PDA

Visualizza versione completa : Database delle pizzerie migliori

Stalker
25-07-2003, 23.17.55
Se un Wintricker capita in una città di un altro wintricker e ha voglia di una buona pizza, qui troverà un agile e utile elenco con le migliori pizzerie.
Resta inteso, che la migliore pizza, è quella napoletana :o

Se venite a Mestre vi consiglio:

La corte sconta è in due sedi

Piazza Ferretto 55/b

Via Circonvallazione 119, 30174, Mestre, VE
041970156 - 0415040948

Descrizione: Il luogo pizzettaro si sdoppia per accogliere gli afecionados del pomodoro su pasta di pane, non molto distante in spazio tempo l'uno dall'altro. Il rapporto è quello fra due fratelli stretti: su due piani entrambi, muri giallini e quadri d'epoca. Nelle vicinanze della piazza calore africano in inverno all'interno, vicino al sottopassaggio eco gregoriano consiglia volume 10 per conversazioni vivaci e normo uditive. Ma basta con le pecche, pizze grandi e servizio piacevole, gusto e assortimento. Se non volete la pizza accontentabili anche i vegetariani con le insalatone o le bruschette, e i bisteccari con tenere bisteccone. Nella norma, lo sconto quasi mai, ma per i veneziani doc sconto o sconta sono sinonimo di nascosta, non di parcella genovese.

http://citta.libero.it/venezia/index.jhtml?page=PRICLOCDET&ID_LOCALE=502

Paco
29-07-2003, 23.12.17
Allora, se venite a Modena ci sono due pizzerie che se la cavano bene...:)

Vesuvio

41100 Modena (MO) - VIA RAINUSSO ELIA 126
tel: 059 333426

É una pizza particolare, la pasta leggera e soffice.

Puffo

41100 Modena (MO) - VIA ROSSELLI FRATELLI 37
tel: 059 441015

Qui la pizza è molto vicina a quella napoletana. É una pizzeria piccolina, gestita da una famiglia intera.

Kaioshin
30-07-2003, 00.54.40
Guiglia in provincia di Modena:

Pizzeria Michelangelo (Pizzeria di mia Madre :p )

Via Michelangelo n°120 Guiglia MO
Tel: 059792801 :)

Efreet
30-07-2003, 14.00.44
Eheh... per la provincia di Parma propongo:

Il Torchio
Località Fontevivo, strada Torchio 89
Telefono 0521 610462

Il Porfido
Località San Secondo, piazza Mazzini 4
Telefono 0521 872210

La Porchetta
Località Salsomaggiore, via Romagnosi 5/m
Telefono 0524 574301

:)

Paco
30-07-2003, 21.13.58
Originariamente inviato da Kaioshin
Guiglia in provincia di Modena:

Pizzeria Michelangelo (Pizzeria di mia Madre :p )

Via Michelangelo n°120 Guiglia MO
Tel: 059792801 :)

Ma questo è spam :D
Scusate, ma è stato più forte di me...:p
Se il post è OT potete farlo cancellare...;)

jannaz
31-07-2003, 00.40.10
Originariamente inviato da Paco

Puffo

41100 Modena (MO) - VIA ROSSELLI FRATELLI 37
tel: 059 441015

É una pizzeria piccolina, gestita da una famiglia intera.

per forza la pizzeria puffo non puo' altro che essere piccolina....
e sei sicuro che la famiglia Puffo sia effettivamente intera???
:D

JaNnAz

Paco
31-07-2003, 09.17.01
Originariamente inviato da jannaz

per forza la pizzeria puffo non puo' altro che essere piccolina....
e sei sicuro che la famiglia Puffo sia effettivamente intera???
:D

JaNnAz

:D In effetti, tutto il villaggio non ci sta. :eek: :D

Non andate in bagno, Gargamella potrebbe farvi un brutto scherzo! :D

Kaioshin
31-07-2003, 09.45.05

Ma questo è spam :D
Scusate, ma è stato più forte di me...:p
Se il post è OT potete farlo cancellare...;)

LOL :D :p

crop circles
04-08-2003, 00.14.16
Se invece passate dalle parti di Pavia, vi consiglio questa pizzeria (http://www.ristorantefly.com/index.htm)

E' lì che ho organizzato il primo raduno dei digilander pavesi (http://digipeople.libero.it/apps/chatraduni/index.php?ID=3ec5fc0742b11)

Ma ... se ai gestori dei singoli locali diciamo che parliamo bene di loro, ci faranno un po' di sconto? :rolleyes:

Eccomi
04-08-2003, 00.28.11
Un database senza le pizzerie di Napoli? Eresia...
La pizza migliore in via Tribunali, "Il pizzaiolo del Presidente" (è quello che preparò la pizza a Clinton quando venne a Napoli per il G7)... più avanti c'è la pizzeria dove lavorava all'epoca;
Altra ottima pizza ai Ponti Rossi (ci si arriva passando per P.zza Carlo III), appena oltrepassati i gli archi;
La pizzeria migliore (come ambiente) in centro: "Bellini" in P.zza Bellini.

Paco
04-08-2003, 10.11.14
Originariamente inviato da Eccomi
La pizza migliore in via Tribunali, "Il pizzaiolo del Presidente" (è quello che preparò la pizza a Clinton quando venne a Napoli per il G7)... più avanti c'è la pizzeria dove lavorava all'epoca;
Altra ottima pizza ai Ponti Rossi (ci si arriva passando per P.zza Carlo III), appena oltrepassati i gli archi;

Quella dei Ponti Rossi la conosco. (Y)
Ti ricordi Oliva? Oggi è diventato un vero e proprio ristorante, ma io ho nostalgia del vecchio locale. :(

Eccomi
05-08-2003, 12.10.53

Ti ricordi Oliva? Oggi è diventato un vero e proprio ristorante, ma io ho nostalgia del vecchio locale. :(

Purtroppo Napoli sta diventando irriconoscibile... I vecchi locali storici cedono il posto alle banche, o cambiano proprietario e vengono stravolti... Per non parlare degli architetti imbizzarriti che popolano la città di teschi seminterrati o di pseudo-fontane senz'acqua... Che obbrobrio! :( (W) :S

Paco
05-08-2003, 17.48.29

Purtroppo Napoli sta diventando irriconoscibile... I vecchi locali storici cedono il posto alle banche, o cambiano proprietario e vengono stravolti... Per non parlare degli architetti imbizzarriti che popolano la città di teschi seminterrati o di pseudo-fontane senz'acqua... Che obbrobrio! :( (W) :S

Non sapevo di questa storia...che tristezza...:(

einemass
06-08-2003, 11.27.07

concordo e sottoscrivo :D
cmq la pizza va mangiata a napoli o al limite in campania, altrove è improponibile. Non dovrebbero manco chiamarla pizza :anger:
ciao
einemass

crop circles
06-08-2003, 11.35.07
Originariamente inviato da einemass

cmq la pizza va mangiata a napoli o al limite in campania, altrove è improponibile

Se mi ci invitassero :p ... potrei anche farci un pensierino :D

Kaioshin
06-08-2003, 11.41.30
Originariamente inviato da einemass

concordo e sottoscrivo :D
cmq la pizza va mangiata a napoli o al limite in campania, altrove è improponibile. Non dovrebbero manco chiamarla pizza :anger:
ciao
einemass

scusami...... non è per cattiveria ma..... http://www.softwareitalia.net/wt/rorfl.gif

sono un magiatore accanito di pizza, ho sentito pizze di tutta italia e non è assolutamente vero che sono buone solo quelle di napoli..... :rolleyes:

Eccomi
06-08-2003, 11.42.22
Uè, n'altro paesano! :eek: Ciao, einemass! :)

Paco... Mi ero (voluto) dimenticare degli eterni, enormi cantieri per la nuova metropolitana... Ci han fatto fuori le migliori piazze, e chissà quando le rivedremo. Ma forse è meglio che restino chiuse... Hanno riaperto P.zza Dante e fa pena... Era così bella, anche se un pò degradata, con i suoi giardinetti... Ora sembra un campo di calcio senz'erba, con due orribili strutture ottonate (i sottopassaggi d'ingresso/uscita alla metro) che fanno a gara per nascondere la statua di Dante... Gli alberi sopravvissuti a quest'altro capolavoro architettonico :rolleyes: abbracciati come in un'ultimo addio in una sola, striminzita aiuola...:crying:
A Modena come va? Ci manco da quindici-venti anni... E' com'era allora? E a Sorrento? Pure là manco da una decina d'anni... :)

Eccomi
06-08-2003, 11.48.58
Dimenticavo il meglio! Via Duomo (dove c'è la Cattedrale) ha il fondo stradale ridotto a groviera...:mad: Buche, rappezzi, asfalto mancante tra un sanpietrino e l'altro... strisce pedonali quasi completamente cancellate...:( Ma i marciapiedi sono in ottimo stato. :)

Indovinate un pò cosa stanno rifacendo? :rolleyes:

Paco
06-08-2003, 13.44.53
Originariamente inviato da Kaioshin

scusami...... non è per cattiveria ma..... http://www.softwareitalia.net/wt/rorfl.gif

sono un magiatore accanito di pizza, ho sentito pizze di tutta italia e non è assolutamente vero che sono buone solo quelle di napoli..... :rolleyes:

Concordo, provare per credere...;)

Devo venire a Guiglia...:p

Paco
06-08-2003, 13.49.17
Uè, n'altro paesano! :eek: Ciao, einemass! :)

Paco... Mi ero (voluto) dimenticare degli eterni, enormi cantieri per la nuova metropolitana... Ci han fatto fuori le migliori piazze, e chissà quando le rivedremo. Ma forse è meglio che restino chiuse... Hanno riaperto P.zza Dante e fa pena... Era così bella, anche se un pò degradata, con i suoi giardinetti... Ora sembra un campo di calcio senz'erba, con due orribili strutture ottonate (i sottopassaggi d'ingresso/uscita alla metro) che fanno a gara per nascondere la statua di Dante... Gli alberi sopravvissuti a quest'altro capolavoro architettonico :rolleyes: abbracciati come in un'ultimo addio in una sola, striminzita aiuola...:crying:
A Modena come va? Ci manco da quindici-venti anni... E' com'era allora? E a Sorrento? Pure là manco da una decina d'anni... :)

Ho provato la nuova metropolitana ed è carina, allora non era ancora completa. Capisco per la storia delle fermate, ma devi capire che il traffico in qualche modo va pure regolato. La metropolitana è importantissima, soprattuto in una città come Napoli. ;)

Modena è cambiata rispetto allora...è più estesa...tre ipermercati che 20 anni fa non c'erano...

Stalker
06-08-2003, 20.35.40
A Torino fanno un'ottima pizza da Amici miei in Corso V. Emanuele 94 Tel. 011.5069961. Prenotate, è sempre affollato. :)

A Roma di pizzerie ce n'è una infinità, ma io ritorno sempre volentieri da Spaccanapoli anche se ultimamente è diventata un po' cara. Se ce la fate provate prima della pizza i fritti... :) Si trova in Via Eurialo 10 (zona Appio Tuscolano). :)