PDA

Visualizza versione completa : consiglio "leggero"

wolverin
16-07-2003, 17.11.02
Ho intenzione di ridare vita al mio fidato pentium 200mmx. Ho recuperato un hd da 1,5G, di ram sono fornito (64 Mb), scheda video una S3 trio 64+ e scheda di rete 3Com. Lo volevo utilizzare come firewall-router e magari installare un broser leggero per qualche piccola navigazione. A disposizione ho MDK 8.2, 9.0 e 9.1, Slack 8.0 e 9.0 e RedHat 8.0

Ho intenzione di utilizzare la MDK 9.1, visto le mie scarse conoscenze di linux, installando Gnome (è più leggero di kde), il pacchetto firewall-router. Per il broser cosa mi consigliate di molto leggero, ma comunque non testuale?
Collegandolo in rete ad un'altro fisso sempre con MDK 9.1 per sfruttare la connessione (al momento via modem) serve altro?

denghiu

JMass
16-07-2003, 23.27.53
Io ho un pentium 200mmx, hd 2GB (libero per circa metà), 64MB di ram, scheda video S3 trio, 2 schede di rete. Lo uso come firewall-gateway, ho su una RedHat 8.0.A (ma devo passare alla Debian Woody), come windows manager Window Maker. Gnome non è che sia tanto più leggero di KDE, se fai partire Nautilus ti ciuccia tutta la ram, e la Mandrake non è che sia indicatissima per quello che hai in mente. Come browser leggero ti consiglio Mozilla Firebird oppure una versione meno recente di Opera, magari la 5 (mi gira con 24 MB di ram).