accidenti. M.C.

Giorgius
13-08-2003, 12.26.57
Mercoledì 13 Agosto 2003

D I A R I O
D’ESTATE

di MAURIZIO COSTANZO

IL nuovo film di Woody Allen che aprirà la Mostra di Venezia, parla, lo comunica lo stesso Allen, di vita, di amore e di New York. Levando New York, ho l’impressione che ci sia bisogno di un film, di un romanzo, di una poesia che parlino di vita e di amore. Quale può essere la considerazione che hanno della vita e dell’amore i delinquenti che ogni giorno incendiano l’Italia? Il disprezzo per l’ambiente, per la natura e quindi per la vita, è quotidianamente evidente. In qualche modo parla di vita quell’albanese che è scappato con le classiche lenzuola da San Vittore. Ma lui, accusato di schiavismo cioè di tratta delle bianche, della vita altrui non si è mai occupato. Auguriamoci che venga riacciuffato. Di vita e di amore torneremo a parlare nei prossimi giorni.

Giorgius
16-08-2003, 10.58.42
Venerdì 15 Agosto 2003

D I A R I O
D’ESTATE

BUON Ferragosto. Estendiamo l’augurio a Romina Power che, come ci informa un settimanale, avrebbe trovato un nuovo amore chattando. Lui è americano, fa il venditore di macchine usate e dalle immagini sembrano proprio in piena love story. Chissà perché Romina è andata a cercarsi un interesse sentimentale con Internet. Forse per nascondersi, per non essere la figlia di Tyrone Power e Linda Christian, per essere stata su tutti i giornali quando sua figlia scomparve misteriosamente e lei con il marito Albano si dannò per cercarla. Forse, deve aver pensato, potrò trovare qualcuno che non è influenzato da queste cose ma decide di interessarsi a me a prescindere. Mi auguro che le cose siano andate così e sia finalmente felice. M.C.

Giorgius
18-08-2003, 02.03.46
Domenica 17 Agosto 2003 Chiudi

D I A R I O
D’ESTATE

Quando abbiamo letto dell’uomo coniglio, abbiamo pensato al caldo. Forse non è il caldo abbiamo pensato, ma il lancio di un film della Disney. Né il clima e neppure i creativi della Disney hanno rapporti con il conigliuomo. Dalla Cina la notizia di questi esperimenti allarmanti, consanguinei di altri nel passato. Il coniglio rappresenta da sempre la codardia, il nascondersi per paura, il tentare comunque la fuga. Ad essere sinceri voglia di scappare, di lasciarsi tutti con un palmo di naso guadagnando l’uscita specie in questi giorni d’agosto umidi e appiccicaticci, è pensiero di molti. Archiviato l’uomo ragno, accettato l’uomo coniglio con riserva, restiamo in attesa dell’uomo allocco baloccandoci intanto con l’uomo bradipo e con l’uomo saltapicchio.
M.C.

Kandran Kane
20-08-2003, 23.41.14
Mi sono sempre chiesto di quante persone disponga Maurizio Costanzo, per la redazione di questi "diari". E' un uomo strano. Negli anni 80 approfittava di ogni attentato per fingersi grande amico della vittima e mostrarsi insieme a lui nelle interviste. Mi pare che fece la stessa cosa Con IL GIUDICE BORSELLINO(evito commenti su questa bassezza, perchè Costanzo ha già ricevuto la più grande punizione divina: quella di continuare a vivere essendo sè stesso).

Accidenti che integerrimità. Dice di essere di "Sinistra". Uno che dice pane al pane......................................

Scusate...........................


AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Senza offesa per nessuno tranne che per Costanzo che è una offesa alla vita e all'intelletto, per me è solo un piccolo uomo, un quaquaraqua che è stato messo in un certo posto nel mondo a intorbidire tutto ciò che è necessario intorbidire. Attenzione, non sto facendo discorsi politici, parlo di tutto. Chi ha visto il cosiddetto MCShow ne sa qualcosa.

indiano2
21-08-2003, 00.02.34
Kandran Kane ciao.
forse tu ed io non abbiamo lo stesso concetto ma di sicuro lo stesso motto: Occorre avere molto caos dentro se per generare una stella che danzante.:). Io speravo che il costanzo trovasse dietro l'angolo un bel randello dopo che lo avevo visto osannare i potenti a discapito dei poveri diavoli, Un Robin Hood alla rovescia, scoperto da un certo Berl.....i per la brutta copia del sergente Garcia (W)

Kandran Kane
21-08-2003, 00.07.44
Originariamente inviato da indiano2
Kandran Kane ciao.
forse tu ed io non abbiamo lo stesso concetto ma di sicuro lo stesso motto: Occorre avere molto caos dentro se per generare una stella che danzante.:). Io speravo che il costanzo trovasse dietro l'angolo un bel randello dopo che lo avevo visto osannare i potenti a discapito dei poveri diavoli, Un Robin Hood alla rovescia, scoperto da un certo Berl.....i per la brutta copia del sergente Garcia (W) (Y) (Y) (Y) (Y)

afterhours
21-08-2003, 00.08.09
Costanzo non lo sopporto proprio...da quando fa buona domenica secondo me si e' totalmente rincoglionito...

Giorgius
21-08-2003, 14.07.09
Giovedì 21 Agosto 2003

D I A R I O
D’ESTATE

di MAURIZIO COSTANZO

SONO COMPARSI i rabdomanti. L’ultimo l’avevo visto in programma televisivo e aveva tutta l’aria di dire: guardate cosa devo fare per campare. La siccità, il caldo infinito, la necessità di acqua, hanno richiamato in servizio questi signori dall’aria grave e concentrata. Questione di poco e conosceremo i maghi della pioggia attualmente sotto contratto presso alcune tribù africane. I loro manager hanno preso contatto con quanti sono disposti all’ingaggio. Si fa sapere che i maghi della pioggia non sono ancorati al vecchio cliché. Anziché intonare le nenie ripetitive che vanno bene per le tribù arretrate, ballano o cantano o fanno ambedue le cose.


Ma non gli aveva inventati lui?!? :rolleyes: :D :p

Giorgius
30-09-2003, 12.34.55
Sabato 20 Settembre 2003

D I A R I O
D’ESTATE


di MAURIZIO COSTANZO

LEGGO che la Finanziaria è senza soldi. Non si faccia affidamento su di noi. Non possiamo contribuire dal momento che nella Finanziaria appunto si elargiscono soldi per la protezione e lo sviluppo di una specie di funghi. Nella stessa Finanziaria non credo ci siano i necessari stanziamenti che dovrebbero evitare la mancanza di benzina per le pattuglie della polizia e la carta da fotocopie nelle procure antimafia. Così ci hanno riferito e non ho al momento motivo di dubitare. Certamente, come l'altr'anno, mancheranno i fondi per aiutare i genitori dei figli disabili gravi. Questi angosciati genitori si interrogano sul futuro dei figli alla loro dipartita. Ma questo la Finanziaria non lo sa .