Visualizza versione completa : WinXpPro, Outlook e allegati
stranyera
14-07-2003, 23.46.54
dove cavolo è lo sbloccaggio per impedire di salvare gliallegati in Outlook?...su outlook Express lo sapevo, ma in Outlook normale nn lo trovo!
stranyera
15-07-2003, 09.54.33
raga nessuno mi aiuta?...ho un allegato che devo vedere ma nn ci riesco perchè outlook mi ha bloccato il salvataggio...e nn so dove sia lo sbloccaggio su outlook normale...
Gabry
15-07-2003, 11.05.35
Se ho capito bene, ti é arrivato un allegato con una mail, e non riesci ad aprirlo.
Questo capita anche a me, lo risolvo semplicemente fingendo di inoltrare la medesima mail, e nella finestra che mi si apre posso aprire il file.
card72
15-07-2003, 14.07.59
Se ti riferisci alla protezione di Outlook che non ti consente di visualizzare gli allegati di tipo .exe .com etc. Che io sappia non esiste soluzione, è una porcata di Outlook XP, ti consiglio di utlizzare outlook express, che è decisamente migliore come client di posta elettronica.
byez ;)
stranyera
15-07-2003, 17.14.21
Originariamente inviato da card72
Se ti riferisci alla protezione di Outlook che non ti consente di visualizzare gli allegati di tipo .exe .com etc. Che io sappia non esiste soluzione, è una porcata di Outlook XP, ti consiglio di utlizzare outlook express, che è decisamente migliore come client di posta elettronica.
byez ;) oh nooooooooooooooooooooooooo...uffh...:(
riker
15-07-2003, 20.35.30
Puoi fare 2 cose: 1° modificare il registro oppure 2°installare un programma che ti consente di abilitare quali estensioni puoi aprire con Outlook 2000/XP.
Ti consiglio la seconda opzione (+ semplice)
Il prog. si chiama Xenos Outlook File Resctriction.
Si installa come plug-in nelle cartelle degli Strumenti-Opzioni di Outlook 2000/XP.
Riker:)
Gabry
15-07-2003, 23.57.09
Originariamente inviato da stranyera
oh nooooooooooooooooooooooooo...uffh...:(
Si scusa.... ma hai provato il mio suggerimento? inoltrando la mail con l'allegato riesci poi ad aprire il file?
stranyera
16-07-2003, 10.55.38
nn so dove inoltrarla...o mebglio...ho provato a fare un inoltra alla ail che ho ricevuto col file che mi interessa, ma nn mi fa vedere il fileallegato...
Gabry
16-07-2003, 11.07.52
nn so dove inoltrarla...o mebglio...ho provato a fare un inoltra alla ail che ho ricevuto col file che mi interessa, ma nn mi fa vedere il fileallegato...
Dunque... quello che dici mi puzza decisamente di strano!
O l'allegato che hai é una presa in giro, o hai seri problemi di funzionamento con il tuo programma... oppure non ci siamo capti sul dafarsi... o ancora, sono io che ti sto confondendo le idee non avendo capito nulla del tuo problema.
Quando inoltri una mail, non necessariamente indichi la destinazione della medesima. L'inoltro implica la riapetura della mail nella sua situazione originaria, in modo da compilarla sotto ogni suo aspetto, quindi l'alegato ti viene proposto sottoforma di file da aprire con il doppio click del mouse (so che quello che sto dicendo dovrebbe essere elementare, ma voglio capire se sei un utente esperto, o se sei come certe persone che conosco io, che si perdono nelle cose più semplici).
Quindi dopo aver cliccato sull'opziona Inoltra, ti si é aperta la finestra in questione? il file allegato venima immesso nella medesima?
Scusa l'insistenza, ma voglio capire anch'io.
card72
16-07-2003, 15.39.19
x Gabry con outlook non funziona, ti apre un nuovo messagio di posta e ti avverte che ci sono degli allegati non sicuri, senza farteli vedere
byex ;)
x riker interessante, ora lo provo
byez;)
card72
16-07-2003, 15.42.58
l'ho visto, ma è a pagamento, e dato che onestamente Outlook express è decisamente migliore come client di posta, preferisco continuare ad usare OE6 gratis (per modo di dire) piuttosto che comprare una patch ad un programma microsoft già pagato
spero di esseremi spiegato
Fà troppo caldo qui
byez ;)
stranyera
16-07-2003, 17.32.34
Originariamente inviato da Gabry
Dunque... quello che dici mi puzza decisamente di strano!
O l'allegato che hai é una presa in giro, o hai seri problemi di funzionamento con il tuo programma... oppure non ci siamo capti sul dafarsi... o ancora, sono io che ti sto confondendo le idee non avendo capito nulla del tuo problema.
Quando inoltri una mail, non necessariamente indichi la destinazione della medesima. L'inoltro implica la riapetura della mail nella sua situazione originaria, in modo da compilarla sotto ogni suo aspetto, quindi l'alegato ti viene proposto sottoforma di file da aprire con il doppio click del mouse (so che quello che sto dicendo dovrebbe essere elementare, ma voglio capire se sei un utente esperto, o se sei come certe persone che conosco io, che si perdono nelle cose più semplici).
Quindi dopo aver cliccato sull'opziona Inoltra, ti si é aperta la finestra in questione? il file allegato venima immesso nella medesima?
Scusa l'insistenza, ma voglio capire anch'io. allora...io in ufficio ho Outlook, lo stesso che hoacasa...e effettivamente se faccio uun inoltra qualsiasi, anche se nza inviare la mail, mi fa visualizzare l'allegato...qui a casa pero' non succede: non mi fa vedere che c'è l'allegato.
Cmq, io il file adesso sono riuscita a scaricarlo in altro modo, via web, ma il problema resta cmq curioso...
Gabry
16-07-2003, 17.37.51
Originariamente inviato da card72
x Gabry con outlook non funziona, ti apre un nuovo messagio di posta e ti avverte che ci sono degli allegati non sicuri, senza farteli vedere
byex ;)
x riker interessante, ora lo provo
byez;)
Ti contraddico, da me funziona benissimo, inoltro una mail con allegato, e me lo fa anche aprire!
stranyera
16-07-2003, 23.50.41
quello che non capisco è: perchè in ufficio se inoltro una mail con allegato io nella mail vedo l'allegato e invece a casa no?????
maurypot
17-07-2003, 01.32.05
Allora stranyra
da outlook 6
clicca
strumenti
protezione e
deseleziona
Non consentire salvataggio o l'apertura di allegati che potrebbero contenere virus
applica riavvia outlook e il gioco è fatto
ciao
stranyera
17-07-2003, 10.28.20
Originariamente inviato da maurypot
Allora stranyra
da outlook 6
clicca
strumenti
protezione e
deseleziona
Non consentire salvataggio o l'apertura di allegati che potrebbero contenere virus
ciao è Outlook normale, non l'Express...
The Saint
17-07-2003, 12.01.44
quello che non capisco è: perchè in ufficio se inoltro una mail con allegato io nella mail vedo l'allegato e invece a casa no????? Probabilmente dipende dal fatto che l'Outlook che hai a casa è aggiornato con le ultime patch di sicurezza, mentre l'altro no...
stranyera
17-07-2003, 13.15.14
ah...allora si, mi sa che è per quello...cmq non mi ha mai permesso di salvare gli allegati....
maurypot
17-07-2003, 14.04.30
scusa stranyera ma che differenza c'è se usi quello di xp o quello di office....che quello di office si integra di + con word excel etc? forse?
stranyera
17-07-2003, 15.56.53
scusa stranyera ma che differenza c'è se usi quello di xp o quello di office....che quello di office si integra di + con word excel etc? forse? ????
entrambi uso quelli di office!
maurypot
17-07-2003, 22.08.40
alora non so dove sbattere la testa
quello di office mi stà in odio
ciao
opazz
15-08-2003, 18.27.46
Allora stranyra
da outlook 6
clicca
strumenti
protezione e
deseleziona
ciao
:D:D grazieeeeee!!!!! funzionaaaaaaa se mi dici dove sei ti faccio un momunento...!!!
Eccomi
15-08-2004, 03.00.20
Toh... Un altro compaesano! :)
Benvenuto, Guagliò! :p
(cca simme tutte pazz... ma 'e meglje li truovi in Off Topic...) ;)
Eccomi
15-08-2004, 03.03.06
alora non so dove sbattere la testa
quello di office mi stà in odio
ciao
Anche a me... Ho provato quello di office 2000... http://www.pippotirillo.it/schif.gif
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.