PDA

Visualizza versione completa : tiriamo le somme....

IrONia
20-07-2003, 14.07.00
Allora ho un pc brand 8dire la marca non cambia nulla) conn poco meno di 2 anni di garanzia on site

CASE MIDDLETOWER
ALIMENTATORE 300 W 12 V
AMD ATHLON XP 1800+
COOLER MASTER DP5-6I31C-A1
GIGABYTE 7VTXE+ VIA KT266A + audio AC'97
DDR 512 MB 266MHZ PC2100 N/P (256 MB SAMSUNG+256 MB SKINTEK acquistata nov 2002))
MAXTOR DIAMOND MAX D540X ULTRA ATA 100 4D040H2 40.8GB 5.400 RPM
CHAINTECH A-MX40 GEFORCE 2 MX 400 64 MB SDRAM
DVD ARTEC/ULTIMA IDE 16x48x DHM-G48 (sostituito in garanzia feb 2003)
CD-RW 24X10X40X LITE-ON 24102B
CONEXANT SOFTK56 DATA FAX TAM
MODEM ADSL ERICSSON HM120DP B-QUICK PPPoA comodato con ADSL virgilio forfait 256/128
MONITOR LCD 17'' LG 786LS
SPEAKER 120WATT PMPO

Allora SO win xp he sp1 in NTFS e office xp sp2

Servizi cosi’ settati e non ho nessun errore e/o avviso nel registro eventi:
AUTOMATICO
archiviazione protetta
audio windows
client dhcp
client dns
connection manager di accesso remoto
gestione account di protezione sam
kerio personal firewall
nod32 kernel service
notifica eventi di sistema
plug n play
registro eventi
rpc
spooler di stampa
strumentazione gestione windows
temi
utilita’ di pianificazione

MANUALE
acquisizione di immagini di windows wia
fax
ms shadow copy provider
servizio di crittografia
servizio com di masterizzazione di cd imapi
connessioni di rete
servizio gataway di livello applicazione
applicazione di sistema com+
windows installer
nla
gestione applicazione
sistema di eventi com+
telefonia

IL RESTO DISABILITATO

Allora spesso (per spesso intendo una volta in 4/5 ore di utlizzo del pc) ricevo schermate blu verificate per lo + da:
usbport.sys
usbuhci.sys
ogni tanto le schermate blu sono anonime senza riferimento ad alcun file specifico.
Molto di rado si riferiscono a file audio ac ‘97’ e quindi alcxwdm.sys e video nvidia: win32k.sys .

quando si verificano le schermate blu ho in esecuzione: -trillian –antivirus nod 32 –firewall kerio -opera e/o IE -speedfan

spesso anche winamp, outlook, word.
Avvengono inspiegabilmente …

dopo aver consultato il sito M$, un po di ng, google, ho provato un po’ di soluzioni ora ho il pc cosi’, tra parentesi cio' che ho provato:

-reinstallazione del SP1
-installazione VIA usb filter patch
-testato ram con memtest86 v.3.0 sotto DOS e memtest sotto win
-dimensioni swap gestite dal sistema (cambiato dimensione swap (256,384 ora 512)
-controllato le versione dei due file usbport.sys e usbuhci.sys che risultano le ultime aggiornate a SP1, provato anche a sostituirli con due presi da un altro win xp sp1
-driver VIA 4in1 4.38 (provati 4.41-4.46 Hypernion e 4.47 Hypernion)
-driver nvidia 29.42 detonator Xp (provati 40.72 whql, 43.45)
-directx 8.1 (default) (provate 8.2, e 9.0a)
-driver modem ECI adsl driver v1.12.0019Q-A whql (prima avevo quelli di telecom)
-driver Avance Logic AC'97 a2.53 (chiamati ora realtek ho provato anceh i 3.42-3.45)
-creato una nuova partizione e montata altra copia di xp, ma si verificavano lo stesso schermate blu.

Ho notato migliorie con il downgrade dei driver e nessun calo di prestazioni.

Ho preso in considerazione anche che sia un problema hardware e quindi ho provato a disabilitare da win un ramo usb -ho due hub usb di 2 porte ognuno e su uno di questo hub c'è il modem e lo scanner canon, e dato che un hub fornisce 500 mA, ma lo scanner in esecuzione ha punte di 800mA è possibile che utilizzando un hub esterno autoalimentato il problema si risolva....ma dubito visto che quando si presentano le schermate blu lo scanner non è in esecuzione (anche il relativo servizio è in manuale).

Ora non potendo farmi prestare un hub esterno autoalimentato o mettiamo che il problema sia l’alimentatore o la ram o le usb (cose che mi riesce strano pensare visto che il pc ha 1 anno e mezzo di vita e i problemi li ho da ca.3 mesi) come dimostro all’assistenza che c’è da cambiare alimentatore o altro???. Oppure se il problema fosse il modem USB come faccio a farmelo cambiare da telecom???

Se avete altre soluzioni sono ben accette (NOTARE BENE CHE IL FORMAT L’HO GIA’ PROVATO)

TNX

ciaooo :D :D :D

Eccomi
20-07-2003, 21.13.38
In un anno non ho mai visto una schermata blù... con Xp Pro.
Se pensi che sia un suggerimento subliminale... E' proprio così! :)

IrONia
20-07-2003, 22.19.55
Originariamente inviato da Eccomi
In un anno non ho mai visto una schermata blù... con Xp Pro.
Se pensi che sia un suggerimento subliminale... E' proprio così! :)

anch'io infatti le schermate sono iniziate dopo un anno e un mese....ci risentiamo tra un mese???????:D:D:D

JMass
21-07-2003, 00.12.55
Originariamente inviato da IrONia

anch'io infatti le schermate sono iniziate dopo un anno e un mese....ci risentiamo tra un mese???????:D:D:D
Se il mese era febbraio tra anche meno!
:D :D :D

Eccomi
21-07-2003, 00.49.01
Secondo la Legge di Murphy, adesso che ho detto di non averne mai viste, le schermate blù dovrebbero essere dietro l'angolo... :wall:

PS: Vito... Dovresti farti aggiustare il calendario... Va sei mesi avanti... :rolleyes:

JMass
21-07-2003, 00.58.40
Hai ragione, grazie! Mi sembrava facesse troppo caldo per essere in gennaio. ;)

IrONia
21-07-2003, 13.48.09
:D:D:D

Klapaucius
21-07-2003, 20.35.03
installa i filtri usb che trovi sul sito di viarena.com

card72
23-07-2003, 16.35.55
Ha seconda della marca del PC cambia l'assistenza. Io conosco IBM. se ci sono problemi, ti mandano da un business partner dove fanno alcune prove in linea con l'assistenza tecnica IBM, se non ri risolve si prendono IBM si prende il PC e dopo circa una settimana (se il problema non è grave) puoi riprenderlo dal Business Partner. tutto questo senza spendere un Cent. Se è in garanzia. Se non è in garanzia sono dolori atroci.
Quindi, prendi il manulae del PC cerca il numero di assistenza, chiamali informali del solo problema ("schermate blu con relativi messaggi"). e seguire l'iter dell'assistenza. Se la ditta è serire tipo IBM o HP non ci sono problemi, per altri non so

IrONia
23-07-2003, 19.42.17
Originariamente inviato da Klapaucius
installa i filtri usb che trovi sul sito di viarena.com

gia' fatto anche questo;)

ciaoo:D:D:D

IrONia
23-07-2003, 19.43.48
Originariamente inviato da card72
Ha seconda della marca del PC cambia l'assistenza. Io conosco IBM. se ci sono problemi, ti mandano da un business partner dove fanno alcune prove in linea con l'assistenza tecnica IBM, se non ri risolve si prendono IBM si prende il PC e dopo circa una settimana (se il problema non è grave) puoi riprenderlo dal Business Partner. tutto questo senza spendere un Cent. Se è in garanzia. Se non è in garanzia sono dolori atroci.
Quindi, prendi il manulae del PC cerca il numero di assistenza, chiamali informali del solo problema ("schermate blu con relativi messaggi"). e seguire l'iter dell'assistenza. Se la ditta è serire tipo IBM o HP non ci sono problemi, per altri non so

il problema che gli devi formattare il pc davanti agli okki e per me è un problema software.....

ciaooooo:D:D:D

IrONia
23-07-2003, 19.48.21
brand=olidata.

IrONia
23-07-2003, 21.36.07
http://blackmaxpc.com/avatarsmiles/smiles/brutal_26.gif

`SpiderZX
24-07-2003, 10.05.45
Il problema potrebbe essere proprio questo alimentatore da 300waTT un po' poco per gestire tutto il tuo hardware, io ho meno hardware di te uso un alimentatore da 500waTT ci sto' appena dentro gestire tutti i tuoi pezzi hardware occorre energia il tuo pc ha bisogno di questo cambia alimentatore andra' meglio. ciao

IrONia
24-07-2003, 19.13.38
Originariamente inviato da `SpiderZX
Il problema potrebbe essere proprio questo alimentatore da 300waTT un po' poco per gestire tutto il tuo hardware, io ho meno hardware di te uso un alimentatore da 500waTT ci sto' appena dentro gestire tutti i tuoi pezzi hardware occorre energia il tuo pc ha bisogno di questo cambia alimentatore andra' meglio. ciao

non esageriamo...:rolleyes: :rolleyes:

R.A.Z
24-07-2003, 21.31.46
e se fosse un problema di temperatura troppo alta?prova ad aprire/montare una ventolina supplementare nel case

IrONia
25-07-2003, 13.10.10
Originariamente inviato da R.A.Z
e se fosse un problema di temperatura troppo alta?prova ad aprire/montare una ventolina supplementare nel case

uso cpuidle max temp cpu 40 /45 con 35 di temparatura ambiente.

card72
28-07-2003, 11.24.32
Beh in ogni caso è in garanzia, quindi è sempre meglio sentire la casa madre, anche per problemi software. Non è detto che devi formattare il computer.

IrONia
28-07-2003, 18.54.42
Beh in ogni caso è in garanzia, quindi è sempre meglio sentire la casa madre, anche per problemi software. Non è detto che devi formattare il computer.

giusto fatto oggi;) e gia' risposto:

Egregi signori,

Ho gia' formattato 2 volte e ho chiaramente gia' effettuato le prove da Voi illustrate, gli errori si presentano appena installato windows, anche senza software aggiuntivi.

Il mio cd di ripristino è la versione WINDOWS XP HOME 1.5 SLP

Nell'attesa di Vs.notizie porgo distinti saluti.

---------------------

Gentile Cliente,
La prego di comunicare la versione del cd di ripristino Windows Xp in Suo possesso.

Le consiglio di formattare il disco e di reinstallare il sistema operativo, tramite cd di ripristino; dopo aver eseguito tale operazione, testi il pc senza alcun programma installato e controlli se il pc si blocca o presenta erriri a schermo blu. Esegua inoltre uno scan disk approfondito senza correzione degli errori, e controlli se l'operazione ha esito positivo.

Successivamente installi ad uno ad uno gli applicativi utilizzati (purché compatibili con il sistema operativo), testando la macchina e controllando se qualcuno di questi in particolare provoca blocchi di sistema.

Cordiali Saluti
Help Desk

------------------------------

Egregi Signori,

Ho un pc XXXXXX acquistato l'08/04/02, sono tre mesi che ho incessanti problemi di schermate blu improvvise mentre uso il pc che ha il sistema operativo xp home.

Nel particolare l'erroe è IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL e i file che provocano l'erroe sono spesso:

usbport.sys
usbuhci.sys
alcxwdm
win32k.sys

Ho fatto le ricerche del caso sul sito Microsoft senza ottenere risultati.

Ho provato inanzitutto a formattare e ricaricare tutto il sistema operativo e a ricollegare tutte le periferiche.

Ho uno scanner, e un modem adsl attaccate sulle porte usb poste sul retro e una stampante sulla porta lpt.

Il software installato è tutto correntemente aggiornato con i service pack rilasciati e anche i driver delle periferiche sono altrettanto.

Per scrupolo ho aggiornato con varie versione rilasciate, sia i driver della scheda madre via4in1, che quelli della scheda audio integrata e della scheda video e anche directx. Ho installato il VIA usb filter patch

Ora dopo 2 format e vari tentativi, immagino che il problema sia hardware.

Ho il pc pressoche' inutilizzabile, senza considerare che spesso perdo il lavoro che sto facendo quando appaiono le schermate blu.

Attendo Vs.notizie in merito per risolvere il problema riscontrato.

RingraziandoVi anticipatamente per l'attenzione che vorrete rivolgermi, mi è gradita l'occasione per porgervi distinti saluti.

PS allego prova d'aguisto per garanzia.

che ne dite????'

card72
29-07-2003, 15.17.54
Ok. Ora non conosco l'assitenza Olidata, ma di solito ti assgnano un codice chiamta ( a me lo ha assegnato perfino APC). Se non ce l'hai riciedilo.
Segnala che è urgente
es. E' il mmio unico Pc, è indispensabile per il mio lavoro, il mio lavoro è fortemente danneggiato dal riscontro continuo e persistente dell'errore sopracitato.

facci sapere byez ;)

P.s. Ti conviene fare tutto per telefono, scarta l'e-mail che è troppo dispersiva

card72
29-07-2003, 15.21.00
Originariamente inviato da IrONia

PS allego prova d'aguisto per garanzia.

Controlla se c'è un Serial number S/N e un model naumber M/N. Da quello riescono a risalire a tutto (parlo del "tipo ibm").
byez ;)

IrONia
29-07-2003, 18.48.27

Controlla se c'è un Serial number S/N e un model naumber M/N. Da quello riescono a risalire a tutto (parlo del "tipo ibm").
byez ;)

gia' fatto ho riportato quella frase per cronaca alla mail, non vi ho incluso gli allegati che era appunto i s/n e i componenti;)

IrONia
29-07-2003, 18.49.42
altra risposta da help desk:

> Gentile Cliente,

> La prego di dare conferma degli orari di reperibilità vicino al pc, in
> modo tale che sia possibile effettuare una diagnosi telefonica (fascia
> oraria di circa 2/3 ore).
>
> Cordiali Saluti

Verrà contattato la prossima settimana da un nostro operatore help desk per una diagnosi telefonica.

Cordiali Saluti
Help Desk

maurypot
29-07-2003, 22.05.33
Conosco la tua esperienza in materia....
A dire il vero sembra o un problema alla scheda madre o 1 prob di alimentazione, daltronde 350W sono il minimo oggi.

Ci sono sbalzi ti alimentazione elettrica?

Il sistema è sotto 1 ciabatta protetta o tutto insieme con spine triple?

Poi controlla al tatto i cavi e vedi se c'è nè 1 + caldo degli altri....

Fantascienza?...provare non ti costa nulla

Ciao

IrONia
30-07-2003, 13.11.47
allora
sono su una ciabatta quelle classiche con interruttore che provvedo a spegnere ogni volta che spengo il pc..

per l'alimentatore ribadisco ho sempre usato le stesse periferiche' il 300 li tiene..magari si è sminchiato....

certo che ti tocco i cavi, ogni suggerimento è prezioso;)

tnx

IrONia
30-07-2003, 13.13.03
toccati...

sono tutti a temperatura ambiente o qualcosina in +, ma non posso dire che siano caldi.

IrONia
03-08-2003, 18.23.42
oggi spettacolo la sched avieeo puo' esssere....:confused: :confused: :confused:

il pc crasha la risoluzione passa a 640---4 bit allego immagineeee:( :(

ciaoiooo:D:D:D

maurypot
03-08-2003, 22.16.05
hai appena formattato o simili?
io il prob l'avevo se non caricavo i driver della sk mamma...

se no bel formattone e non ci pensi + :)))

ciao

IrONia
04-08-2003, 10.08.50
mi ha appena chiamato il tecnico e facendo riferimento a questo:

http://support.microsoft.com/?kbid=311564

mi fa è il driver della stampante contatti la epson,

mi ero appena svegliato, l'ho ribladato gli ho detto ma mi prende per cretino ma ha letto cosa c'è scritto nel link che mi ha dato:

CAUSE
This behavior can occur if there is incompatible hardware or an incompatible device driver on your computer.

adesso a settembre ha detto che mi manda il tecnico e a discrezione mi fa cambiare ram e HD :confused: :confused: :confused:

e quando arriva il tecnico si prende un vaffanc@lo anche lui...

che pc di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e ..il tipo che mi ripeteva ma lei ha firmattato ha ....e insisteva con sta cazzo di stampante, mii ha chiamato uno che non aveva neanche' letto la mia mail di richiesta....:mad:

IrONia
04-08-2003, 10.09.42
il bello che insisteva m la fonte è attendibile l'articolo è M$..:D:D:D:

IrONia
05-08-2003, 15.54.32
UPPPPPP

CIAOO:D:D:D