PDA

Visualizza versione completa : problema avvio kernel linux 2.5.75

Scen
24-07-2003, 21.36.53
Ciao a tutti!

Ho un problema con il kernel linux 2.5.75

Scaricato i sorgenti, compilato (ho cercato di selezionare solo le cose indispensabili, inerenti all'hardware del mio pc), copiato l'immagine in boot, modificato lilo.conf per permettere la selezione del nuovo kernel, riavvio, scelgo il nuovo kernel....

Mi si blocca sul messaggio (proprio all'inizio)
Uncompressing the kernel...Ok, booting the kernel

Vedo che l'HD macina un pochino, poi sembra tutto morto.

Se resetto e riavvio con il kernel funzionante, mi parte fschk (non mi ricordo come si chiama esattamente) e trova qualche erroretto nella partizione di root.

Ho installato la distribuzione Mandrake 9.1, x la cronaca.

Qualcuno sa darmi qualche spunto?

Grazie a tutti in anticipo :)

Marko
25-07-2003, 04.18.28
Non ti preoccupare, molti hanno avuto problemi col 2.5.x, se fai una ricerca nel forum vedrai che alcuni andavano perfino in kernel panic, io stesso sono stato 1h a settarlo per poi ritrovarmi il tuo stesso problema (era il 2.5.69).
Io ormai ho lasciato perdere il kernel beta, aspetto che esca il 2.6 finale così almeno spero si risolvino queste cose.

JMass
25-07-2003, 11.39.49
Se hai voglia di provare il 2.6.0-test1, questo boota è gira anche bene. Attenzione perchè le periferiche di input vanno ricompilate staticamente e non come moduli, inoltre bisogna installare il pacchetto module-init-tools.

Scen
25-07-2003, 14.15.12
OK, proverò a smanettare con il 2.6 :)

Grazie per le informazioni!

ANDY CAPS
25-07-2003, 22.08.38
abilita anche il supporto per la consolle dai sotto menu di grafic (font compresi)

oltre che alle periferiche di imput come (Y) e non (M)