PDA

Visualizza versione completa : Pulitura disco in NTFS

icsson
17-07-2003, 18.43.23
Quando avevo l'hard disk in FAT32 eseguivo regolarmente la pulitura del disco. La procedura richiedeva pochi secondi.
Adesso, che ho un nuovo disco da 60GB naturalmente in NTFS, non riesco più a pulirlo. La barra si ferma sempre a tre tacche.
La stessa cosa succede, nell'identica maniera, su altri due pc ...anch'essi in NTFS.
Ma è una caratteristica di questo File System?
Ho aspettato oltre un'ora ...e anche gli altri due pc!

Approfitto del thread per porre un altro quesito: nelle proprietà del disco in NTFS, sotto la pulitura disco, ci sono due caselle ("Comprimi unità per risparmiare spazio su disco" e "Indicizza il disco per una ricerca rapida dei file").
Di default io ho flaggata solo la seconda.
Quali sono le migliori impostazioni e quali sarebbero i vantaggi?

Grazie

Macao
17-07-2003, 19.01.33
anch'io ho un 60 Gb in 4 partizioni ma non riscontro il tuo problema...
inoltre usando programmi tipo spybot,windowwasher,ad-aware,jv16 ecc la pulizia non la faccio mai con gli strumenti di winzoz

quella di default mi sa che è la migliore, nel senso che è quella che rende in disco più veloce, fa un indice dei file presenti, quando cerchi un file non cerca sul disco ma sull'indice che specifica esattamente dove si trova ( come un indice di un libro )

la prima opzione comprime i i file, ma mi sa che questo ne rall'enta l'apertura in caso di richiamo

ma è solo unamia idea.....

IrONia
17-07-2003, 19.24.40
indicizza disco non ti serve a nulla se non sei in rete.

comprimi ti aumenta in modo abnorme il tempo di esecuzione della pulitura.

ultimo concordo con macao , sua programmi esterni o un BAT ad hoc;)

io uso window washer

ciaoo:D:D:D:

icsson
17-07-2003, 19.42.55
Grazie macao e IrONia ma...
...nessun 'altro presenta il mio stesso problema durante la pulitura del disco?
Possibile che, almeno da quando so che vuol dire NTFS e FAT32, 3 computer su 3 da me visti presentano un analogo comportamento (tutti si fermano a tre tacche ...e sono utilizzati da persone diverse, con programmi diversi) e i vostri puliscono il disco regolarmente? :confused:
Da cosa può dipendere?

IrONia
17-07-2003, 20.16.24
inanzitutto bisogna vedere con che frequenza fai la pultitura, se lo fai dopo 6 mesi su un pc diventa una cosa impossibile....

considera che l'opzione comprimi, compimi tutti i file non utilizzati per un certo lasso di tempo che tu specifichi...

immagina siano 1000 file.....pensa di grosso modo zippare 1000 file quanto ci vuole'??'

ciaoo:D:D:D

icsson
18-07-2003, 00.22.11
Ho formattato da poco ed ho provato a pulire da subito.
Col FAT32 la prima pulitura l'avevo fatta dopo diversi mesi ed aveva finito in pochi secondi.

Delle due caselle, l'unica flaggata è la seconda ("Indicizza il disco per una ricerca rapida dei file").

IrONia
18-07-2003, 13.11.55
Originariamente inviato da icsson
Ho formattato da poco ed ho provato a pulire da subito.
Col FAT32 la prima pulitura l'avevo fatta dopo diversi mesi ed aveva finito in pochi secondi.

Delle due caselle, l'unica flaggata è la seconda ("Indicizza il disco per una ricerca rapida dei file").

se non sei in lan l'indicizzazione nopn serve a nulla, levala;)

ciaooo:D:D:D

icsson
18-07-2003, 13.23.05
Ok, grazie... la leverò.
Ma questo non cambierà nulla in merito al problemma della pulitura disco :( :( :(

IrONia
18-07-2003, 18.48.09
usa un tool esterno o cancella i temp a mano, fai prima e fai meglio;)

halduemilauno
18-07-2003, 19.49.31
Quando avevo l'hard disk in FAT32 eseguivo regolarmente la pulitura del disco. La procedura richiedeva pochi secondi.
Adesso, che ho un nuovo disco da 60GB naturalmente in NTFS, non riesco più a pulirlo. La barra si ferma sempre a tre tacche.
La stessa cosa succede, nell'identica maniera, su altri due pc ...anch'essi in NTFS.
Ma è una caratteristica di questo File System?
Ho aspettato oltre un'ora ...e anche gli altri due pc!
Grazie

ciao.
stai parlando del pulisci disco di win?
io ho ntfs e nessun problema con il pulitore di serie.in più uso regolarmente tutti i giorni norton e dustbuster nessun problema nemmeno li.
a presto.
:) :)

IrONia
18-07-2003, 20.11.50
il servizio strumentazione gestione windows lo hai attivato>??????

icsson
19-07-2003, 00.36.11
Stato: Avviato
Tipo di avvio: Automatico
Boh!!!

...so che posso usare altri tool ...anch'io, come halduemilauno uso il Norton ...ma mi piacerebbe scoprire come mai non mi funziona qualcosa che in FAT32 era infallibile e magari sistemarla.
E poi... sono io che porto sfortuna??? in tutti i pc in NTFS che ho visto non funziona la pulitura disco!
Per non considerare il fatto che, mentre una volta quando avevo un problema prima o poi riuscivo a risolverlo, da un pò di tempo, come si può vedere dai thread senza soluzione da me creati, non risolvo più niente ...e non ho detto tutto!!!!!!!!!!! :( :( :(

IrONia
19-07-2003, 11.28.45
icsson mi spiace....

ma purtroopo vedi per darti lasoluzione o andarci vicino dovrei conoscere il tuo pc come se fosse mio...

comunque ti capisco perchè anch'io quando ho un problema devo risolverlo...non so se hai visto il 3d dell'usb loader.

icsson
19-07-2003, 12.09.22
Ti ringrazio per la solidarietà dimostratami.
Se dovessi venirne a capo, ti farò sapere.

Ciao

IrONia
19-07-2003, 12.56.34
Ti ringrazio per la solidarietà dimostratami.
Se dovessi venirne a capo, ti farò sapere.

Ciao

;)

..in fondo il pc è una macchina...le macchine fanno quello che diciamo noi...quasi sempre..;)

icsson
19-07-2003, 13.00.05
;)
...a me ultimamente fa quello che vuole lei!
E' lei che comanda.

IrONia
19-07-2003, 13.00.53
;)
...a me ultimamente fa quello che vuole lei!
E' lei che comanda.

stakka la corrente!!!:D:D:D

icsson
19-07-2003, 13.05.22
Non mi stupirei affatto se fosse pure in grado di autoalimentarsi :D
(W) (W) (W)