PDA

Visualizza versione completa : La più bella vien da Santo Domingo


veleno
26-07-2003, 15.01.51
Si chiama Amelia Vega, ha 18 anni e vorrebbe diventare avvocato la nuova "bella più bella di tutte". Nel gruppo l'italiana Ceccon. Una vittoria a sorpresa nello show di lustrini e sorrisi in quel di Panama



È una studentessa domenicana diciottenne, Amelia Vega, la nuova Miss Universo.
L'ha incoronata questa notte, al termine del consueto sfavillante concorso di bellezza, la reginetta uscente, la panamense Justine Pasek che ha poggiato in testa alla vincitrice la corona con 500 brillanti e 120 perle, del valore di quasi 200.000 euro.
Dietro la panamense, Miss Venezuela Mariangel Ruiz, un'universitaria 23enne e Miss Sud Africa, studentessa in marketing arrivata da Johannesburg.

La giovane domenicana ha sbaragliato un parterre di 70 aspiranti reginette arrivate da ogni parte del mondo. Per le vittoria finale, oltre alla grazia e al carisma, le è giovata sicuramente la risposta data alla domanda finale posta alle concorrenti, quale fosse il regalo più bello mai fatto a qualcuno. "Secondo mia nonna, la lettera che le scrissi un giorno in cui era molto malata", ha risposto Amelia, strappando gli applausi di una platea facile alle emozioni.

Amelia Vega, che è nipote del cantante Juan Luis Guerra ed è figlia d'arte (la madre partecipò all'edizione del concorso 1980), adesso dovrà cambiare vita: per il prossimo anno vivrà in un lussuoso appartamento newyorkese, riceverà un assegno di mantenimento e viaggerà in tutto il mondo a sostegno di
iniziative umanitarie. Ma già adesso, a poche ore dalla vittoria, il suo volto è conosciuto: gli organizzatori calcolano che il concorso è stato visto da 600 milioni di persone in almeno 150 Paesi diversi del mondo.

Per l'italiana Silvia Ceccon una buona comparsata e nulla più. Ha potuto sfilare tranquillamente la concorrente islandese, Manuela Hardarsdottir, che era stata messa fuori gioco da un'insolazione.
Panama ha già ospitato la manifestazione di Miss Universo nel 1986, quando il Paese era guidato dai militari. Gli Stati Uniti guidano la speciale classifica della bellezza mondiale, con sette trionfi, seguiti da Porto Rico e Venezuela, con quattro successi.

afterhours
17-04-2004, 19.35.02
se sta anoressica e' miss universo... (Y)

handyman
17-04-2004, 20.08.11
Ho sempre sognato di vivere ai Caraibi (L) :)