PDA

Visualizza versione completa : Tavolozza CMYK sbagliata in Corel Draw

Totos
21-07-2003, 13.04.07
Ciao ragazzi,
spero che ricevero una risposta a questo mio increscioso problema.

Non so perchè in COREL DRAW 11 o COREL DRAW 10, quando si lavorano file di lavorazione elevata, il programma va in overflow (spero di averlo scritto giusto) e al suo riavvi la tavolozza di colore CMYK è stata impostata con tonalità RGB e per tornare alla normalità devo disinstallare tutto il programma e reinstallarlo!!!

Vi è un modo per impedire ciò, oppure c'è una scorciatoia a tutto questo mio metodo!!!

Se il problema non vi è chiaro ditemelo, ho urgente bisogno di trovare una soluzione!!!

Grazie mille :confused:

Fëanor
21-07-2003, 17.16.25
una soluzione sarebbe usare illustrator invece di corel draw.

Totos
21-07-2003, 18.04.01
e perchè dovrei scambiare l'oro con il piombo? :D :D :D

Fëanor
21-07-2003, 22.30.48
:eek:

stai scherzando spero!! ;)

Totos
22-07-2003, 10.58.42
No!!! :o

Fëanor
22-07-2003, 12.18.19
:eek:

contento tu...

Doomboy
22-07-2003, 12.54.22
La diatriba tra utenti Corel e Adobe è sempre accesa :)

In azienda preferiamo i prodotti Adobe, ma ho un paio di persone che non sono riuscito ancora a plasmare, che ancora preferiscono Corel. Ma li educherò :o

Scherzi a parte, il fatto è che i due software in alcune cose si compensano a vicenda, non si può dire che uno sia in assoluto superiore all'altro ;)

Per il tuo problema peculiare, ti posso aiutare poco, non conosco abbastanza Corel. Però mi piaceva la "diatriba" e mi sono messo in mezzo ;)

Fëanor
22-07-2003, 13.17.19
non so che dirti. sono nel campo della grafica da 10 anni e ho collaborato con agenzie di mezzo mondo tra editoria, web e multimedia.

non ho mai visto girare Corel in uno Studio.

boh...

Totos
22-07-2003, 14.05.03
Ti posso assicurare che èà moltissimo usato nel campo dell'editoria. Anche io ne faccio parte da un paio di anni a questa parte ed ho trovato molto spazio nelle applicazioni Corel, nel quale anche se l'apparenza può ingannare si presentano facili e perfettamente elastiche alle tue esigenze. Al contrario Adobe in cui le sue funzionalità per me sono limitate allo 0.001 %!!!

Alcune volte i bug del Corel ti fanno veramente impazzire ma niente è paragonabile al lavore finale.

Adobe non scherza neanche in fatto di bug veramente noiosi.

Per me Corel è il n°1 (Y)

Per voi?

Fat George
22-07-2003, 19.59.25
:D :D Sempre le solite storie.... Totos, dai che facciamo arrabbiare Fea ;) .... chiedigli quanto tempo ci vuole con illustrator a fare un'ombra discendente (che in corel e' dalla 4 che c'e') :D comunque a parte gli scherzi, Totos, hai messo il service pack vero?

Ciao raga (B)

Totos
23-07-2003, 11.26.23
Si ho installato l'SP1 di Corel, ma forse sono riuscito a risolvere il problema toccando alcuni parametri del colore dal menu STRUMENTI e..tutto OK ora!!!

Senza dover reinstallare tutto ho rimpostato la tavolozza CMYK, ora però ho un altro piccolo problema:

COREL RAVE 2.0

Come faccio a far fermare l'animazione ad un fotogramma dove vi sono 3 bottoni, i quali se premuti devono portare ad un fotogramma specifico. (Il lavoro che fa flash in breve)

Vi sono dei comportamenti specifici?

AIUTO :(