PDA

Visualizza versione completa : ma avete notato che.....


wolverin
16-07-2003, 13.45.44
.... sulle strade stanno comparendo come funghi i cartelli che recitano questa frase "Attenzione controllo elettronico della velocità". Io per lavoro giro abbastanza e sto incominciando a farci caso, in questo modo se ti fermano per eccesso di velocità non puoi dire che non eri avvisato, visto che il cartello è lì 24 ore su 24.

Ma se il controllo non c'è quel cartello è lecito che ci sia visto che ti da informazioni errate?


Aspetto vostri commenti


ciao

IrONia
16-07-2003, 14.06.37
non da informazioni errate, è come il cartello possibili nevicate, mica nevica sempre:D:D:D

Smart75
16-07-2003, 14.08.45
(Y)
E io godrò come un riccio quando i cartelli li toglieranno e inizieranno a mandare fotografie a tutto spiano!

il matto
16-07-2003, 15.45.28
esatto, perchè con il nuovo codice della strada non c'è più l'obbligo né della presena del vigile o "tutore della legge" né del cartello preventivo.

Si sa, se vuoi utilizzare la strada devi pagare il "pedaggio"!!!

Lucavettu
16-07-2003, 15.47.38
nella mia zona ci sono da diversi anni... anche in posti dove non c'è mai stato un autovelox... :rolleyes:

Dinfra
16-07-2003, 17.30.50
Li trovo giusti, perchè sono cmq un deterrente. :)

jannaz
16-07-2003, 18.08.58
anche qui e' una vita che ci sono ma come deterrente non valgono un gran che.

JaNnAz

Brunok
16-07-2003, 18.16.52
Cartello o non cartello volendo ti fregano comunque, con o senza legge, fanno la foto e via...

Lillo
16-07-2003, 18.38.56
Originariamente inviato da Dinfra
Li trovo giusti, perchè sono cmq un deterrente. :)
Effettivamente sono stati studiati come un deterrente. ;)

il matto
16-07-2003, 19.05.52
deterrente non è posizionare dei cartelli qua e la, ma la presenza di forze dell'ordine.

I limiti di velocità, equi o non equi, ci sono ed andrebbero rispettati.

Ma le forze dell'ordine dove sono.
A cosa serve inviarti una multa di € 300,00 dopo tre mesi?
ciò mi fa dedurre: puoi superare i limiti, ma dei pagare un pedaggio.

Invece quanti hanno il coraggio di sorpassare una pattuglia dove c'è un limite di velocità?

Per recarmi al lavoro percorro più di 50 km e in 5 anni ho incontrato meno di 5 pattuglie.

E' inutile piazzare dei cartelli per poi nascondersi dietro

succhione
16-07-2003, 19.11.27
Originariamente inviato da il matto
deterrente non è posizionare dei cartelli qua e la, ma la presenza di forze dell'ordine.

I limiti di velocità, equi o non equi, ci sono ed andrebbero rispettati.

Ma le forze dell'ordine dove sono.
A cosa serve inviarti una multa di € 300,00 dopo tre mesi?
ciò mi fa dedurre: puoi superare i limiti, ma dei pagare un pedaggio.



..:o..ma da dove vieni...:eek: ..???
...poi dicono che non esistono altri esseri nella galassia..!!
..Noi..sulla terra, abbiamo superato da un pezzo il concetto di prevenzione, ora, siamo nella fase 4....mungitura delle risorse, demagogia...e globalizzazione...(delle idee)...

il matto
16-07-2003, 19.29.40
si è vero, provengo da un'altra galassia dove non si fa demagogia, non si vagheggia sulle idee e non si crede che la prevenzione sia un problema superato, ma da un luogo dove si cerca di parlare e discutere con concetti semplici, diretti, chiari e non "vaghi" dove chiunque, ripeto chiunque può capire ed interaggire.

Lillo
17-07-2003, 00.41.00
Originariamente inviato da il matto
deterrente non è posizionare dei cartelli qua e la, ma la presenza di forze dell'ordine.

I limiti di velocità, equi o non equi, ci sono ed andrebbero rispettati.

Ma le forze dell'ordine dove sono.
A cosa serve inviarti una multa di € 300,00 dopo tre mesi?
ciò mi fa dedurre: puoi superare i limiti, ma dei pagare un pedaggio.

Invece quanti hanno il coraggio di sorpassare una pattuglia dove c'è un limite di velocità?

Per recarmi al lavoro percorro più di 50 km e in 5 anni ho incontrato meno di 5 pattuglie.

E' inutile piazzare dei cartelli per poi nascondersi dietro
Concordo con te il matto, purtroppo quel tipo di "deterrente" è uno dei prodotti delle "menti" che ci governano (ieri come oggi).
Forse fare ciò che dici tu sarebbe troppo... intelligente? :devil:

Brunok
17-07-2003, 01.00.43
Pattugliare ogni km di superficie stradale è però impossibile... ci vorrebbero più poliziotti che cittadini....

Noi..sulla terra, abbiamo superato da un pezzo il concetto di prevenzione, ora, siamo nella fase 4....mungitura delle risorse, demagogia...e globalizzazione...(delle idee)... (Y)

è così, ma a furia di mungere fuori non viene più nulla...

il matto
17-07-2003, 10.29.38
lo so che è impossibile, otre che superfluo, pattugliare ogni cm di strada.
Ma perchè non sfruttare meglio le risorse?
Perchè sprecare migliaia di forze dell'ordine allo stadio la domenica?
Devono tener calmi quei deficienti che invece di seguire uno sport vanno a picchiarsi? Lo stadio se vorrebbe restare aperto dovrebbe autotutelarsi!!
Oppure fare da scorta alle "persone famose" (io le chiamo in un altro modo ...)?

Si certo, è un altro discorso. Si parla di soldi, di denaro ... e la tutela, la prevenzione diventa un cartello.

Nell'inverno trascorso, procedevo ad una velocita di 30 km/h con un panda nel lungomare "deserto" della mia cittadina. Sorpasso dei vigili che avanzano ad una velocità di 10/15 km/h.
Mi hanno inviato una foto a casa per non aver rispettato il cartello di divieto di sorpasso!!!
Forse andavo troppo veloce per essere fernmato, o il traffico era così intenso da creare pericolo se fossi stato fermato.
Questa è prevenzione?

Brunok
17-07-2003, 11.44.04
no, assolutamente non è prevenzione ma stron**ggine acuta! Ecco a me ste cose mi fanno imbestialire proprio. Ma che avevano la macchina fotografica sul cruscotto??? Sti bastimenti...

Crazy Diamond
17-07-2003, 11.49.31
qui sarà che stanno arrivando orde di turisti e nel lungomare ci sono dei dritti lunghi e larghi (con il limite 50:mad: ) ma stanno spuntando i velox come funghi....
e anche i posti di blocco sono aumentati....

Brunok
17-07-2003, 12.03.29
Originariamente inviato da nuage
qui sarà che stanno arrivando orde di turisti e nel lungomare ci sono dei dritti lunghi e larghi (con il limite 50:mad: ) ma stanno spuntando i velox come funghi....
e anche i posti di blocco sono aumentati....

(N) (N) prevenzione????? Repressione!!!! e soprattutto: cash! Sti bastimenti... (W) :S