PDA

Visualizza versione completa : AMD cambia i dissipatori dei propri pacchetti di vendita

IrONia
15-07-2003, 20.37.29
http://news.hwupgrade.it/10403.html

Seguendo il cammino già intrapreso da Intel, AMD ha avviato da un po' di tempo la commercializzazione dei processori corredati di sistema di raffreddamento. L'efficacia di questi dissipatori forniti in bundle è sicuramente soddisfacente, tuttavia il rumore generato si assesta su livelli abbastanza alti.

Adesso le frequenze dei processori vanno via via incrementando e, con esse, anche la quantità di calore dissipato. AMD ha quindi deciso di cambiare i modelli di dissipatori in bundle per renderli maggiormente efficaci e più silenziosi.

La società ha annunciato i seguenti cambiamenti: innanzitutto le ventole utilizzate saranno di tipo ball bearing con un livello di rumorosità attestato sui 34dBA. A livello di paragone, indichiamo che il Thermaltake Volcano 7+ produce circa 35dBA in modalità "Medium". Sarà inoltre cambiato il dissipatore, e ne verrà utilizzato uno con una maggiore quantità di rame e sarà introdotta una più sicura clip di aggancio. Il dissipatore dovrebbe pesare meno di 300 grammi.

ciaoo:D:D:D

Puppauz
15-07-2003, 21.40.59
Io ho su il modello "vecchio" e non è una gran ventola... Speriamo che questa sia meglio anche come dissipazione del calore! ;)

Giorgius
15-07-2003, 22.08.38
;)

IrONia
16-07-2003, 13.03.29
Originariamente inviato da Puppauz
Io ho su il modello "vecchio" e non è una gran ventola... Speriamo che questa sia meglio anche come dissipazione del calore! ;)

è sentito che molti ne parlavano bene...che fosse solo per la garaniza?:rolleyes:

ciaoo:D:D:D