PDA

Visualizza versione completa : passaggio ad ethernet


marc_54
19-07-2003, 18.19.56
Avrei intenzione di cambiare il mio modem adsl usb con uno ethernet, avendo alice ho chiamato il 187 e mi hanno detto che devo fare una richiesta e che il modem mi verra consegnato a casa con una spesa di € 10 circa e che probabilmente x alcuni giorni potrei non usufruire di internet per delle modifiche che dovranno fare in centrale, mi sembra strano. In alcune vecchie discussioni avevo letto che bastava andare in un negozio 187 ed era gratuito. Qualcuno che ha cambiato il suo modem con uno ethernet mi puo confermare questa cosa.
Grazie.

Facade
19-07-2003, 18.50.59
I cavi li puoi comprare il qualunquè negozio d'informatica
per il caso che per alcuni giorni non potrai usare internet perchè da USB passi ad ethernet è strano perchè la connessione non centra niente con il cambiare cavo, boh:confused:

Doomboy
19-07-2003, 20.43.07
Originariamente inviato da Facade
I cavi li puoi comprare il qualunquè negozio d'informatica
per il caso che per alcuni giorni non potrai usare internet perchè da USB passi ad ethernet è strano perchè la connessione non centra niente con il cambiare cavo, boh:confused:

Facade, ma di che cavo del cavolo parli?!? :D

Hai presente che differenza c'è tra un modem usb ed uno ethernet?!?

(per la cronaca, ci sono alcuni modem "combo" che hanno l'attacco sia usb che ethernet, ma non sono quelli che ti dà telecom in comodato d'uso)


E comunque, il cambio di parametri passati dalla centrale al modem non c'entra con i cavi...ma che te lo spiego a fare, lo saprai già... :o

Deep73
19-07-2003, 21.53.04
il 90% dei casi ti cambiano il tipo di protocollo di connessione (PPoE per gli ethernet di solito... SOLO PPoA per gli USB). In teoria un ethernet funge pure con PPoA. Ma ad una richiesta di cambio modem i tecnici cambiano il suddetto protocollo. Questo spiega il possibile tempo morto che ti han detto (c'è da commutare q.sa in centrale). Chiaramente poi devi sommare:

a) tempo generico di periodo (Luglio)
b) "priorità empirica" data dai tecnici alla tua richiesta
c) delta T variante pausa bar
d) reperibilità gente imboscata
e) fattore S mentalità "ke mi..ia me ne frega"

:D :D :D :D

Ovviamente ciascuno dei 5 incrementi può essere ridotto a 0 semplicemente contando il famoso: "fattore C a beccare il tecnico voglioso" (per fattore C si intende fattore culo).

Scusate l'ironia :D

Doomboy
20-07-2003, 13.47.38
Originariamente inviato da Deep73
a) tempo generico di periodo (Luglio)
b) "priorità empirica" data dai tecnici alla tua richiesta
c) delta T variante pausa bar
d) reperibilità gente imboscata
e) fattore S mentalità "ke mi..ia me ne frega"

:D :D :D :D

Ovviamente ciascuno dei 5 incrementi può essere ridotto a 0 semplicemente contando il famoso: "fattore C a beccare il tecnico voglioso" (per fattore C si intende fattore culo).

Scusate l'ironia :D

:D

Ti sei scordato che il fattore "C" è spesso sostituito dal fattore "S", ovvero Sfiga... e lì son veri dolori...:p

Quando tale fattore si verifica, di solito accade che:

A) Ti viene spedito a casa un altro modem USB, anzichè quello Ethernet
B) Nel db clienti di teleocom c'è un tuo omonimo, che vive in Siberia, ed il modem viene spedito li.
C) L'operatore che ti ha seguito al telefono è andato in ferie subito dopo la tua chiamata, senza chiudere il ticket...

...e così via :o

Vabbè, basta scherzare :)

Per quanto riguarda il lato tecnico, Deep è stato esauriente, peccato però, perchè io lo avrei fatto spiegare a Facade...