PDA

Visualizza versione completa : Virus Spirale...che ti manda a male!!!


cowboy
23-01-2001, 18.58.32
ciao a tutti pc-dipendenti!
scrivo per segnalare un gap degli antivirus + conosciuti nel settore informatico e cioè NORTON e McAFEE...
una mia cara amica si è beccata un simpatico virus a spirale che non ti permette di vedere niente se non gli angoli dello schermo!(senza considerare il fatto che basta guardarlo 10 secondi per farti venire da vomitare)...
i suddeti antivirus non eliminano il problema quindi ho dovuto smanettare parecchio in rete per trovare una soluzione x i cavoli miei...
l'ho trovata, ma siccome è abbastanza incasinata mi chiedevo se qualcuno di voi aveva qualcosa di meno imbordellato per eliminare il problema senza riconfigurare la metà dei registri di sistema...
ciao belli

Marko
23-01-2001, 21.01.33
Non so risponderti ma volevo darti il benvenuto nel forum di Wintricks.

cowboy
24-01-2001, 09.43.41
beh grazie markyno...un salutone a tutti i componenti del newsgroup!

The Saint
26-01-2001, 21.19.52
Come si chiama questo virus?

cowboy
27-01-2001, 00.28.22
non ne ho idea...
cambia nome in continuazione...è una delle proprietà dell'Hybernate!
il file allegato è stato cancellato dalla mia amica (proprietaria del pc) e quindi non so come risalire al nome del virus..

Klik
28-01-2001, 00.26.38
Sai che se l'è beccato anche mio cugino? Io sono riuscito a trovargli solo una soluzione temporanea. Il virus (hai ragione: è una bella seccatura anche se non fa danni)installa un file in esecuzione automatica. Io ho trovato 'sto "RUN" in:

START|programmi|accessori|utilità di sistema|M.S.I.|strumenti|utilità di configurazione|esecuzione automatica

Deselezionalo, semprechè si chiami ancora così (o comunque con un nome che faccia intendere qualcosa non "di sistema") e la spirale sparisce. Il problema è che ogni 24 ore o ad ogni cambio di data, lo riinstalla. Non ho + sentito mio cugino ma posso sentirlo per sapere come ha risolto :cool: Ciao