PDA

Visualizza versione completa : Iraq: morti i due figli di Saddam

Alhazred
23-07-2003, 09.12.39
(ANSA) - NEW YORK, 22 LUG - I cadaveri dei figli di SaddamHussein, Uday e Qusay, sono tra le vittime dell'attacco aMossul.Lo ha detto il comandante delle forze della coalizione in Iraq, generale Ricardo Sanchez. Il generale Sanchez, parlando in una conferenza stampa a Baghdad, ha detto che le forze americane hanno 'fonti multiple' che hanno confermato l'identita' dei due figli di Saddam.

TyDany
23-07-2003, 10.12.52
:eek: ... ma siamo sicuri sicuri?... Da un lato penso ben gli sta, speriamo becchino anche il padre, però dall'altro mi sento un pò strano a sentirmi sollevato per la morte di due persone :eek:

Facade
23-07-2003, 11.06.31
Mi sa che Saddam neanche se ne accorto che gli sono morti 2 figli, con tutti quelli che ha

halduemilauno
23-07-2003, 11.35.16
Originariamente inviato da Facade
Mi sa che Saddam neanche se ne accorto che gli sono morti 2 figli, con tutti quelli che ha

mi pare un pò cinica.
:anger:

Fëanor
23-07-2003, 11.54.00
bah.. con tutti i "figli" che ha ucciso massacrato e torturato...

che ci vuoi fare... tutto quello che fai, prima o poi ti ritorna

Crazy Diamond
23-07-2003, 12.33.37
già...
ma alla fine è lui quello che aveva n sosia... e se quelli fossero dei sosia dei figli?
come fanno a essere sicuri?

LoryOne
23-07-2003, 14.31.50
La soluzione è : Confrontando il DNA
La domanda è : da dove l'hanno ricavato il DNA ?
...in uno di quei famosi gabinetti con i rubinetti in oro ?!? :eek: :D

Facade
23-07-2003, 15.43.13
:D

Giorgius
24-07-2003, 02.15.54
24-LUG 01:10 Iraq: Rumsfeld, "Mostreremo presto le foto dei figli di Saddam uccisi"

WASHINGTON - Saranno presto mostrate le foto dei cadaveri dei figli di Saddam Hussein per dimostrare che sono stati uccisi dalle truppe americane. Lo ha confermato il numero uno del Pentagono, Donald Rumsfeld. (Agr)

L'altra faccia della medaglia... Mostrare i corpi quasi irriconscibili dei figli di Saddam per recuperare consenso dell'opinione pubblica americana verso l'amministrazione Bush... :rolleyes:

Dinfra
24-07-2003, 10.23.29
Sono scettica sul fatto che siano veramente i figli di Saddam, non ci dimentichiamo che hanno decine di sosia e poi i corpi adesso sono irriconoscibili e il test del DNA come lo fanno? Non penso che i figli di Saddam abbiano mai spedito alla CIA campioni del loro DNA.
Ma quello che mi fa dubitare di più è che questa gente adotta tra le misure di sicurezza quella di non viaggiare mai insieme ad un altro membro della famiglia, non penso che i due eredi di Saddam abbiano fatto la sciocchezza di viaggiare insieme, così in un attentato sarebbero morti entrambi gli eredi...

E' più facile che sia la solita scappatoia che usano i potenti quando sono in difficoltà, depistare l'opinione pubblica e i media, in questo momento la guerra si sta rivelando un fallimento, con decine di soldati americani morti e l'inchiesta sui finti dossiers sulle armi mai possedute da Saddam.

Lillo
24-07-2003, 11.25.03
Originariamente inviato da Dinfra
Sono scettica sul fatto che siano veramente i figli di Saddam, non ci dimentichiamo che hanno decine di sosia e poi i corpi adesso sono irriconoscibili e il test del DNA come lo fanno? Non penso che i figli di Saddam abbiano mai spedito alla CIA campioni del loro DNA.
Ma quello che mi fa dubitare di più è che questa gente adotta tra le misure di sicurezza quella di non viaggiare mai insieme ad un altro membro della famiglia, non penso che i due eredi di Saddam abbiano fatto la sciocchezza di viaggiare insieme, così in un attentato sarebbero morti entrambi gli eredi...

E' più facile che sia la solita scappatoia che usano i potenti quando sono in difficoltà, depistare l'opinione pubblica e i media, in questo momento la guerra si sta rivelando un fallimento, con decine di soldati americani morti e l'inchiesta sui finti dossiers sulle armi mai possedute da Saddam.
Concordo pienamente. :)
Io infatti non credo neanche ad una parola della notizia, l'avesse detta Bush in persona. (N)
E pure se mi facessero vedere le foto o i cadaveri. :eek:
Ma pensano che siamo così stupidi? Evidentemente si... :rolleyes:

wolf76
24-07-2003, 15.24.14
Originariamente inviato da Lillo

Io infatti non credo neanche ad una parola della notizia, l'avesse detta Bush in persona. (N)

...che ci considerassero così stupidi già si sapeva... (Vedi Cermis!:rolleyes: ) Quello che non capisco è perchè ci stanno mettendo così tanto a trasportare in Iraq le famose armi chimiche che gli ispettori ONU (secondo loro... :anger: ) non sarebbero mai stato in grado di trovare!! (Sarà stato forse perchè non c'erano?:confused: )
Sto aspettando che la situazione si concluda, o meglio, in qualche modo si stabilizzi, per tirare un bilancio di tutto quello che hanno fatto!! A cominciare dai dossier falsi....
Intanto il resto del mondo... (S) (S) (S) (S) :confused:

Giorgius
24-07-2003, 19.38.20
Le foto dei corpi dei figli di Saddam mostrati agli americani dall'amministrazione Bush...

http://www.reuters.com/newsArticle.jhtml;jsessionid=OGPY4BK0P2LPYCRBAEZSF FA?type=topNews&storyID=3152630

Giorgius
26-07-2003, 01.15.52
http://img.blog.tiscali.it/allegati/naz/7231/_1068223.jpg

Ho sempre detto, e lo ripeto, che l’incapacita’ di amare gli animali e’ spesso – per me - il sintomo preciso di poverta’ d’animo. Non so perche’, ma fra le tante nefandezze di Uday Hussein, e anche fra le tante sue stranezze da supericco (quell’auto tutta d’oro, per esempio) , ne ricordo una tutto sommato minima. Mi sono rimasti dentro, infatti, gli occhi spauriti dei suoi sette cuccioli di leone. Li ho conosciuti allo zoo di Al Zhaura, il grande giardino, dove li hanno portati subito dopo la fuga della famiglia Hussein. Pensate che nei primi giorni quei leoncini hanno patito le colpe dello scellerato padrone: nessuno gli dava da mangiare per odio contro il regime. Poi un inserviente giovane e generoso, Hashin, ha cominciato a curarli. “Hanno tanto bisogno di affetto” mi ha detto “si vede che non l’hanno mai avuto, erano solo un trofeo da esibire”. Certo, c’e’ di molto peggio nella storia di Uday, come del fratello Qusay, due tipacci di cui aveva paura, pare, addirittura il padre: cioe’ Saddam il sanguinario, ed e’ tutto dire. La cattiveria, per fortuna, non sempre si eredita e le colpe dei due dannati fratelli sono tutte loro. Altra storia, per esempio, riguarda le sorelle, Raghad e Rana, poco piu’ che trentenni, che hanno chiesto asilo politico in Gran Bretagna. Mentre tutta la famiglia abitava in ville a dir poco lussuose, loro se ne sono sempre state in un modesto appartamento di periferia, con i loro nove figli, in appena due stanze. Neanche a dire che hanno preso dalla madre che invece seguiva orgogliosa il marito rais, sfoggiando gioielli di tremila anni fa, come una regina. E non merita certo compassione.

Pino Scaccia - In questo mndo di squali

Brunok
31-08-2003, 12.12.12
Originariamente inviato da Dinfra

I dubbi in tal senso non sono mai stati tolti, anzi stranamente non se ne è più parlato....

:confused: :rolleyes: mah!

Brunok
31-08-2003, 12.15.32
Originariamente inviato da Lillo

Evidentemente..... è così! :S