PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Pro update....

wolf76
17-07-2003, 14.42.55
Salve,
sono ormai varie settimane che non riesco pi¨ ad aggiornare il mio XP tramite il Windows Update: gli aggiornamenti li scarica, ma quando passa all'installazione mi compare dopo pochi secondi la schermata con il messaggio di errore per TUTTI gli aggiornamenti critici disponibili!! Qualcuno sa aiutarmi??

card72
17-07-2003, 15.27.08
Prova a scaricarli uno alla volta

realtebo
17-07-2003, 15.41.25
mi dici il testo dell'errore ?

wolf76
17-07-2003, 15.55.49
Ho provato anche ad installarli uno alla volta, ma niente! :(
Il testo dell'errore non dice niente di particolare:

Nessun aggiornamento installato

Non Ŕ stato possibile installare i seguenti elementi. Per provare a installarli di nuovo, fare clic su Verifica e installa aggiornamenti, quindi su Installa.

817606 - Aggiornamento della protezione (Windows XP)

Mah.... :rolleyes: :confused: :(

realtebo
17-07-2003, 15.57.50
eh eh eh come quando la "risuoluzion dei problemi" ti rimanda dopo 50 tentativi al manuale della periferica eh eh eh ..

spiacente.. non ho ideee

wolf76
17-07-2003, 16.45.38
Seguendo la "Guida completa a tutte le personalizzazioni di Windows XP" che ho letto su WT avevo disabilitato il servizio di crittografia:

Fornisce tre servizi di gestione: il servizio Database catalogo, che serve per confermare le firme dei file di Windows; il servizio Archivio principale protetto, per aggiungere e rimuovere dal computer i certificati dell'autoritÓ di certificazione delle fonti attendibili; e il servizio Chiave, che aiuta a registrare i certificati nel computer.

Forse non l'avevo capita bene... :p

Comunque adesso tutto ok!;)

realtebo
17-07-2003, 17.36.21
diciamo che non Ŕ *mai* il caso di disabilitare la crittografia

blukarma1
19-07-2003, 19.34.36
Ciao,anch'io ho il tuo stesso problema con l'aggiornamento, non mi sembra di avere disabilitato niente, comunque mi puoi dire dove posso controllare questo "servizio di crittografia"?
O altrimenti secondo voi cosa posso fare?
Ciao e grazie Davide

wolf76
20-07-2003, 13.55.43
Originariamente inviato da blukarma1
Ciao,anch'io ho il tuo stesso problema con l'aggiornamento, non mi sembra di avere disabilitato niente, comunque mi puoi dire dove posso controllare questo "servizio di crittografia"?
O altrimenti secondo voi cosa posso fare?
Ciao e grazie Davide

PANNELLO DI CONTROLLO ---> STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE ---> SERVIZI seleziona SERVIZI DI CRITTOGRAFIA, click destro mouse ---> proprietÓ alla voce "Tipo di avvio" seleziona automatico
(Y) (Y)

blukarma1
20-07-2003, 15.14.25
....purtroppo Ŕ gia' selezionato automatico!
A questo punto credo che faro' a meno degli aggiornamenti, oltretutto ce ne saranno una marea visto che il pc Ŕ stato fermo + di un anno.
Grazie comunque e se qualche genio mi sa dire qualcosa...aspetto!
Ciao Davide

icsson
20-07-2003, 17.54.41
Hai giÓ provato a scaricare gli aggiornamenti dal catalogo?
Ti segni gli aggiornamenti che Windows Update ti propone, personalizzi il men¨ di sinistra e poi, entrando nel catalogo di windows dalla nuova voce creata dopo la personalizzazione, ti scarichi gli aggiornamenti che ti servono.
Oltretutto cosý puoi anche conservarli in caso di formattazione.

Ciao