PDA

Visualizza versione completa : Tutela animali


Pagine : [1] 2

veleno
17-07-2003, 19.11.32
Carcere fino a 18 mesi, multe fino a 160 mila euro per i casi più gravi

Tutela animali, Senato approva disegno di legge contro maltrattamenti

Il testo torna alla Camera per la seconda lettura. Il giudice di Cassazione Santoloci: “Testo di portata storica che sancisce il principio che maltrattare un animale è un reato importante”



Approvato dal Senato il testo del disegno di legge che inasprisce le pene contro il maltrattamento di animali. Un giro di vite del per chi organizza promuove, organizza, o dirige combattimenti e competizioni non Autorizzate, che rischia il carcere da uno a tre anni e una multa da 5mila a 160mila euro. Le pene sono aumentate se vi sono di mezzo video promozionali, oppure minori o persone armate. Verranno puniti con la reclusione da 3 mesi a 2 anni e la multa da 5mila a 30mila euro anche gli allevatori, addestratori e proprietari nonché chi organizza o effettua scommesse anche se non presente sul luogo del combattimento.

E' quanto prevede il ddl approvato oggi in sede deliberante dalla Commissione giustizia del Senato che detta nuove norme per la tutela e il rispetto degli animali. La legge andrà alla Camera per la seconda votazione, dopo le modifiche apportate dai senatori.

Uccidere per crudeltà un animale potrà portare alla reclusione da 3 a 18 mesi. Con il provvedimento si supera la distinzione tra uccisione di animali altrui, considerato "patrimonio" e uccisione di animale proprio senza maltrattamento, finora non sanzionata, come ad esempio nel caso di eutanasia da parte di un veterinario, o di animale "di nessuno", previsione finora limitata a cani e gatti ma senza specifica sanzione.

In caso di condanna per reati legati a combattimenti tra animali, è sempre prevista la confisca dell'animale oltre che la sospensione da 3 mesi a 3 anni per trasportatori, commercianti e allevatori, con interdizione dall'esercizio dell'attività in caso di recidiva.

"Questo testo è di portata storica perché per la prima volta nel nostro ordinamento giuridico l'animale viene tutelato, concretamente, in quanto essere vivente e senziente e non come oggetto dell'eventuale pietà umana". E' il commento di Maurizio Santoloci, magistrato di Cassazione e collaboratore giuridico della Lega Antivivisezione, all'approvazione in seconda lettura al Senato del disegno di legge per la tutela degli animali.

"Paradossalmente, l'inasprimento delle pene e degli strumenti procedurali che sono anch'essi di portata storica - ha continuato il Giudice penale - appaiono secondari rispetto all'affermazione del principio che maltrattare un animale è un reato importante".



(Pubblicato il 17 luglio 2003 18:34 )

(Y) (Y)

IrONia
17-07-2003, 19.13.20
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

Doomboy
17-07-2003, 19.34.58
Io sono un estremista verso chi maltratta gli animali...infliggerei al colpevole di una cosa del genere, la stessa pena che lui ha inflitto al povero animale di turno...

Sono molto contento che abbiano cominciato a punire queste cose, ma vorrei la mano ancora più pesante!!!

Smart75
17-07-2003, 19.52.01
Soprattutto per chi li abbandona... bastardi.
Io già ne ho denunciato uno, ma il prossimo che vedo gli taglio la gola.

Brunok
17-07-2003, 20.33.23
Originariamente inviato da Doomboy
Io sono un estremista verso chi maltratta gli animali...infliggerei al colpevole di una cosa del genere, la stessa pena che lui ha inflitto al povero animale di turno...

Sono molto contento che abbiano cominciato a punire queste cose, ma vorrei la mano ancora più pesante!!!


(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) La penso uguale!

ERA ORA !!!!!

Finalmente l'hanno approvata, ma perchè ci è voluto così tanto???

Brunok
17-07-2003, 20.35.11
Originariamente inviato da Smart75
Soprattutto per chi li abbandona... bastardi.
Io già ne ho denunciato uno, ma il prossimo che vedo gli taglio la gola.

Io gli taglierei pure qualcos'altro... già che ci siamo.

Doomboy
17-07-2003, 21.05.59
Originariamente inviato da brunok


Io gli taglierei pure qualcos'altro... già che ci siamo.

Questo io lo farei a chi pratica la castrazione agli animali :o

Io convivo con gatti da quando ero piccolo, ma MAI ho pensato di farne sterilizzare (ho sempre avuto delle femmine) alcuna!!!!

Sono contrario a questo abominio.

soulmadx
17-07-2003, 21.10.30
Originariamente inviato da Doomboy


Questo io lo farei a chi pratica la castrazione agli animali :o

Io convivo con gatti da quando ero piccolo, ma MAI ho pensato di farne sterilizzare (ho sempre avuto delle femmine) alcuna!!!!

Sono contrario a questo abominio.

anche io ma purtroppo vedendo star davvero male la bijou ho dovuto....dimezzava il peso ogni volta che andava in calore...inutile farla soffrire se nn ho la possibilità di farla coprire.:(

...sai come mi piacerebbe avere la casa piena di sti cosini pelosi che non riescono a finire un MIAO intero e si fermano a MI...??:p :(

Doomboy
17-07-2003, 21.20.39
Originariamente inviato da soulmadx


...sai come mi piacerebbe avere la casa piena di sti cosini pelosi che non riescono a finire un MIAO intero e si fermano a MI...??:p :(

Quando ero piccolo, avevo una gattina che ha avuto due cucciolate...e tutte e due le volte ha scelto come rifugio, l'armadio della mia stanza!!!

Che spettacolo quella carovana di mici in giro per casa :)

Brunok
17-07-2003, 21.22.12
Io ho 2 cani e mai e poi mai penserei ad abbandonarli. Sono le creature più sincere ed affettuose che esistano.
Gente senza cuore, gente senz'anima, egoisti bastardi che non sanno cosa sia il rispetto e l'amore per la vita. Ecco io quelli li metterei alla fucilazione. La legge è tutt'ora troppo debole.

(W) :S (W) ecco cosa ci vorrebbe!!!!! (W)

jannaz
17-07-2003, 22.24.42
Io non rischio :D
Il mio cane e' trattato tipo re del mondo tanto che ormai e' lui che ci porta al parco ogni tanto...:D :D :D

JaNnAz

Doomboy
17-07-2003, 22.26.40
Originariamente inviato da jannaz
Io non rischio :D
Il mio cane e' trattato tipo re del mondo tanto che ormai e' lui che ci porta al parco ogni tanto...:D :D :D

JaNnAz

Ammazza, ahoo!!! Un cane così premuroso è una rarità :D

Senti, ma se fate pipì sul tappeto che fà, si incazza? ;)

Alef
17-07-2003, 22.50.26
Finalmente una buona notizia!
Mi auguro che questa legge non resti lettera morta e venga applicata con rigore.
Bastardi tutti quelli che maltrattano gli animali. :anger:

Alef

TyDany
17-07-2003, 23.11.06
(Y) bisogna anche farle rispettare però :o

JMass
17-07-2003, 23.49.09
E' una buona notizia, sempre che la Camera non ne stravolga il contenuto ancora troppo blando e riesca ad essere applicata, peccato non venga messo un freno anche alla caccia e alla vivisezione (provo schifo solo a nominarle) :mad:

Alef
18-07-2003, 11.28.14
Originariamente inviato da JMass
E' una buona notizia, sempre che la Camera non ne stravolga il contenuto ancora troppo blando e riesca ad essere applicata, peccato non venga messo un freno anche alla caccia e alla vivisezione (provo schifo solo a nominarle) :mad:

Hai ragione, purtroppo la caccia è protetta da lobby potentissime e trasversali a tutto lo schieramento politico, poi dietro c'è tutto il mercato ahimé floridissimo delle armi.
Dietro la vivisezione ci sono le case farmaceutiche........che altro dire......... :mad:

Alef

succhione
18-07-2003, 11.35.57
..fare a pezzi un essere vivente..x rimetterne insieme degli altri è bizzarro, forse anche assurdo..
..basta pensare al traffico di organi, alla clonazione.....tutte facce della stessa questione...la vita come bene di scambio...usata a nostro piacimento...
..la violenza su un animale, che sia un cane o una tigre..è un sintomo di disagio sociale...
..non è con la "patente a punti" che si evitano i problemi...solo, si aumenta l'attenzione su di esso...

Dinfra
18-07-2003, 12.42.59
Sono daccordo sul carcere a chi maltratta gli animali, ma molto scettica, in Italia non vai in galera neanche se ammazzi un essere umano figuriamoci un animale...:(

Brunok
18-07-2003, 13.02.14
Originariamente inviato da Alef


Hai ragione, purtroppo la caccia è protetta da lobby potentissime e trasversali a tutto lo schieramento politico, poi dietro c'è tutto il mercato ahimé floridissimo delle armi.
Dietro la vivisezione ci sono le case farmaceutiche........che altro dire......... :mad:

Alef

Hai detto tutto. Hai toccato i punti chiave della questione.

Brunok
18-07-2003, 13.03.15
La legge ha però subito alcune sostanziali modifiche rispetto al testo che la Camera dei Deputati aveva approvato lo scorso gennaio all’unanimità e che era sostenuto da partiti e associazioni: innanzitutto la riduzione delle pene e l’esclusione delle responsabilità dei veterinari”.

“Quel che risulta però ancora più preoccupante” – dichiara Ebe Dalle Fabbriche, Presidente del Movimento UNA (Uomo,Natura,Animali) – “è che la Commissione Giustizia del Senato ha introdotto un limite alla legge, che rischia dunque di essere in parte vanificata, nell’art. 3, che così recita:

‘Le disposizioni del titolo IX-bis del Libro II del codice penale non si applicano ai casi previsti dalle leggi speciali in materia di caccia, di pesca, di allevamento, di trasporto, di macellazione degli animali, di sperimentazione scientifica sugli stessi, di attività circense, di giardini zoologici, nonché delle altre leggi speciali in materia di animali’. Dunque delle lobby potentissime sono riuscite ad imporre la loro volontà ed il parziale snaturamento di una legge altrimenti storica che potrebbe finalmente adeguare l’Italia agli altri Paesi europei”.

“Questo significa” - proseguono Walter Caporale ed Ebe Dalle Fabbriche – “ che questa legge sarà sicuramente efficace per i 17 milioni di cani e gatti di proprietà o randagi, ma che non potrà essere mai utilizzata per i milioni di animali rinchiusi, sfruttati o uccisi negli zoo, nei circhi, negli allevamenti, nei laboratori di vivisezione o dai cacciatori. C’è il serio rischio che si vengano a creare, nel nostro Paese, delle zone franche in cui tutto sarà consentito sulla pelle degli animali”.

Lu(a
18-07-2003, 13.09.49
Originariamente inviato da Alef



Dietro la vivisezione ci sono le case farmaceutiche........

Alef


Non lo fanno perchè ci provano gusto!

O perchè magari non hanno niente altro da fare!

E non lo fanno nemmeno perchè sono una massa di sadici!

JMass
18-07-2003, 14.00.20
Lo fanno perchè dietro ci sono interessi monetari COLOSSALI, altro che ricerche per il bene dell'umanità! Non facciamoci prendere per il culo sempre, dedichiamo un pò di tempo per informarci sul mondo reale.:mad:

Lu(a
18-07-2003, 14.03.26
Originariamente inviato da JMass
Lo fanno perchè dietro ci sono interessi monetari COLOSSALI, altro che ricerche per il bene dell'umanità! Non facciamoci prendere per il culo sempre, dedichiamo un pò di tempo per informarci sul mondo reale.:mad:


Ok, allora scrivi alla Pfizer (per dirne una) e proponiti come cavia!

JMass
18-07-2003, 14.35.45
Originariamente inviato da Lu(a



Ok, allora scrivi alla Pfizer (per dirne una) e proponiti come cavia!
Ma allora sei proprio spiritoso! Certamente scherzavi anche sopra allora, impossibile essere così disinformati!:eek:

Axtech
18-07-2003, 14.42.15
:mad: :anger: :S
SIANO MALEDETTI TUTTI QUELLI CHE MALTRATTANO GLI ANIMALI!!!!
(W)

Brunok
18-07-2003, 16.11.21
Originariamente inviato da Lu(a



Ok, allora scrivi alla Pfizer (per dirne una) e proponiti come cavia!

Visto che difendi quei fetentoni vacci tu come cavia e poi dimmi se ti piace essere squartato vivo!

No alla vivisezione punto e basta.
Io la farei e con sommo gusto a chi la pratica.

(W) :S :anger: :mad: :mad: :mad: :mad:

Brunok
18-07-2003, 16.15.29
Originariamente inviato da JMass
Lo fanno perchè dietro ci sono interessi monetari COLOSSALI, altro che ricerche per il bene dell'umanità! Non facciamoci prendere per il culo sempre, dedichiamo un pò di tempo per informarci sul mondo reale.:mad:


(Y) (Y) (Y)
Ottimo ex-Vito!

Brunok
18-07-2003, 17.11.50
Chi volesse contribuire a sollecitare l'approvazione definitiva alla camera della legge contro il maltrattamento può visitare il sito www.animalisti.it ed all'indirizzo http://www.animalisti.it/prg/client/template/mainpage.php?module=petizioni&operation=list&ID=111
scaricare l'apposita petizione da firmare ed inviare via fax
fatela girare ad amici e conoscenti a tutti coloro che hanno a cuore il problema della tutela degli animali.
A nome dei nostri piccoli amici vi ringrazio anticipatamente.
Thnx di cuore.

Alef
18-07-2003, 17.43.14
Originariamente inviato da Lu(a



Non lo fanno perchè ci provano gusto!

O perchè magari non hanno niente altro da fare!

E non lo fanno nemmeno perchè sono una massa di sadici!

Certo...certo....lo fanno in nome della scienza....per il progresso della umanità.........

Ci sono altri metodi forse anche più probatori che non usare scimmie, cani, gatti, topolini, ma ovviamente sono MOLTO più costosi e si sa bene come le multinazionali non mirino al profitto ma al bene dell'umanità. Nessuno ricorda lo scandalo della Bayer e del suo farmaco anticolesterolo? o quello di molti anni fa che produsse molti bambini focomelici, eppure i farmaci sugli animali erano ok.

Alef

Doomboy
18-07-2003, 17.47.12
Il discorso sulla vivisezione e sulla sperimentazione su animali è delicato e va trattato con le dovute cautele:

Io sono contrarissimo alla sperimentazione di cosmetici e prodotti di consumo vari sugli animali, ma se si tratta di ricerca medica, seria e fondata, allora è inevitabile.

Certo, anche in quel campo a volte c'è un forte abuso di questa possibilità, però non si può farne a meno al 100%.

Mi duole ammetterlo, ma è così :(

Brunok
18-07-2003, 18.46.21
Originariamente inviato da Alef


Certo...certo....lo fanno in nome della scienza....per il progresso della umanità.........

Ci sono altri metodi forse anche più probatori che non usare scimmie, cani, gatti, topolini, ma ovviamente sono MOLTO più costosi e si sa bene come le multinazionali non mirino al profitto ma al bene dell'umanità. Nessuno ricorda lo scandalo della Bayer e del suo farmaco anticolesterolo? o quello di molti anni fa che produsse molti bambini focomelici, eppure i farmaci sugli animali erano ok.

Alef


(Y) (Y) (Y) Colpito ed affondato!
;)

Lu(a
18-07-2003, 19.06.36
Originariamente inviato da brunok


Visto che difendi quei fetentoni vacci tu come cavia e poi dimmi se ti piace essere squartato vivo!




A nessuno piacerebbe essere squartato vivo no?!

E allora il tuo dentifricio o la tua Aspirina come li testiamo?

Lu(a
18-07-2003, 19.08.16
Originariamente inviato da Alef




Ci sono altri metodi

Alef


Elenca, elenca....

Lu(a
18-07-2003, 19.12.05
Originariamente inviato da brunok


Visto che difendi quei fetentoni




Non "difendo" bensì "giustifico". Giustifico la scelta che hanno fatto.


....i fetentoni ti curano!

jannaz
18-07-2003, 19.12.57
Originariamente inviato da Lu(a



A nessuno piacerebbe essere squartato vivo no?!

E allora il tuo dentifricio o la tua Aspirina come li testiamo?

che schifo ma davvero credi nella vivisezione?Gli esperimenti si fanno anche in altre maniere, nei laboratori, con simulazioni al computer, sui malati terminali e non(in caso di prodotti non pericolosi).
Gli altri metodi ci sono eccome ma sono piu' costosi in termini di risorse.
Non solo la vivisezione ma anche semplici test, me che cazzo me ne frega di testare i cosmetici sugli animali!!
Il loro rimmel se lo posso ficcare nel culo!!!

JaNnAz

Lu(a
18-07-2003, 19.14.12
Originariamente inviato da jannaz


che schifo ma davvero credi nela vivisezione.
gli altri metodi ci sono ma sono piu' costosi in termini di risorse.
Non solo la vivisezione ma anche semplici test, me che cazzo me ne frega di testare i cosmetici sugli animali!!
il loro rimmel se lo posso ficcare nel culo!!!

JaNnAz


Ma cosa intendi con "credi"?

Elencami gli altri metodi!

Che te ne frega di testarli sugli amnimali? Te ne frega perchè se non lo fanno con loro lo fanno con te.

Certo, perchè a te il rimmel non interessa.

jannaz
18-07-2003, 19.16.38
Originariamente inviato da Lu(a



Ma cosa intendi con "credi"?

Elencami gli altri metodi!

Che te ne frega di testarli sugli amnimali? Te ne frega perchè se non lo fanno con loro lo fanno con te.

rileggi che stavo correggendo.

Comunque il dentifricio si puo' testare benissimo sulle persone e anche le aspirine come tutto il resto.

JaNnAz
http://www.covoprieca.com/avamposto/immagini/vivisezione-b.jpg

Lu(a
18-07-2003, 19.18.38
Originariamente inviato da jannaz




Comunque il dentifricio si puo' testare benissimo sulle persone e anche le aspirine come tutto il resto.

JaNnAz


Il dentifricio era un esempio banale, ma non credo che le medicine "pesanti" a base di cortisoni ecc. le possano testare prima sull'uomo.


Fare simulazioni al pc mi sembra molto inaffidabile.

Lu(a
18-07-2003, 19.19.59
Bah, io mi adeguo alla realtà; anche perchè uso tali prodotti.


I rimedi proponeteli voi!

jannaz
18-07-2003, 19.21.42
che vergogna...e che disinformazione

http://www.aronne.it/gattovivisezionato.jpg

http://www.aronne.it/vivisez_scimmietta1.jpg

http://www.aronne.it/gatto.cervello.5.jpg

http://www.xmx.it/viv_01.jpg

Lu(a
18-07-2003, 19.23.45
Ci vuole ben altro Jannaz...ben altro!

jannaz
18-07-2003, 19.24.21
http://www.acigawis.freeserve.co.uk/vivisection.jpg

hai trovato il tuo lavoro da grande se mai lo diventerai

Lu(a
18-07-2003, 19.25.37
Niente, opinioni personali non se ne possono avere. Va bene, mi adeguerò.

Due o tre qui riescono a discutere non oltrepassando i limiti. Due o tre.

jannaz
18-07-2003, 19.26.26
mi sono diemnticato la cosa piu' importante!!!
La genetica ha soppiantato la vivisezione da un pezzo per cui o chi la pratica si aggiorna se no se ne deve andare a casa.
Forse che la genetica e' troppo costosa?

JannAz

Alef
18-07-2003, 19.27.22
Originariamente inviato da Lu(a



Elenca, elenca....

http://www.novivisezione.org/info/50disastri.htm

http://www.antivivisezione.it/sperimentazione%20animale.html

Non sono biologo ma esistono tecniche che lavorano sulle cellule che sono molto più affidabili ma MOLTO più costose.
Non ho niente contro il profitto ma ho molto contro la massimizzazione del profitto cercata dalle multinazionali farmaceutiche sempre fatta sulla prevaricazione e lo sfruttamento dei deboli e degli indifesi siano essi animali o umani.

Alef

jannaz
18-07-2003, 19.29.06
Originariamente inviato da Alef


http://www.novivisezione.org/info/50disastri.htm

http://www.antivivisezione.it/sperimentazione%20animale.html

Non sono biologo ma esistono tecniche che lavorano sulle cellule che sono molto più affidabili ma MOLTO più costose.
Non ho niente contro il profitto ma ho molto contro la massimizzazione del profitto cercata dalle multinazionali farmaceutiche sempre fatta sulla prevaricazione e lo sfruttamento dei deboli e degli indifesi siano essi animali o umani.

Alef

aggiungi pure questa
http://www.anarcotico.net/ecoanimalismo/animal/vivisezione.html

JaNnnAz

afterhours
18-07-2003, 19.32.44
ma che opinione si puo' avere sulla vivisezione se nn che e' uno schifo ed una vergogna?

Lu(a
18-07-2003, 19.34.20
Originariamente inviato da afterhours
ma che opinione si puo' avere sulla vivisezione se nn che e' uno schifo ed una vergogna?


Se ne possono avere tante così come se ne hanno sui tantissimi temi definiti schifosi e vergogonsi.

jannaz
18-07-2003, 19.36.16
Originariamente inviato da Lu(a
Niente, opinioni personali non se ne possono avere. Va bene, mi adeguerò.

Due o tre qui riescono a discutere non oltrepassando i limiti. Due o tre.

Mi spiace per te ma ci sono cose che probabilmente non comprendi ancora e ci sono principi che non sono discutibili come ad esempio la crudelta', sia verso gli animali sia verso le persone.

Siccome non si parla in televisione di vivisezione e non si mostra cio' che si fa veramente la gente piu' di tanto non si incazza non vuol dire che debba continuare perche' tantissime persone hanno un animale e non tollererebbero mai una cosa del genere.
Ma la disinformazione e' una brutta bestia(o meglio una brutta persona)

JaNnAz

afterhours
18-07-2003, 19.41.17
Originariamente inviato da Lu(a
Niente, opinioni personali non se ne possono avere. Va bene, mi adeguerò.

Due o tre qui riescono a discutere non oltrepassando i limiti. Due o tre.

nn e' il fatto di avere opinioni personali..se arrivi a giustificare una porcata come la vivisezione secondo me l'unica cosa che dimostri di nn avere e' un cuore e una sensibilita'...

e' solo una mia "opinione"... vale come il 2 di picche...

Lu(a
18-07-2003, 19.42.43
Ma io non sono supporto la vivisezione, non ci "credo", come dice Jannaz.

La giustifico solo; la giustifico come una procedura valida (tra le altre) ed affidabile perchè "sperimentata".

afterhours
18-07-2003, 19.47.07
giustifichi pure la vivisezione fatta x testare i cosmetici?

come ti sentiresti a mettere una crema ( mi sembra che tu sia un esperto se nn ricordo male :p) sapendo che ci sono degli animali innocenti che hanno dovuto passare delle sofferenze atroci?

la tua coscienza cosa ti dice??

Alef
18-07-2003, 19.49.40
Altra pagina interessante:

http://www.oltrelaspecie.org/vivisezione.htm

Consiglio la lettura del racconto di Malaparte, lo lessi molti anni fa e mi fece male.

Alef

jannaz
18-07-2003, 20.32.08
Originariamente inviato da Lu(a
Ma io non sono supporto la vivisezione, non ci "credo", come dice Jannaz.

La giustifico solo; la giustifico come una procedura valida (tra le altre) ed affidabile perchè "sperimentata".


Non e' proprop vero, in Italia addirittura e' utilizzata solo per ottenere finanziamenti.
A volte si sperimentano cose cosi' stupide con la vivisezione che e' persio difficile crederci.
Le crudelta' non sono giustificabili se no invece che Sirchia ci mettiamo in Dr. Menghele come ministro della sanita'.

JaNnAz

Lu(a
18-07-2003, 20.34.33
Originariamente inviato da afterhours
giustifichi pure la vivisezione fatta x testare i cosmetici?

come ti sentiresti a mettere una crema ( mi sembra che tu sia un esperto se nn ricordo male :p) sapendo che ci sono degli animali innocenti che hanno dovuto passare delle sofferenze atroci?

la tua coscienza cosa ti dice??


Bhè After, mi stai dicendo di non usare più gel, deodorante ecc.

La soluzione è questa?

jannaz
18-07-2003, 20.52.13
Originariamente inviato da Lu(a



Bhè After, mi stai dicendo di non usare più gel, deodorante ecc.

La soluzione è questa?

Beh se per usare un deodorante bisogna spruzzarlo negli occhi di un animale fino a bruciarglieli preferisco lavarmi con il sapone e basta e tenermi i capelli senza gel.
Continui ad insistere che la vivisezione sia una cosa giusta ma stai facendo la figura dell'ignorante perche' non e' necessaria ma spesso richiesta solo da leggi antiquate per poter commercializzare un prodotto.
DELLA VIVISZIONE SI PUO' FAR A MENO E' DA 55 POST CHE TE LO RIPETIAMO APRI LE ORECCHIE!!!

JaNnAz

Lu(a
18-07-2003, 20.57.35
Originariamente inviato da jannaz


DELLA VIVISZIONE SI PUO' FAR A MENO E' DA 55 POST CHE TE LO RIPETIAMO APRI LE ORECCHIE!!!

JaNnAz


Ok, io ci sto. Facciamone a meno. Sviluppiamo la genetica.

Però non voglio rinunciare al mio gel della L'Oreal, al mio shampoo della Garnier ecc.

Brunok
18-07-2003, 23.15.37
Originariamente inviato da Lu(a



A nessuno piacerebbe essere squartato vivo no?!

E allora il tuo dentifricio o la tua Aspirina come li testiamo?

Non li testiamo o li testiamo su si noi se abbiamo le palle per farlo.
Altrimenti ci si attacca e punto.
L'animale si rispetta! Non si squarta!
Io sto con gli Ippopotami!
Quello non è progresso, è violenza gratuita e punto.
La vita di ogni essere va rispettata!
Ed i metodi alternativi comunque ci sono, ma non c'è la bastarda volontà di usarli.
(W) :S :mad: :anger:

Brunok
18-07-2003, 23.25.37
Originariamente inviato da Lu(a



Bhè After, mi stai dicendo di non usare più gel, deodorante ecc.

La soluzione è questa?

La vita non è il gel od il deodorante mettiamocelo bene nella zucca! Cribbbbbbbbio!!!!!!!!!
Ci sono cose ben più importanti. Se per gelarmi la crapa devo far soffrire le pene dell'inferno a quei poveri animali che devono fare da cavia, molto meglio raparseli a zero i capelli.
A chi difende la vivisezione e specie a chi la pratica auguro di tornare a nascere cavia e subire ciò che fanno. Forse solo allora capiranno. Io però lo farei dal vivo ai praticanti vivisezionisti quello schifo di vivisezione e comincerei dalla palle! Vediamo se non cambiano idea! Che Dio li fulmini!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: (W) (W) :S :S :anger: :anger: :anger:

Brunok
18-07-2003, 23.37.37
Originariamente inviato da Lu(a



Non "difendo" bensì "giustifico". Giustifico la scelta che hanno fatto.


....i fetentoni ti curano!


E' ingiustificabile!!!!

http://www.laboratoricriminali.da.ru/
oppure http://www.laboratoricriminali.cjb.net

L'originale .net lo hanno pure oscurato le lobby maledette!

Io non voglio essere curato dai fetentoni, sia chiaro, non me ne frega proprio di esserlo in quel modo. Ma non tollero nemmeno che qualcuno per mettersi un prodotto fittizio di bellezza faccia morire tra 1000 atrocità creature innocenti!

afterhours
18-07-2003, 23.39.09
scherzi brunok???

un gel e' importantissimo...x nn parlare dello shampoo garnier...cosa vuoi che siano le sofferenze dei nostri amici animali in confronto??

:rolleyes:

Brunok
18-07-2003, 23.48.18
eh si caro after: per alcuni il cervello è davvero un optional... lo spregio per la vita il non rispetto per la stessa di esseri viventi come noi non merita la benchè minima considerazione. Ma fa rabbia molta rabbia vedere che nella scala dei valori si abbia il coraggio di elevare il gel al primo livello.... di necessità....
io resto con gli animali dalla loro parte. sempre e comunque.

Alef
19-07-2003, 00.04.14
Si può benissimo non rinunciare al gel e al garnier, abbiamo sufficiente conoscenza e tecnologia per testare quei prodotti senza ricorrere all'uso di animali.
A me personalmente il garnier provoca pruritro e fa venire i capelli arsi, coniglio sbagliato?
Alcune linee di prodotti hanno scelto la via animalista sulla spinta di una richiesta crescente, al momento dell'acquisto basta leggere l'etichetta dove viene scritto "Non testato su animali", un minimo di accortezza del consumatore e si orienta le scelte, anziché seguire i martellanti imperativi pubblicitari come tante pecore.

Alef

JMass
19-07-2003, 00.04.55
Originariamente inviato da Lu(a



Ok, io ci sto. Facciamone a meno. Sviluppiamo la genetica.

Però non voglio rinunciare al mio gel della L'Oreal, al mio shampoo della Garnier ecc.
E allora testateli sulle tue di cornee, per non dire sulle ...

succhione
19-07-2003, 07.39.55
...state toccando degli argomenti che non hanno una spiegazione nella coscienza....
..maltrattare un'animale è un'atto di cattiveria...
...usare "legalmente" parti di animali x sperimentare....resta una scelta sociale...anche se molti la bandiscono, altri la tollerano...

jannaz
19-07-2003, 10.01.10
Originariamente inviato da succhione
...state toccando degli argomenti che non hanno una spiegazione nella coscienza....
..maltrattare un'animale è un'atto di cattiveria...
...usare "legalmente" parti di animali x sperimentare....resta una scelta sociale...anche se molti la bandiscono, altri la tollerano...

Si ma rimane sempre una scelta schifosa.
Gia' fatico a concepire che si usino dei ratti per degli esperimenti ma che poi usino scimmie cani gatti conigli mi fa davvero schifo.

JaNnAz


p.s.
Il mio avatar ora e' la mia cara Chicca

Alef
19-07-2003, 12.33.35
Usassero zanzare e mosconi non avrei niente da obbiettare sulla vivisezione ;)

x jannaz, molto carina la tua Chicca!

Alef

EntropheaR
19-07-2003, 12.48.25
Originariamente inviato da jannaz


Si ma rimane sempre una scelta schifosa.
Gia' fatico a concepire che si usino dei ratti per degli esperimenti ma che poi usino scimmie cani gatti conigli mi fa davvero schifo.


Il ratto sotto sotto sopporti che lo torturino ma il coniglio no?

EntropheaR
19-07-2003, 12.53.11
Originariamente inviato da Smart75
Soprattutto per chi li abbandona... bastardi.
Io già ne ho denunciato uno, ma il prossimo che vedo gli taglio la gola.

(Y)

EntropheaR
19-07-2003, 12.57.20
Mi ricordo una pubblicità che ho visto al cinema...
un cane gira per un parco, arriva da dei ragazzi sorridenti (la musica di sottofondo mi pareva allegra) poi un ragazzo prende un bastone, si sentono i colpi delle bastonate...schermo nero scritta in bianco "Per bastonarlo a morte bastano 2 milioni"

(non sono sicuro che fossero 2 milioni)

Brunok
19-07-2003, 13.45.10
Originariamente inviato da succhione
...state toccando degli argomenti che non hanno una spiegazione nella coscienza....
..maltrattare un'animale è un'atto di cattiveria...
...usare "legalmente" parti di animali x sperimentare....resta una scelta sociale...anche se molti la bandiscono, altri la tollerano...

Non c'è e non può esistere nessuna legalità nell'usare gli animali per esperimenti spesso demenziali e di nessuna utilità con il paravento in realtà parakulo di nascondersi dietro alla stupida scusa di cercare il progresso per il bene dell'umanità. E lo chiamano anche progresso con tutte le barbarie abbiette che commettono. Quindi non è in NESSUN modo tollerabile! Per niente. Io odio chi pratica la vivisezione e se capitasse tra le mie mani lo scannerei di sicuro. Poi vediamo se continuano a farla. Anzi li darei volentieri in pasto ai leoni e li farei sbranare vivi. Senza rimorso alcuno. Ma probabilmente i leoni li vomiterebbero quegli stronçi per lo schifo che fanno e lo schifo che sono. Scusate lo sfogo ma quando ce vò ce vò echeccaspita!!

(W) (W) :S :anger: :anger: :mad: :mad:

Brunok
19-07-2003, 13.47.07
Originariamente inviato da EntropheaR
Mi ricordo una pubblicità che ho visto al cinema...
un cane gira per un parco, arriva da dei ragazzi sorridenti (la musica di sottofondo mi pareva allegra) poi un ragazzo prende un bastone, si sentono i colpi delle bastonate...schermo nero scritta in bianco "Per bastonarlo a morte bastano 2 milioni"

(non sono sicuro che fossero 2 milioni)

Ecco questa è l'umanità!:mad: :anger: Meglio essere bestie! Loro la cattiveria gratuita non sanno cosa sia! :mad: :anger:

EntropheaR
19-07-2003, 13.48.20
Originariamente inviato da brunok


Non c'è e non può esistere nessuna legalità nell'usare gli animali per esperimenti spesso demenziali e di nessuna utilità con il paravento in realtà parakulo di nascondersi dietro alla stupida scusa di cercare il progresso per il bene dell'umanità.

Scusa, spiegami un attimo, secondo te lo fanno per il semplice divertimento di torturare gli animali?

EntropheaR
19-07-2003, 13.51.24
Originariamente inviato da brunok


Ecco questa è l'umanità!:mad: :anger: Meglio essere bestie! Loro la cattiveria gratuita non sanno cosa sia! :mad: :anger:

Certo la loro crudelatà è solo apparente, lo fanno per vivere...l'uomo lo fa per vivere MEGLIO...potremmo ritornare nelle caverne e nutrirci di bacche e radici e scommetto che tutto il mondo starebbe meglio...ma io per primo mi rifiuterei.
E poi scusate un attimo ma stiamo parlando dell'uomo, come può l'uomo, che non ha ancora imparato a rispettare i suoi simili, imparare a rispettare altre forme di vita?

succhione
19-07-2003, 14.20.27
Originariamente inviato da brunok


Io odio chi pratica la vivisezione e se capitasse tra le mie mani lo scannerei di sicuro. Poi vediamo se continuano a farla. Anzi li darei volentieri in pasto ai leoni e li farei sbranare vivi...

...senti una cosa fratello..!!
..Quando sento uno che predica amore x gli animali...usare termini come ..scannare...
..2 sono le 3 cose:
....hai un concetto molto/troppo personale dell'umanità e del rispetto...
..non hai pensato mentre postavi...
...hai postato quello che pensi...( allora sei uguale ai carnefici..)

...se vuoi che qualcuno ascolti e sia sensibilizzato dalle tue parole...devi colpire al suo cuore...non alla bocca dello stomaco...

...cosa ne pensi ?

Lu(a
19-07-2003, 14.30.08
Originariamente inviato da brunok


Io odio chi pratica la vivisezione e se capitasse tra le mie mani lo scannerei di sicuro. Poi vediamo se continuano a farla. Anzi li darei volentieri in pasto ai leoni e li farei sbranare vivi. Senza rimorso alcuno. Ma probabilmente i leoni li vomiterebbero quegli stronçi per lo schifo che fanno e lo schifo che sono. Scusate lo sfogo ma quando ce vò ce vò echeccaspita!!




http://digilander.libero.it/jurada2003/clapclap.gif

Brunok
19-07-2003, 15.37.37
Originariamente inviato da EntropheaR


Scusa, spiegami un attimo, secondo te lo fanno per il semplice divertimento di torturare gli animali?

No lo fanno perchè sono senza cuore e senz'anima e come tali non sono degni di misericordia alcuna.

:anger: :anger: :anger:

Originariamente inviato da EntropheaR
...cut
E poi scusate un attimo ma stiamo parlando dell'uomo, come può l'uomo, che non ha ancora imparato a rispettare i suoi simili, imparare a rispettare altre forme di vita?

Questo è verissimo. Ma chi non rispetta la natura e gli animali, men che meno è in grado di rispettare l'uomo, che appartiene ricordiamocelo bene al mondo animale!!!!!!

Brunok
19-07-2003, 15.53.44
Originariamente inviato da succhione


...senti una cosa fratello..!!
..Quando sento uno che predica amore x gli animali...usare termini come ..scannare...
..2 sono le 3 cose:
....hai un concetto molto/troppo personale dell'umanità e del rispetto...
..non hai pensato mentre postavi...
...hai postato quello che pensi...( allora sei uguale ai carnefici..)

...se vuoi che qualcuno ascolti e sia sensibilizzato dalle tue parole...devi colpire al suo cuore...non alla bocca dello stomaco...

...cosa ne pensi ?

Quel termine lo uso con chi lo pratica perchè evidentemente in quelle zucche vuote non c'è spazio per altri mezzi. Non è e non può essere in nome dell'umanità ma esclusivamente in nome della crudeltà gratuita con l'aggravante di un paravento ipocrita come il pseudoprogresso. E chi pratica la crudeltà trovo giusto sia ripagato con la stessa moneta anche perchè in altro modo non sentono di sicuro ciò fanno. E' un discorso animale? Certo, io sto dalla loro parte.
Più conosco gli uomini più amo il mio cane!
Forse in una vita passata lo sono stato anch'io, chissà o forse lo sarò in una futura... non si sa mai caso mai che questa teoria fosse vera, più di qualcuno tremerebbe di sicuro e questo è quanto di cuore auguro a quel tipo di gente.
Sono andato giù d'istinto, sono andato giù pesante ed ho anche chiarito che è uno sfogo (tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare), ma è il minimo di fronte ad uno schifo così.

:anger: :mad:

afterhours
19-07-2003, 16.03.50
Originariamente inviato da succhione


...senti una cosa fratello..!!
..Quando sento uno che predica amore x gli animali...usare termini come ..scannare...
..2 sono le 3 cose:
....hai un concetto molto/troppo personale dell'umanità e del rispetto...
..non hai pensato mentre postavi...
...hai postato quello che pensi...( allora sei uguale ai carnefici..)

...se vuoi che qualcuno ascolti e sia sensibilizzato dalle tue parole...devi colpire al suo cuore...non alla bocca dello stomaco...

...cosa ne pensi ?

x me invece e' stato fin troppo gentile...

secondo me brunok e' mille volte meglio dei carnefici...xche' nn vuole fare del male a degli esserini indifesi senza colpa...vuole solo che certe brutte cose nn accadano +...

e io personalmente gliela farei pagare cara a chi e' capace solo di essere forte coi deboli...a chi maltratta gli animali ed a maggior ragione chi abusa di bambini indifesi...se x te questo significa essere uguale ai carnefici...allora chiamami pure carnefice...ne sono fiero...

Brunok
19-07-2003, 16.22.41
Originariamente inviato da afterhours


x me invece e' stato fin troppo gentile...

secondo me brunok e' mille volte meglio dei carnefici...xche' nn vuole fare del male a degli esserini indifesi senza colpa...vuole solo che certe brutte cose nn accadano +...

e io personalmente gliela farei pagare cara a chi e' capace solo di essere forte coi deboli...a chi maltratta gli animali ed a maggior ragione chi abusa di bambini indifesi...se x te questo significa essere uguale ai carnefici...allora chiamami pure carnefice...ne sono fiero...

Esatto caro after, vorrei tanto che quelle cose non accadessero più e far un pò di giustizia semmai ce ne sia in merito.
In tal caso carnefici lo siamo già in 2 ed altrettanto fiero.

Ma vedi after io e te e molti altri fortunatamente sognamo e crediamo ancora, forse purtroppo illudendoci in un mondo migliore, qualcun altro invece pensa al gel... come massima priorità della vita ed è disposto a qualunque cosa per averlo... :( fregandosene che tutto cò si porta dietro sofferenza ed inutile e schifosa crudeltà. Ma non bisogna mai disperare e lottare fino all'ultima risorsa perchè a poco a poco qualcosa cambi in meglio e non sempre in peggio, anche a costo di apparire antipatici od esagerati, ma del giudizio degli altri francamente me ne frego! Conta invece poter guardarsi allo specchio non per aggiustarsi il gel me per non doversi sputare in faccia, oppure avere la serenità di guardare un cavallo, un cane, un gatto, un delfino, un falco, un cervo, negli occhi e ricevere la loro sincera e pura amicizia, il cui valore non è quantificabile monetariamente in nessun modo. La nostra vera ricchezza di essere uomini rimane quella, tutto il resto è fittizio e futile.
;)

EntropheaR
19-07-2003, 16.24.40
brunok e after, voi guidate per caso?

Lu(a
19-07-2003, 16.29.25
Io non capisco questo volersi ostinare a non salvare noi stessi.

Pensiamo a noi, cerchiamo di pensare solo al nostro benessere....al "nostro" non singolo ma a quello dell'umanità.

Godiamoci questo frammento di vita, godiamocelo al massimo, la vita è breve.

Non mettiamoci contro la società, l'idea dominate, il risultato sarà solo stare male dentro e poi peggio stare male fuori con gli altri.

E' un percorso che porta verso lo star male....

Io personalmente, e non lo dico come una cosa che tutti dovete imitare, l'ho capito, ho capito che se non vado contro i grandi temi che "regolano" la nostra vita, se mi adeguo (è questa l aparola chiave secondo me perchè non si può essere d'accordo con tutto ma basta adeguarsi) ci guadagno in benessere. Benessere non monetario eh!

Brunok
19-07-2003, 16.37.18
Originariamente inviato da Lu(a
Io non capisco questo volersi ostinare a non salvare noi stessi.

Pensiamo a noi, cerchiamo di pensare solo al nostro benessere....al "nostro" non singolo ma a quello dell'umanità.

Godiamoci questo frammento di vita, godiamocelo al massimo, la vita è breve.

Non mettiamoci contro la società, l'idea dominate, il risultato sarà solo stare male dentro e poi peggio stare male fuori con gli altri.

E' un percorso che porta verso lo star male....

Io personalmente, e non lo dico come una cosa che tutti dovete imitare, l'ho capito, ho capito che se non vado contro i grandi temi che "regolano" la nostra vita, se mi adeguo (è questa l aparola chiave secondo me perchè non si può essere d'accordo con tutto ma basta adeguarsi) ci guadagno in benessere.

Pensiamo a noi.... un pò egoista non ti pare?
Sono anch'io d'accordo nel godere della vita, ma non devastando quella del mondo che mi circonda.
Come dicevano i vecchi saggi indiani: la terra non ci appartiene, noi apparteniamo alla terra. Vogliamo mettercelo in testa non siamo i padroni del mondo e che tutto ci è lecito?
Adeguarsi però non vuol dire per forza accettare tutto e comunque.
Anch'io mi adeguo, sono costretto, ma non per questo accetto incondizionatamente quanto imposto dal sistema.

Brunok
19-07-2003, 16.41.37
Originariamente inviato da EntropheaR
brunok e after, voi guidate per caso?

Finchè i punti rimangono... Non capisco dove vuoi arrivare, ma se fosse per me preferei andare a cavallo.... non c'è nemmeno l'obbligo delle cinture... :D

Lu(a
19-07-2003, 16.43.42
Originariamente inviato da brunok


Pensiamo a noi.... un pò egoista non ti pare?
Sono anch'io d'accordo nel godere della vita, ma non devastando quella del mondo che mi circonda.
Come dicevano i vecchi saggi indiani: la terra non ci appartiene, noi apparteniamo alla terra. Vogliamo mettercelo in testa non siamo i padroni del mondo e che tutto ci è lecito?
Adeguarsi però non vuol dire per forza accettare tutto e comunque.
Anch'io mi adeguo, sono costretto, ma non per questo accetto incondizionatamente quanto imposto dal sistema.


Il discorso è egoista, ma non è un egoismo personale, anzi....

I credo che i padroni del mondo lo siamo, per il semplice fatto che ci abitiamo, è come la nostra casa siamo padroni di essa perchè è nostra. Siamo padroni di tutto ciò ch eci appartiene.

Anche io mi adeguo ed accetto, anche se non sono d'accordo, ovviamente questo è per i grandi temi.....

Brunok
19-07-2003, 16.54.39
Originariamente inviato da Lu(a



Il discorso è egoista, ma non è un egoismo personale, anzi....

I credo che i padroni del mondo lo siamo, per il semplice fatto che ci abitiamo, è come la nostra casa siamo padroni di essa perchè è nostra. Siamo padroni di tutto ciò ch eci appartiene.

Anche io mi adeguo ed accetto, anche se non sono d'accordo, ovviamente questo è per i grandi temi.....

Padroni ma di cosa?, il mondo non ci appartiene, come detto prima noi appartienamo ad esso. L'uomo sta cercando di dominarlo riuscendovi in parte ma mai totalmente. Quella grande casa non è solo nostra Lu(ca ma è condivisa da tutto quanto ci circonda. Ed ogni cosa che abbiamo ci è regalata, data in dono dal mondo stesso. Senza di esso non esisteremmo nemmeno noi. Ma anche questo è un discordo a parte.
Ogni tanto la natura stessa ce lo ricorda e noi non ce ne accorgiamo nemmeno e magari ci lamentiamo pure.

Lu(a
19-07-2003, 16.57.04
Originariamente inviato da brunok


L'uomo sta cercando di dominarlo... Ed ogni cosa che abbiamo ci è regalata, data in dono dal mondo stesso.


Ci stiamo organizzando per ovviare al problema.

Lu(a
19-07-2003, 16.57.39
Originariamente inviato da brunok


il mondo non ci appartiene.


Spiegati.

Brunok
19-07-2003, 17.02.05
Originariamente inviato da Lu(a



Ci stiamo organizzando per ovviare al problema.

Ma è un'illusione e basta, mettersi contro la natura è persa in partenza. Visto che noi siamo suoi figli (ribelli). Così facendo (intendo in generale) si va incontro alla distruzione e non certo al benessere che si cerca giustamente di perseguire. Senza equilibrio non si va lontano se non ci si da una bella regolata.

Lu(a
19-07-2003, 17.03.57
Originariamente inviato da brunok


Ma è un'illusione e basta, mettersi contro la natura è persa in partenza. Visto che noi siamo suoi figli (ribelli). Così facendo (intendo in generale) si va incontro alla distruzione e non certo al benessere che si cerca giustamente di perseguire. Senza equilibrio non si va lontano se non ci si da una bella regolata.


Che dire, attender(anno)emo la fine.

Brunok
19-07-2003, 17.07.36
Originariamente inviato da Lu(a



Spiegati.

Te l'ho detto: noi apparteniamo al mondo. Siamo noi figli di esso. Noi come uomini stiamo però cercando di distruggerlo pur di dominarlo. Il fatto poi di dire che una cosa è mia non vuol dire averne il controllo eterno. La civiltà se vuole proseguire il suo cammino ha bisogno del mondo. Il mondo (come universo come pianeta) farebbe volentieri a meno della civiltà se questa risulta distruttiva. Ma ci stiamo allontanando dal tema centrale pur essendo argomento legato e di fondato interesse vista l'importanza che in fondo riveste.

Lu(a
19-07-2003, 17.09.40
Originariamente inviato da brunok


Noi come uomini stiamo però cercando di distruggerlo pur di dominarlo.


Ma noi già lo dominiamo...

...il fatto è che lo stiamo "consumando".

E' come un jeans, lo consumiamo fino a bucarlo.

Brunok
19-07-2003, 17.09.49
Originariamente inviato da Lu(a



Che dire, attender(anno)emo la fine.

E' giusto però fare qualcosa per cercare di evitarla, visto che tutto sommato è possibile, ma ci vuole la chiara e buona volontà di farlo e l'egoismo è il primo ostacolo da superare.

Brunok
19-07-2003, 17.12.46
Originariamente inviato da Lu(a



Ma noi già lo dominiamo...

...il fatto è che lo stiamo "consumando".

E' come un jeans, lo consumiamo fino a bucarlo.

Non lo domineremo mai completamente e non ce se ne rendo conto.

Che lo stiamo consumando è vero fino in fondo e ci aggiungo purtroppo.

Lu(a
19-07-2003, 17.14.12
Originariamente inviato da brunok


E' giusto però fare qualcosa per cercare di evitarla...

E' giusto ma ormai non è più possibile.

Non siamo all'inizio....bisognerebbe tornare indietro.

Siamo destinati ad autodistruggerci, è poco ma sicuro...non abbiamo fatto niente fino ad adesso ed ora come vogliamo recuperare?

E' come a scuola, se non faccio niente fino a maggio come penso di poter recuperare negli ultimi gg per salvarmi? [esempio banale]

Lu(a
19-07-2003, 17.15.47
Originariamente inviato da brunok


Non lo domineremo mai completamente e non ce se ne rendo conto.

Che lo stiamo consumando è vero fino in fondo e ci aggiungo purtroppo.


Ma cosa intendi tu per "dominare"

Io lo intendo come: "non avere ostacoli per farce ciò che si vuole di una cosa."

Brunok
19-07-2003, 17.18.18
Non è mai troppo tardi. Non siamo all'inizio ma si può e si deve cercare di cambiare prima che troppo tardi lo sia veramente.
La traiettoria si può cercare di correggerla ma ci si deve dar da fare. Qualcosa è ancora possibile. Non lo è vista la mancanza effettiva di volontà.

Brunok
19-07-2003, 17.24.42
Originariamente inviato da Lu(a



Ma cosa intendi tu per "dominare"

Io lo intendo come: "non avere ostacoli per farce ciò che si vuole di una cosa."

Dominare lo intendo come padroneggiare, sottomettere. Quindi un pò diverso come concetto. Però non avere ostacoli per fare una cosa non vuol dire poter distruggere od eliminare per raggiungere uno scopo.
Delle volte gli ostacoli bisogna piuttosto saperli affrontare e superare.

succhione
19-07-2003, 17.50.41
Originariamente inviato da afterhours


x me invece e' stato fin troppo gentile...

secondo me brunok e' mille volte meglio dei carnefici...xche' nn vuole fare del male a degli esserini indifesi senza colpa...

..non vado oltre...
...ho sentito troppe volte parlare di pacifismo usando sbranghe di ferro..!!
..Mi distacco dal modo di fare sensibilizzazione Vostro Violento...
..Scannateveli pure...:rolleyes:

afterhours
19-07-2003, 20.41.41
si io guido...se abitassi in una grande citta' servita dai mezzi pero' ne farei volentieri a meno...nn amo molto usare la macchina..preferisco andare in treno...

nn sono d'accordo con Lu(a (tanto x cambiare :p) dove dice che siamo i padroni del mondo..che nn dobbiamo avere nessun ostacolo x fare cio' che si vuole di una cosa...

personalmente nn mi sento padrone di nulla...mi sento di passaggio...cerco di essere il meglio che mi riesce nel mio piccolo...x consegnare un mondo migliore ai nostri figli...