PDA

Visualizza versione completa : rete win me

bigalby
24-01-2001, 11.55.20
avevo una rete locale di 4 postazioni e funzionava (win98) adesso ho aggiunto una postazione con win me e ho cercato invano di vedere tutte le macchine....il risultato massimo che ho ottenuto quello di vedere tutte le macchine ma di non potere assolutamente mai accedere a quella con win me
il minimo di non vedere la rete.
ho provato a cambiare indirizzo ip, nome della rete, cavi, mi manca solo l'hub che sto per ricomprare, ma l'assurdo che la postazione con win me non entra neanche in se stessa.
una volta ha funzionato, quando ho simulato internet installando il gateway, poi al riavvio tutto saltato (logico) adesso ho reinstallato win 98 ma non cambiato niente, a parte rinunciare che posso fare?

rocco
25-01-2001, 20.29.58
Per conto mio devi fare la rete con le 4 macchine Win 98, essere sicuro che tutto funziona (condivisioni, stampe, eventuali ruter, etc...).Se tutto OK anche l' Hub funziona. Installa nuovamente Win Me sulla macchina che ti da problemi provando a cambiare la scheda di rete con una 3Com (10/100) o una D-Link (10/100) e facendo attenzione ad eventuali errori sull' installazione di protocolli o protezioni di accesso. Secondo me la scheda di rete di quella macchina che non funziona. Buona Fortuna !!!!!!!