PDA

Visualizza versione completa : E' peggio lasciare o essere lasciati...??

wolf76
17-07-2003, 17.20.09
Un anno fa, dopo 4 anni, la mia ragazza mi ha lasciato.... è stato terribile superare quel momento! Se solo ci penso... :crying: :grrr: :wall:

Adesso mi trovo io a lasciare una ragazza per la quale, purtroppo, non provo più niente...:( :( ma la rispetto troppo per prenderla in giro... quindi dovrò trovare la forza per dirglielo!! :(

Comunque, in entrambi i casi, ti ritrovi col cuore a pezzi! :crying:

Regalo una (F) a tutte le coppie felici: uagliù..... beat a' vuglie!!!

LoryOne
17-07-2003, 17.22.49
...Per come la vedo io il "prenderla in giro" sarebbe non dirglielo.

Mi spiace.

Nothatkind
17-07-2003, 17.26.14
Il problema è fare capire che non provi più niente senza rischiare di essere frainteso; intendo dire, senza dare l'idea che mai, in realtà, te ne sia importato davvero.. :(

wolf76
17-07-2003, 17.30.35
Originariamente inviato da Nothatkind
Il problema è fare capire che non provi più niente senza rischiare di essere frainteso; intendo dire, senza dare l'idea che mai, in realtà, te ne sia importato davvero.. :(

Infatti.... :( fortunatamente però credo che lei sappia che quello che provavo era sincero... come è sincera adesso l'assenza di quello stesso sentimento!!

wolverin
17-07-2003, 17.33.50
L'essere lasciati secondo me fa più male che lasciare.....

jannaz
17-07-2003, 17.44.54
sei incastrato.
Lasciare e' molto meno doloroso e non lascia rosi rimpianti.

JaNnAz

Silvia79
17-07-2003, 17.48.40
Secondo me invece è molto più doloroso lasciare .. :( .. al di là di quello che si pensa, specialmente se si è persone insicure e se l'altra persona prova ancora veramente un forte sentimento

:)

jannaz
17-07-2003, 17.53.06
Originariamente inviato da Silvia79
Secondo me invece è molto più doloroso lasciare .. :( .. al di là di quello che si pensa, specialmente se si è persone insicure e se l'altra persona prova ancora veramente un forte sentimento

:)

Ma scusa se lasci una persona e' perche' ormai la storia e' diventa difficile da vivere per te per cui non puo' essere che una liberazione.
Sicuramente non e' una decisione da prendere a cuor leggero e bisogna pensarci sopra bene.

JaNnAz

succhione
17-07-2003, 17.53.52
...chiaramente, la questione non sussiste..
..lasciare non è neanche lontanamente paragonabile all'essere lasciati....
...ma, Wolf76...chiedilo alla tua ex...

wolf76
17-07-2003, 17.54.03
Originariamente inviato da jannaz
sei incastrato.
Lasciare e' molto meno doloroso e non lascia rosi rimpianti.

JaNnAz

Il dolore che si prova ad essere lasciati, credo che sia più intimo ..... e sicuramente ti lascia ferite maggiori! Ma proprio per questo lasciare è altrettanto doloroso: perchè ti rendi conto di essere tu, per lei, la causa di quel dolore!!

Beh... forse sono io ad avere qualche problema di troppo...!!:(

Silvia79
17-07-2003, 17.57.28
Si dice che lasciare sia una prerogativa perloppiù femminile (almeno così ho sentito), beh io, le volte che ho lasciato un ragazzo ho sempre provato un grandissimo dolore e desolazione, forse perchè non ho mai dovuto lasciare per "sfinimento" forzato.

wolf76
17-07-2003, 18.02.36
Originariamente inviato da Silvia79
Si dice che lasciare sia una prerogativa perloppiù femminile (almeno così ho sentito), beh io, le volte che ho lasciato un ragazzo ho sempre provato un grandissimo dolore e desolazione, forse perchè non ho mai dovuto lasciare per "sfinimento" forzato.

Vero...(Y)
lasciare quando non ne puoi più e cioè dopo aver preso in giro il tuo partner per molto tempo, o semmai dopo esserti invaghito/a di qualcun altro/a è ben diverso!!!:o

totore
17-07-2003, 19.14.28
...tra il dare....e l'avere...sono fifthy-fifthy

Efreet
17-07-2003, 20.45.47
Essere lasciati è veramente uno schifo... lasciare sicuramente fa meno male. Almeno se lo fai vuol dire che ne sei convinto... :(

Brunok
17-07-2003, 22.12.37
Essere lasciati è senz'altro peggio che lasciare. Lasciare vuol dire fare una scelta, giusta o sbagliata, che sia essere lasciati vuol dire invece essere passivi, impotenti di fronte ad una volontà che non è la propria. Poi ci si può lasciare anche di comune accordo, ma è molto difficile. Chi viene lasciato ne risente in genere (non è però assoluto, dipende dai motivi) più di chi lascia.

jannaz
17-07-2003, 23.27.47
Originariamente inviato da wolf76

Il dolore che si prova ad essere lasciati, credo che sia più intimo ..... e sicuramente ti lascia ferite maggiori! Ma proprio per questo lasciare è altrettanto doloroso: perchè ti rendi conto di essere tu, per lei, la causa di quel dolore!!

Beh... forse sono io ad avere qualche problema di troppo...!!:(

Diciamo che te li stai creando perche' qualche remora ti rimane.
Pensaci veramente bene,forse e' presto.
Se invece e' proprio cosi' che la vedi,lasciala perche' piu' si va avanti e peggio diventa.

JaNnAz

TyDany
18-07-2003, 00.16.03
Per mia esperienza personale è molto più difficile e doloroso lasciare, essere lasciati è una cosa che ti capita e a cui ti devi adattare, come se ti muore un parente per esempio, ci stai male ma devi fartene una ragione, punto! Lasciare implica una serie di complicazioni a seconda del caso e del motivo pre cui finisce l'amore, ma vuol cmq dire lasciare una persona che si è amato, cercare il modo per non farla soffrire ma anche per non prenderla in giro, poi magari lei non ci sta e ti cerca ancora... è imho una situazione difficile da gestire e che cmq a me ha sempre fatto star molto male.

afterhours
18-07-2003, 01.31.53
secondo me fa + male essere lasciati...se sei innamorato e vieni lasciato e' brutto...come se ti crollasse il mondo addosso...si subisce una decisione del partner e nn si puo fare nulla...

se invece si lascia nn si subisce nulla...

forse chi lascia dice di soffrire x alleviare il senso di colpa che puo' venire nel vedere il partner stare male...ma secondo me nn e' neppure paragonabile la sofferenza di chi viene lasciato con quella di chi lascia....

wolf76
18-07-2003, 12.19.51
Originariamente inviato da TyDany
Per mia esperienza personale è molto più difficile e doloroso lasciare, essere lasciati è una cosa che ti capita e a cui ti devi adattare, come se ti muore un parente per esempio, ci stai male ma devi fartene una ragione, punto! Lasciare implica una serie di complicazioni a seconda del caso e del motivo pre cui finisce l'amore, ma vuol cmq dire lasciare una persona che si è amato, cercare il modo per non farla soffrire ma anche per non prenderla in giro, poi magari lei non ci sta e ti cerca ancora... è imho una situazione difficile da gestire e che cmq a me ha sempre fatto star molto male.

(Y) (Y)
Infatti per me è proprio così!

Billow
18-07-2003, 13.51.55
io, dico la mia...

a me accadeva questo...
nelle storielline brevi (1 mese o 2) lasciavo sempre io...

nelle storie importanti, (da 2 anni in poi) mi lasciavano loro... SEMPRE...

e sento ancora sulla pelle, lo sconforto e l'amarezza , il senso di disperazione ed impotenza che si prova

Lu(a
18-07-2003, 14.00.15
Originariamente inviato da TyDany

Concordo!

(Y)

TyDany
18-07-2003, 17.26.23
Originariamente inviato da Lu(a

Concordo!

(Y)

Originariamente inviato da wolf76

(Y) (Y)
Infatti per me è proprio così!

Grazie, pensavo di essere strano io:eek:

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)