PDA

Visualizza versione completa : Mi riparte dal bios...

millovanillo
25-07-2003, 20.48.02
Ciao a tutti...

Dunque...stamattina ho installato la tastiera + il mouse wireless della Logitech (la versione Deluxe) sul tower dell'ufficio.

Mi ha riconosciuto subito entrambe senza neanche chiedermi i relativi drivers (c'ho sù Winzozz 98).

Ho configurato mouse e tastiera col software allegato, giusto per comodità di premere solo un tastino per accedere a internet.

Ora...va bene che la comodità di non avere più fili che svolazzano la pago...ma perchè da questo momento, dopo l'installazione di mouse e tastiera wireless, ogni volta che installo un software che richiede il restarting del pc, questo mi riparte dalla schermata del bios e lì mi si ferma finchè non lo spengo??

Neanche a spuntargli "ignora le modifiche ed esci" succede qualcosa.Si spegne e quando rebootta si ferma al bios.

Se invece di comandargli il restarting lo spengo e lo riaccendo manualmente mi funziona alla perfezione, passa la schermata del bios senza problemi ed inizia a caricare Windows.

Eppure da proprietà del sistema mi dice che è tutto ok.Sgrunt!

Tutto ciò per una tastiera??? :( :( :(

Grassie a tutti :D

IrONia
25-07-2003, 22.29.26
se non ricordo male la logitech ha nel bundle software un certo safeconfig.....

ciaoo:D:D:D

millovanillo
25-07-2003, 23.42.19
Grassie.....mò domani provo e poi riposto.:D :D

IrONia
26-07-2003, 12.26.15
ok

fammi sapere
ciaoo:D:D:D

millovanillo
26-07-2003, 13.47.14
Dunghue....

mi sono spulciato tutto il cd del kit, ma di "safeconfig" non vi è traccia.

Poi x curiosità, visto che da Proprietà di Sistema mi legge una tastiera normale, x essere precisi legge una tastiera standard 101/102 tasti (pur essendoci invece una wireless Logitech...mah! :confused: :confused: ), ho provato ad installare una Logitech wireless desktop.

Inzomma...il sistema mi cerca il driver e mi dice che quello installato è già il migliore utilizzabile, pur installandomi la seconda tastiera.

Ma allora perchè la prima me la vede come una tastiera normale??
Va bene che, evidentemente, le azioni dei tasti WWW MAIL e SEARCH saranno comandate direttamente dal software Logitech, ma se il driver è quello giusto dovrebbe riconoscerla.....O no?

Comunque...anche facendo così, abilitando la seconda tastiera e disabilitando la prima, mi succede lo stesso problema.

Se faccio un reboot da sistema e non da tasto (spegnendo e riaccendendo) mi entra nel bios e non ne vuol sapere di uscirne.

Si che non è un gran problema.....però visto che ora quasi tutto mi funzia (tranne le Direct3d, mortacci...) mi dà un pelo fastidio sta cosa.

Any idea??:( :(

Ciàààà:D :D

Fat George
26-07-2003, 21.55.03
Installa Itouch (per la tastiera) e Mouseware (per mouse) che trovi nel cd che ti hanno dato nella confezione. anzi, meglio se vai nel sito logitech.com e prendi gli ultimi.

millovanillo
27-07-2003, 03.43.09
Denghiu Fat...ma l'ho fatto lo stesso giorno che ho installato il bundle tastiera + mouze.

Tant'è vero che mi compaiono nel systray oltre alle icone del Block Num e del Maiuscolo tipiche della tastiera, anche le icone di iTouch (che ho già peraltro configurato) e del mouze (relativo al setup dei tasti).

Boh....:confused: :confused: :confused: