PDA

Visualizza versione completa : da impazzire!


vivo
26-07-2003, 18.38.58
Ciao gente
volevo assemblare un PC per mio nipote.
Non scendo nei dettagli dei componenti, perchè non credo sia importante.
Ls MB ha video, audio e rete tutto onboard.
Monto tutto, Ram, processore, ecc.ecc. installo la MB e, prima rogna, il video non dà segni di vita: rimane scuro, senza segnale.
Inoltre mi sembra come che non parta il BIOS, perchè non sento i classici "ticchettii" della rilevazione cpu, ram, ecc. ecc.
Sento (e vedo) solo le due ventole (CPU e alimentatore)girare!
Ho provato a resettare più volte, a spostare jumper vari, anche a riportare il BIOS al default, tramite l'appostio jumper. Nulla!
Pazienza! penso che riporterò la MB difettosa al negozio, appena riapre dalle ferie.
Ordino presso It's Logic un'altra scheda simile (stesse caratteristiche, altro modello),STESSA MARCA(ECS), perchè è economica e per un ragazzino di 8 anni va bene.
Monto tutto, accendo e STAVOLTA NON PARTE NEPPURE L'ALIMENTATORE!!!
Cambio l'alimentatore (ne ho sempre 1 di scorta): NULLA! NON PARTE
Rimonto la scheda di prima, l'alimentatore va...
Allora o sono sfigato io con le schede (certo se prendi le ECS un po' te le vai a cercare...), ma 2 su 2 non mi pare possibile.
Accetto, anzi, IMPLORO CONSIGLI. O PERLOMENO DATEMI SOLIDARIETA'!!! :(
Ciao

Downloader
26-07-2003, 18.44.28
Ti posso dare solo solidarietà :(
SONO CON TE

vivo
26-07-2003, 18.49.23
Originariamente inviato da Downloader
Ti posso dare solo solidarietà :(
SONO CON TE

Grazie amigo... :(

Facade
26-07-2003, 18.57.33
Ci sono anchio:), ma una cosa: se non le sai fare ste cose, falle fare a qualcun altro;)

vivo
26-07-2003, 19.01.00
Originariamente inviato da Facade
Ci sono anchio:), ma una cosa: se non le sai fare ste cose, falle fare a qualcun altro;)

non so se risponderti male o sorridere...:anger:
sorridiamo va! :)

IrONia
26-07-2003, 20.34.15
accendi un cero dentro il case:D:D:D

vivo
27-07-2003, 08.48.21
Originariamente inviato da IrONia
accendi un cero dentro il case:D:D:D

Dai, IrONia, puoi fare di meglio...impegnati, nelle battute :p

IrONia
27-07-2003, 11.18.43
in effetti mi spieace, mi dicevo ma se tu hai un computer, non puoi guardare coem sono collegati i componenti in quello e vedere se hai fatto errori grossolani..ovvio sperando che tutti i componenti che hai non siano guasti.



ciaoo:D:D:D:

Facade
27-07-2003, 11.42.47
ovvio sperando che tutti i componenti che hai non siano guasti.

Che sfiga:D

Dark!
27-07-2003, 13.00.01
Perchè invece non scendi nei dettagli e ci dici il modello della MoBo? ;)


Dark!

vivo
28-07-2003, 09.20.05
[QUOTE]Originariamente inviato da IrONia
[B]in effetti mi spieace, mi dicevo ma se tu hai un computer, non puoi guardare coem sono collegati i componenti in quello e vedere se hai fatto errori grossolani..ovvio sperando che tutti i componenti che hai non siano guasti.

Guarda che di Pc ne avrò assemblati 30, in vita mia. :o
Non sarò un professionista, ma so come si fa.
Tutto depone perchè si tratti di un guasto delle MB.
Solo che 2 su 2 mi sembrava strano. Ho postato perchè pensavo che qualcuno potesse avere aver avuto esperienza simili - riferendomi alle "stranezze" dei sintomi.

vivo
28-07-2003, 09.29.16
Originariamente inviato da Dark!
Perchè invece non scendi nei dettagli e ci dici il modello della MoBo? ;)
Dark!

Sono due ECS: la prima che ho comprato è il modello K7VMM+ ; la seconda è la K7SOM.
Entrambe hanno tutto on board (audio, video e LAN), ed è il motivo per cui le avevo prese; la CPU è un Athlon 1200, ed ho 256 DDR di ram.
Ho anche provato a cambiare la Ram, togliendola dal mio PC, temendo che fosse difettosa.
Adesso:
- o le schede sono fottute entrambe (bella sfiga...) :(
- o la CPU è danneggiata (ma non so se i "sintomi" in questo caso sarebbero stati quelli descritti, e poi sintomi diversi per schede diverse? mah!)
Oppure è il cabinet :confused: ?????
Ho provato 2 alimentatori diversi, quindi...
Può essere un problema di cavetti che vengono fuori dai pulsanti di accensione e reset? Non ho un case di scorta per fare le prove.
Mi sembra inverosimile, comunuqe.
Ciao

vivo
28-07-2003, 09.37.20
Originariamente inviato da Facade


Che sfiga:D

Beh, facendo delle ricerche in Rete sui problemi delle schede ECS - li mortacci loro!!! - ho capito che non sarebbe poi così strano! :(
Pare che siano pochi i possessori di questi gioiellini della tecnologia, che vanno sotto il nome di "ECS", ad esserne soddisfatti!
Solo che, in genere i PC, con queste MB...partono! :(
I problemi vengono dopo!!!
A me il PC non parte proprio :(
Chi caxxo me l'ha fatto fare? Con centinaia di schede "serie" in commercio, di comprare le ECS, per risparmiare una ventina di €...
Tra l'altro assistenza on line: ZERO;
il sito in Inghilterra è down.
Si apre solo quello tedesco (ma io il tedesco non lo conosco).
Ho mandato una email dal sito americano, ma figurati se mi rispondono.

Fat George
28-07-2003, 10.09.00
Ciao vivo, ma al negozio che ti hanno detto? non puoi rientrarla e prendere qualcosa di piu' serio?. Io recentemente ho montato una msi 6378 della microstar http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=22&MODEL=MS-6378 problemi zero e non costa nemmeno tanto. Porta pazienza

@L3X
28-07-2003, 15.06.48
6 sicuro di avere isolato bene la skeda madre sul case?!?!
nn toccare i settaggi della piastra e prova ad usare tutti i componenti fuori dal case e vedi ke succede!controlla se i cavi ide sono inseriti nel modo giusto.
Facci sapere!

vivo
28-07-2003, 20.13.48
Originariamente inviato da Fat George
Ciao vivo, ma al negozio che ti hanno detto? non puoi rientrarla e prendere qualcosa di piu' serio?

Il negozio della prima Mb è chiuso per ferie
La seconda l'ho presa da It's Logic, e sto aspettando una loro risposta per aprire, eventualmente, una procedura RMA
Comunque ECS per me ha chiuso! :(

vivo
28-07-2003, 20.18.52
Originariamente inviato da @L3X
6 sicuro di avere isolato bene la skeda madre sul case?!?!
nn toccare i settaggi della piastra e prova ad usare tutti i componenti fuori dal case e vedi ke succede!controlla se i cavi ide sono inseriti nel modo giusto.
Facci sapere!

Anche volendo, non riuscirei a toccare i settaggi via BIOS; perchè a video non si vede nulla :(
Sulla prima ho provato a spostare qualche jumper - quello dell'FSB, ad esempio, temendo che nel BIOS non fosse impostato "jumperfree".
Ma non è cambiato nulla. E poi, onestamente, non sono quelli i sintomi del clock sbagliato!
Il PC deve partire con il POST del BIOS, anche senza cavi IDE inseriti! Poi darà messaggi di errore sul clock, sugli hd, ecc. ecc., MA IL BIOS DEVO VEDERLO
Se il monitor rimane spento, è proprio la scheda, c'è poco da fare.
Con la seconda scheda, poi, non partono neppure le ventole della CPU e dell'alimentatore :(
GRAZIE A TUTTI, CMQ!

peppo_79
28-07-2003, 20.30.35
mmm....
prova il processore su un altro pc funzionante....
potrebbe essere lui l'incriminato!
bye.

vivo
28-07-2003, 20.39.36
Originariamente inviato da peppo_79
mmm....
prova il processore su un altro pc funzionante....
potrebbe essere lui l'incriminato!
bye.

In effetti anche a me è venuto il dubbio...l'ho scritto in post precedente.
Anche perchè è l'unico componente usato su entrambe le MB che non ho potuto sostutuire con un altro (perchè non ce l'ho a disposizione).
Il mio PC ha un P4...
E cmq dove lo trovo uno che si fa smontare la sua CPU per provare la mia??? :)
Dovrei trovare un altra scheda, caso mai...
Ciao

peppo_79
28-07-2003, 20.42.13
o magari un amico che si faccia smontare il pc...
fammi sapere...
ciao!

IrONia
28-07-2003, 21.49.05
Originariamente inviato da vivo
[QUOTE]Originariamente inviato da IrONia
[B]in effetti mi spieace, mi dicevo ma se tu hai un computer, non puoi guardare coem sono collegati i componenti in quello e vedere se hai fatto errori grossolani..ovvio sperando che tutti i componenti che hai non siano guasti.

Guarda che di Pc ne avrò assemblati 30, in vita mia. :o
Non sarò un professionista, ma so come si fa.
Tutto depone perchè si tratti di un guasto delle MB.
Solo che 2 su 2 mi sembrava strano. Ho postato perchè pensavo che qualcuno potesse avere aver avuto esperienza simili - riferendomi alle "stranezze" dei sintomi.


allora sei sfigatooooooooooooooo:D:D:D

vivo
29-07-2003, 08.50.45
Originariamente inviato da IrONia



allora sei sfigatooooooooooooooo:D:D:D


:p sempre peggio...
ho bisogno di solidarietà, non sentirmi dire quello che so già! :(