PDA

Visualizza versione completa : Regedit da sistemare

XanTriX
18-07-2003, 20.06.49
Salve ragazzuoli, era da un po che non postavo qua :D
Ragà ho messo una chiave che non ci voleva su XP
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\FileSystem\N tfsDisableLastAccessUpdate a 1

adesso da scermo blu all'avvio

Devo eliminare questa chiave da dos, oppure da win2000 (ho dual boot)
Esistevano comandi per esportare tutto su un file mi pare ma forse esistono software che ti fanno editare il regedit.exe che vuoi tu??..oppure posso aprirlo in qualche altra maniera ????

fatemi sapere che l'immagine del ghost che ho è un pò datata :D

grazieeeee miticiiii
ciao

davlak
18-07-2003, 20.12.40
Originariamente inviato da XanTriX
Salve ragazzuoli, era da un po che non postavo qua :D
Ragà ho messo una chiave che non ci voleva su XP
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\FileSystem\N tfsDisableLastAccessUpdate a 1

adesso da scermo blu all'avvio

Devo eliminare questa chiave da dos, oppure da win2000 (ho dual boot)
Esistevano comandi per esportare tutto su un file mi pare ma forse esistono software che ti fanno editare il regedit.exe che vuoi tu??..oppure posso aprirlo in qualche altra maniera ????

fatemi sapere che l'immagine del ghost che ho è un pò datata :D

grazieeeee miticiiii
ciao

O&O bluecon oppure erd commander...solo che li devi installare su un xp che funzia sennò non puoi fare i floppy o il cd avviabile.

Ovviamente avevi disattivato il ripristino vero?
e non ti sei manco fatto un backup del registro con erunt, vero?

:S :p :)

XanTriX
18-07-2003, 20.18.19
il ripristino era disattivato...ora però non ho xp avviabile ...tuttavia potrei arrivare al dos tramite la console di ripristino...da li non posso fare nulla
??

oppure da un vicino di casa con xp avviabile posso fare qualcosa?

davlak
18-07-2003, 20.42.16
che io sappia non puoi fare niente, a meno chè non provi una sovrainstallazione, da 2000, facendo attenzione a sovrainstallare XP sulla sua partizione.

Ma sarebbe meglio erd commander. ;)

ci sarebbero mille altre soluzioni, ma complicate...e se avessi avuto un backup, si sarebbe potuto ripristinare facilmente così:

http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html

Gabry
19-07-2003, 09.06.59
Ma anche in modalità provvisoria non riesci ad entrare?

icsson
19-07-2003, 12.53.05
Non è che hai PartitionMagic?
Io tempo fa non riuscivo ad aprire XP manco a cannonate... mi dava un errore cercando di entrare in qualsiasi modo e la console di ripristino non mi andava perchè, in quanto unico utilizzatore, non avevo mai messo la password di amministratore e bianca non me la accettava.
Coi floppy d'avvio di PM ho risolto: mi sono creato una mini partizione, ho installato un altro os e da lì ho sistemato il file d'avvio danneggiato nella partizione originaria.

Ciao